Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Attualità » Attualità 2016 » DRUTEX registra vendite record nel 2015 2016/03/15

DRUTEX registra vendite record nel 2015

DRUTEX ha chiuso il 2015 con ricavi record, superando i 620 mln zł e con una crescita del +19% rispetto all'anno precedente. L’azienda si aspetta un'ulteriore crescita, pianifica investimenti, un’espansione all'estero ed uno sviluppo dinamico.

Gli ottimi risultati 2015 sono soprattutto il risultato della popolarità dei sistemi di porte e finestre in PVC all'avanguardia che costituiscono circa il 90% delle vendite totali realizzate dall’azienda e degli investimenti realizzati in ambito tecnologia, nello sviluppo del portfolio di prodotto e nel potenziale produttivo. L'attivazione della prima fase del Centro Europeo di Serramenti, cioè dell'officina di produzione con una superficie di 30,000 m2 ha consentito all’azienda di accrescere il proprio potenziale produttivo e di adottare nuove soluzioni, compresa la propria vetreria. Vale la pena evidenziare anche l'ampliamento dell’offerta attraverso l'introduzione di porte alzanti – scorrevoli in PVC Iglo-Hs (una soluzione ideale per realizzare vetrature alla moda e vetrature per terrazzi e balconi di grandi dimensioni) e del sistema in legno-alluminio Duoline, che godono di elevato gradimento tra i clienti in Polonia e all'estero.

Le esportazioni, che costituiscono il 70% del fatturato, hanno avuto un impatto rilevante sull’ottima performance di crescita. Solo nell'anno scorso l’azienda ha registrato una crescita di vendite all'estero pari a +26% rispetto al 2014. I principali mercati di destinazione delle esportazioni dei prodotti Drutex sono Germania, Italia, Francia e Stati Uniti. È su questi mercati che l’azienda ha raggiunto i più grandi volumi di vendita.  Una crescita esponenziale è stata registrata anche in Belgio e in Gran Bretagna.

Drutex spedisce all'estero tutti i suoi prodotti.  I prodotti che hanno avuto un impatto determinante sulle vendite all'estero sono stati soprattutto finestre e porte in PVC, in particolare i sistemi Iglo 5 e Iglo Energy. Una tecnologia avanzata, una ricca offerta di colori e le soluzioni su misura dei singoli mercati permettono all'azienda di acquisire i clienti in tutto il mondo.  Drutex, inoltre, è in possesso di certificati, attestati e abilitazioni tecniche rilasciate da organismi di certificazione indipendenti di tutto il mondo, comprese Germania, Repubblica Ceca, Svezia, Norvegia, Stati Uniti e Australia.  Un vantaggio strategico è quello della velocità del servizio. Grazie all’efficiente organizzazione e alla flotta composta da oltre 200 veicoli, Drutex è on grado di consegnare i propri prodotti entro 7 giorni in tutta Europa.

“Da anni Drutex cresce a doppia cifra. Ogni anno investiamo decine o perfino centinaia di milioni di zloty nello sviluppo dell’azienda e dei prodotti con il conseguente successo sui mercati.  Inoltre da tre anni svolgiamo intense attività di marketing sui mercati esteri, collaborando anche con calciatori di fama mondiale: Lahm, Pirlo e Błaszczykowski. Tutti questi fattori contribuiscono ad un crescente interesse verso i nostri prodotti in Polonia e all'estero. La dinamica di crescita da record - pari al 19% - conferma il valore della nostra strategia e ci invoglia a continuare con gli investimenti. Siamo in procinto di attivare il nuovo sito produttivo - con una superficie oltre 25,000 m2 - che ci consentirà di aumentare ulteriormente il nostro potenziale produttivo.  Stiamo ingrandendo e allo stesso tempo rinnovando il nostro parco macchine, ampliando la nostra flotta e stiamo finalizzando la nuova officina di produzione, funzionale al lancio di nuovi prodotti, inclusi i sistemi di avvolgibili esterni. Siamo fieri dell'apprezzamento e dalle conferme che riceviamo dai clienti, a testimonianza dell’alta qualità dei nostri prodotti” – afferma Leszek Gierszewski, presidente del consiglio di amministrazione DRUTEX S.A.

La seconda fase del Centro Europeo di Serramenti, la cui costruzione è stata iniziata nel 2014, verrà attivata all'inizio dell'aprile di quest'anno. L’azienda è al momento in fase di allestimento della nuova officina di produzione che sarà attrezzata con macchinari e impianti per la produzione di serramenti di porte e finestre. Allo stesso tempo continuiamo ad investire nel reparto di ricerca, sviluppo e tecnologia, continuando a fare innovazione e a sviluppare nuovi prodotti che verranno annunciati anche nel corso del 2016.