Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Attualità » Attualità 2015 » Con il Batimat di Parigi DRUTEX chiude per quest'anno con successo la sua partecipazione alle fiere internazionali. 2015/11/23

Con il Batimat di Parigi DRUTEX chiude per quest'anno con successo la sua partecipazione alle fiere internazionali.

DRUTEX si è distinta quest'anno per la forte presenza a fiere internazionali, partecipando ai cinque eventi più importanti del settore delle costruzioni. In questo modo la società ha rafforzato ancor di più la propria posizione sui principali mercati europei, cogliendo l'occasione per presentare i nuovi prodotti.

 

Già a gennaio di quest'anno DRUTEX ha partecipato alla Fiera BAU a Monaco di Baviera, uno degli eventi più importanti del settore. La fiera, che tradizionalmente si svolge ogni due anni, ha rappresentato per l’azienda l’occasione ideale per mostrare le sue soluzioni innovative applicate ai serramenti, tra cui ben due novità di prodotto, ovvero il sistema alzante-scorrevole IGLO-HS e le finestre in legno-alluminio DUOLINE.

 

Due mesi dopo, nel mese di marzo, DRUTEX ha partecipato ad altri due eventi di estremo rilievo per il settore. L’azienda era, infatti, presente con i suoi prodotti alla Fiera Internazionale di Poznań e, nello stesso periodo, anche alla prestigiosa fiera MADE Expo di Milano. In entrambi i casi, migliaia di clienti hanno fatto visita al nostro stand; in particolare, la fiera italiana ha suscitato grande interesse anche grazie alla presenza dell'icona del calcio italiano e nostro testimonial, Andrea Pirlo: proprio in tale sede è stato comunicato al pubblico il rinnovo della cooperazione con il giocatore per un altro anno.

 

Durante la fiera SAIE, svoltasi a Bologna nel mese di ottobre, anche un’altra importante personalità ha fatto visita al nostro stand, il Ministro italiano dell'Ambiente Gian Luca Galletti.

 

A chiusura della stagione fieristica di quest’anno DRUTEX ha partecipato al Batimat di Parigi, appena conclusosi. Per la nostra società la Francia rappresenta uno dei mercati di esportazione più importanti, e per tal ragione abbiamo partecipato a questo Salone, presentando le nostre soluzioni e i nuovi prodotti dedicati ai clienti francesi. Durante la Fiera, che rappresenta un punto fondamentale del nostro calendario fieristico, sono stati moltissimi i clienti e i potenziali partner che hanno visitato lo stand di oltre 130 m² dell’azienda.

 

È proprio anche grazie alla costante presenza a fiere internazionali che DRUTEX sta rafforzando la sua posizione nei mercati mondiali: si tratta, infatti, di grandi opportunità per stabilire e rafforzare contatti commerciali, ma anche per presentare i prodotti, le loro caratteristiche più importanti e i vantaggi tecnologici. Oltre agli ormai noti sistemi di finestre IGLO 5 e IGLO ENERGY, i visitatori hanno avuto la possibilità di vedere le nostre novità, IGLO-HS e DUOLINE. All’interno degli stand abbiamo presentato anche le nuove soluzioni riguardanti i colori, i sistemi di controllo e le funzionalità dei prodotti.

 

"I saloni internazionali sono una parte molto importante delle nostre attività di marketing. Le fiere rappresentano il luogo ideale in cui stabilire nuovi contatti commerciali e rafforzare le relazioni con i clienti che già collaborano con noi. Ogni anno i nostri stand godono di grande popolarità durante le fiere, con conseguenti contratti commerciali fruttuosi e la crescente importanza della nostra azienda sul mercato mondiale dei serramenti. DRUTEX è l'azienda che produce il maggior numero di finestre verticali in Europa. Nello stesso tempo continuiamo ad investire nella nostra capacità produttiva, ampliando lo stabilimento e il nostro portfolio. Grazie alla partecipazione alle fiere possiamo comunicare direttamente con i nostri clienti, informandoli su tutte le novità e sugli eventi importanti che riguardano la società. Ciò costituisce un enorme vantaggio."- ha spiegato Adam Leik, direttore di marketing presso la società DRUTEX.

 

Anche l’anno prossimo DRUTEX sarà presente in occasione d’importanti fiere internazionali. La stagione fieristica 2016 sarà inaugurata con la partecipazione alla fiera BUDMA a Poznań, che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2016. Tra il 16 e il 19 marzo DRUTEX presenterà i suoi prodotti alla fiera FENSTERBAU FRONTALE a Norimberga in Germania. L’appuntamento successivo sarà alla fiera svedese Nordbygg. Il così intenso calendario fieristico è stato concepito per aiutare l'azienda a raggiungere ancor più clienti e partner commerciali e per sostenere la campagna incentrata sul riconoscimento del marchio in Europa. Tali attività sono estremamente importanti soprattutto se consideriamo gli investimenti effettuati dalla società per aumentare la capacità produttiva.

 

Alla fine del 2014 l'azienda ha aperto la prima parte del Centro Europeo dei Serramenti con una superficie di oltre 30.000 m². Nel primo trimestre del 2016 DRUTEX, con l’apertura della seconda parte, guadagnerà altri 25.000 m² di spazio per la produzione, il che permetterà alla società di rafforzare la propria posizione sul mercato ed aumentare la capacità di produzione fino a 10.000 finestre al giorno.