Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Attualità » Attualità 2015 » DRUTEX incrementa nuovamente la sua capacità produttiva 2015/04/08

DRUTEX incrementa nuovamente la sua capacità produttiva

DRUTEX ha dato inizio alla seconda fase di costruzione del Centro Europeo dei Serramenti. Il nuovo impianto, con una superficie di oltre 25 mila m², sorgerà sul lotto adiacente al terreno dell’azienda. Il valore stimato dell’investimento è di circa 25 milioni di euro.

 

 

La prima parte dell'impianto di produzione, oltre 30 mila m² con relative infrastrutture, è stata inaugurata lo scorso ottobre, consentendo all’azienda di raggiungere un notevole aumento della capacità produttiva, in particolare per la produzione di serramenti in PVC. Con la prima fase del progetto è stato costruito il 54% della superficie totale del nuovo capannone produttivo, comprendente anche locali di servizio e uffici dotati di ogni tipo di attrezzatura. La seconda fase prevede, invece, la realizzazione della restante parte del capannone, e si tratterà di un processo più agile dal punto di vista architettonico e tecnologico, essendo ormai già stato approntato il necessario sistema di infrastrutture e trasporti.

 

La seconda parte della struttura in costruzione misurerà 194 metri in lunghezza e 120 metri in larghezza, e la sua superficie totale sarà di oltre 25 mila m². A progetto concluso, DRUTEX avrà a disposizione una superficie utile di oltre 91 mila m² su un terreno di 35 ettari.

 

Il nuovo capannone produttivo, verrà costruito in acciaio, impiegando la stessa tecnologia e la medesima architettura utilizzate nella prima fase dell’investimento: verranno inserite ancora passerelle riscaldate, elementi caratteristici della struttura già realizzata, per i collegamenti tra le varie parti dello stabilimento. La struttura comprenderà spazi produttivi, uffici, sale riunioni ed infrastrutture di supporto, come strade e parcheggi. Le soluzioni applicate nella fase di progettazione e di realizzazione dell’investimento non costituiscono solamente garanzia di massima efficienza energetica ed ergonomia del lavoro, ma assicurano anche un’ottimale organizzazione dei processi produttivi. Tutto ciò, combinato con l’impiego dei più moderni macchinari esistenti nel settore, consentirà all’azienda di crescere in maniera ancora più dinamica.

 

La società realizza e gestisce l'investimento senza il coinvolgimento di un contraente generale. Il coordinamento dei processi legati alla costruzione di quello che rappresenta uno dei più grandi investimenti del settore, è affidato al direttore investimenti di DRUTEX, il quale collabora con diversi partner, tra cui lo studio d’architettura e il costruttore, che già hanno partecipato alla prima fase dei lavori.

 

 

Nel nuovo complesso saranno introdotte attrezzature destinate alla produzione dei serramenti in PVC, all’applicazione di pellicole per il rivestimento dei profili ed alla fabbricazione di avvolgibili e di vetri isolanti. Inoltre, per ottimizzare i processi produttivi, vi saranno trasferite attrezzature precedentemente utilizzate per la produzione in altre aree. In questa fase, saranno anche messi in servizio nuovi locali di servizio e uffici.

 

„ Già l’anno scorso abbiamo annunciato la seconda fase dei lavori di costruzione del Centro Europeo dei Serramenti e i nostri progetti saranno realizzati prima del previsto. Nel nostro caso, il mercato sta crescendo rapidissimamente, per tale ragione un’ulteriore crescita ci permetterà di cogliere le opportunità offerte dl mercato, dinamizzando ancora di più la nostra espansione internazionale. Vale comunque la pena sottolineare che già oggi DRUTEX si distingue per la sua attività sui mercati internazionali, attraverso investimenti nella riconoscibilità del marchio e nella rete di vendita. La nuova struttura ci permetterà di aumentare la capacità produttiva fino a diecimila finestre al giorno, raddoppiando quella attuale pari a cinquemila unità. La costruzione del nuovo capannone consentirà inoltre di ottimizzare le nostre operazioni: creando, infatti, un’area produttiva sufficientemente grande, la maggior parte delle nostra produzione potrà essere concentrata in un unico ambiente, rendendo in tal maniera più efficiente l’intero processo. Non c'è tempo da perdere, non abbiamo mai fatto ricorso a mezze misure e questa volta non sarà diverso.” - dafferma Leszek Gierszewski, presidente DRUTEX S.A.

 

Il moderno investimento realizzato da DRUTEX comporterà anche un aumento dell'occupazione di qualche centinaia di persone. Già oggi l'azienda, con più di 2.000 dipendenti, rappresenta uno dei maggiori datori di lavoro della regione e la realizzazione della seconda fase dei lavori di costruzione rafforzerà la sua posizione tra i datori di lavoro più affidabili della Pomerania.

 

Il completamento dei lavori è programmato per la fine di quest’anno. Entro tale data l’azienda ha in programma l’equipaggiamento del capannone con moderni macchinari ed attrezzature all’avanguardia per la produzione dei serramenti. Pertanto, l'avvio della produzione nella nuova parte del capannone è previsto per il primo trimestre del 2016.


+48 59 822 91 01

+48 59
822 91 04


Infolinia: 0 801 67 67 87