Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Attualità » Attualità 2016 » Finestre intelligenti disponibili nell’offerta DRUTEX! 2016/08/08

Finestre intelligenti disponibili nell’offerta DRUTEX!

DRUTEX ha introdotto all’interno della propria offerta soluzioni intelligenti, in grado di garantire il controllo sui serramenti della vostra casa con l'uso dello smartphone, del tablet o del telecomando, nonché la piena integrazione con il sistema di allarme presente nel locale. I sistemi di apertura, chiusura o apertura a vasistas delle finestre, delle porte e degli avvolgibili, incrementano il comfort di utilizzo e la funzionalità, inserendosi alla perfezione nel trend, sempre più popolare, dell'edilizia intelligente.

La casa intelligente fa sì che non ci si debba più preoccupare del comfort, della funzionalità, del risparmio energetico dell’abitazione e persino della sicurezza dei suoi abitanti. Attualmente, circa un polacco su cinque utilizza questa soluzione intelligente nella propria abitazione. *

 

Automatizzazione completa per la tua casa!

I dispositivi automatici utilizzati nei prodotti Drutex permettono di adattare qualsiasi apparecchiatura presente in casa alle nostre necessità, garantendo allo stesso tempo un utilizzo straordinariamente facile e piacevole. Le finestre, le porte o gli avvolgibili - che grazie al moderno sistema di soluzioni intelligenti possono automaticamente aprirsi a vasistas, a battente o chiudersi negli orari prescelti, muovendosi in gruppi integrati o singolarmente - ci donano un controllo e una supervisione totali sulla nostra abitazione, anche quando siamo lontani. Con il semplice utilizzo di uno smartphone, avremo la possibilità di esercitare un controllo continuo e di accedere, ove necessario, ai sistemi installati in casa, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Seguendo la programmazione del timer, la finestra si apre a vasistas e si chiude agli orari indicati. Inoltre, grazie al collegamento con il sistema di sensori, esiste anche la possibilità di programmare il “ricambio d’aria automatico” a seconda delle condizioni atmosferiche.


L’uso quotidiano è reso molto più efficiente, poiché il sistema TaHoma o Maco offre la possibilità di gestire il funzionamento delle finestre con un telecomando e con apparecchiature elettroniche provviste del software iOS o Android. Naturalmente, entrambi i sistemi possono essere compatibili con gli impianti di gestione e controllo dell’accesso. Questo accorgimento influisce positivamente sul livello di sicurezza della casa o dell’appartamento e incrementa la comodità di utilizzo degli infissi.

 

Nel caso delle soluzioni Tahoma, il sistema ci può anche informare relativamente alla temperatura o alla forza del vento, utilizzando la stazione meteo incorporata. Pertanto, uscendo di casa, potremo lasciare tranquillamente la finestra aperta, poiché si chiuderà da sola in caso di pioggia inaspettata. La chiusura automatica, che impedisce all’acqua di penetrare all'interno dell'abitazione, è un esempio di reazione intelligente alla variazione delle condizioni atmosferiche. Le finestre provviste della soluzione Tahoma possono anche essere integrate con gli altri sistemi (ad es. illuminazione, aria condizionata, ventilazione o riscaldamento), garantendo un comfort di utilizzo ai massimi livelli.

 

Ricambio d’aria comodo e automatico per la salute dei tuoi familiari!

L’offerta DRUTEX comprende anche finestre provviste dell’innovativa ferramenta activPilot Comfort PADM prodotta dalla Winkhaus. Questo prodotto offre agli utenti degli infissi possibilità completamente nuove di ventilazione dell'appartamento o della casa. Il ricambio d’aria avviene per mezzo di una fessura di 6 mm, situata tra l’anta e il telaio, su tutto il perimetro della finestra. Quest'accorgimento è sufficiente per garantire un accesso continuo di aria fresca, grazie al quale potremo mantenere un clima sano all'interno degli ambienti, senza accumulo di umidità sulle pareti. Grazie alla straordinaria struttura della ferramenta, l'anta - durante la ventilazione - è perfettamente bloccata. All’interno non entreranno né rumori né insetti, e gli sprechi di energia sono ridotti al minimo. La ferramenta activPilot Comfort PADM è provvista di un sistema di movimentazione elettrico che permette l’apertura e la chiusura automatica della finestra. Il ricambio d'aria viene effettuato in base a cicli programmati o premendo l'apposito tasto sul pannello a contatto o sul telecomando. Questa soluzione, tra l'altro, può far parte del sistema integrato per la gestione della casa intelligente. 

 

 

Il comando automatico della porta d'ingresso è una garanzia  di sicurezza per tutti!

DRUTEX offre anche ampie possibilità di comando intelligente delle porte. L’apertura o la chiusura della porta sono possibili, tra l’altro, grazie all’uso della serratura multipunto completamente automatica. La calamita montata sul riscontro blocca automaticamente la porta dopo ogni chiusura, incrementando comodità e sicurezza. Il sistema, ovviamente, può essere integrato con un motore e con un sistema di gestione e controllo dell’accesso basato sulle impronte digitali, sull’uso di un tablet ecc., a seconda delle necessità e delle preferenze degli utenti. I sistemi di questo tipo sono disponibili sia per le porte in PVC che per quelle in alluminio o legno.

 

“DRUTEX, con un potenziale di produzione pari a 7000 finestre al giorno, è attualmente il principale produttore di finestre verticali a livello europeo. Da anni definiamo gli standard del settore dei serramenti. Apparteniamo infatti al ristretto novero delle case produttrici dalla A alla Z, dalla polvere al prodotto finito, passando per i profili e le vetrocamere. In questo modo, tutte le soluzioni offerte sono sistemi che ci appartengono al 100%, ideati e creati interamente dal nostro reparto ricerca e sviluppo e dall'ufficio costruzioni. Quest'aspetto ci rende molto elastici e ci permette di offrire prodotti adatti alle necessità del mercato. Quanto detto riguarda anche le soluzioni intelligenti adottate nelle nostre finestre, porte e avvolgibili. L’idea dell’edilizia intelligente sta acquisendo un ruolo sempre più importante e le nostre proposte più recenti sono per l’appunto una risposta diretta a quei clienti che cercano sistemi innovativi e confortevoli” – afferma Bogdan Gierszewski, direttore generale DRUTEX S.A.

 

 

I sistemi intelligenti introdotti da DRUTEX nella propria offerta riguardano le finestre, le porte, gli avvolgibili e i sistemi di porte finestre Iglo-HS, gestibili con un telecomando, un tablet o uno smartphone. Nel caso delle porte alzanti scorrevoli, molto di moda in questo periodo, le soluzioni intelligenti assumono un significato particolare e godono di un enorme apprezzamento tra i consumatori. Iglo-HS, con il suo comando automatico, ha ottenuto un enorme successo non solo nel nostro paese, ma anche all'estero. In questo caso, infatti, il comfort e la funzionalità sono un aspetto prioritario, e il sempre maggior interesse nei confronti di questi sistemi è un’ulteriore conferma della qualità dei prodotti DRUTEX.

 

Le finestre, le porte e gli avvolgibili a comando intelligente sono disponibili nell’offerta DRUTEX dal giugno di quest’anno. 


 

 

 

 

 

 

 

*secondo i dati Somfa