Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Attualità » Attualità 2016 » DRUTEX, conclusa la seconda tappa del Centro Europeo del Serramento! 2016/07/11

DRUTEX, conclusa la seconda tappa del Centro Europeo del Serramento!

DRUTEX ha portato a termine l'investimento legato alla costruzione della seconda tappa del Centro Europeo del Serramento. Il nuovo padiglione di produzione, con una superficie di oltre 25 000 m2, permetterà la creazione di centinaia di nuovi posti di lavoro, permettendo inoltre una ulteriore crescita del potenziale di produzione che passerà – a pieno regime – da 7 mila a 10 mila finestre al giorno. L’investimento consentirà inoltre ulteriore automazione e una conseguente massima efficacia delle operazioni.

 

L’investimento conclusosi rappresenta la seconda parte di un enorme padiglione di produzione, nell’ambito del Centro Europeo del Serramento. La prima parte, nata nel 2014 insieme alla zona di produzione e all’area uso uffici, ha una superficie di oltre 30 000 m2. Attualmente, al suo interno, vengono prodotti sistemi per porte e finestre in PVC, vetrocamere e vetro temperato.

 

Nella seconda parte del padiglione di produzione, recentemente inaugurata, caratterizzata da dimensioni pari a 120 m x 194 m, sono montati moderni macchinari per la produzione di finestre e porte in PVC, nonché linee per la produzione di vetrocamere. L’area ospita anche il nostro laboratorio di analisi, utilizzato per testare la qualità degli infissi, munito di attrezzature tecnologicamente avanzate. Al primo piano, invece, sono presenti locali uso uffici, sale per corsi di formazione e conferenze, nonché lo showroom aziendale.

 

“La seconda tappa della costruzione del Centro Europeo del Serramento rappresenta una nuova pietra miliare nello sviluppo dell'azienda. Questa soluzione, infatti, ci fornisce ulteriori possibilità sia a livello di incremento del potenziale che di ampliamento del nostro portfolio di prodotti. Gli spazi innovativi, adattati alle necessità di produzione e completi di infrastruttura sociale, aumenteranno sensibilmente l'efficienza di tutti i processi aziendali, sia all’interno che all’esterno. Abbiamo compiuto un passo verso l’ottimizzazione delle nostre operazioni e l’incremento del rendimento. La nuova zona del padiglione, con tutta certezza, non sarà il nostro ultimo investimento di questo tipo. Già adesso siamo consapevoli di necessitare maggiori risorse produttive, pertanto stiamo programmando un ulteriore ampliamento della fabbrica. Come se ciò non bastasse, i risultati delle vendite, sia in patria che all’estero, ci stimolano a compiere nuovi investimenti e non ci permettono di riposare sugli allori” – afferma Leszek Gierszewski, presidente DRUTEX S.A.

 

Il Centro Europeo del Serramento occupa, nel complesso, una superficie di oltre 91 000 m2. Presso l'azienda, oltre agli infissi in PVC, vengono prodotte porte e finestre in alluminio, legno, sistemi in legno-alluminio, avvolgibili, profili in PVC e vetrocamere. Il notevole potenziale di produzione, unito alla rapidità di azione e ai soli 7 giorni di consegna degli infissi in tutta Europa, ci rende un'azienda leader a livello continentale. Innovazione e investimenti, che nel corso degli ultimi tre anni hanno superato i 200 mln PLN, sostengono un aumento dinamico delle vendite. Solo l’anno scorso, Drutex ha chiuso l’esercizio con oltre 620 mln PLN di fatturato e un aumento delle vendite superiore al 19%.