Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Attualità » Attualità 2015 » DRUTEX tra le 20 migliori aziende polacche 2015/10/21

DRUTEX tra le 20 migliori aziende polacche

DRUTEX, il maggior produttore di finestre verticali in Europa, rientra nel prestigioso gruppo delle venti migliori aziende polacche: è quanto emerge dalla statistica pubblicata da Rzeczpospolita, elaborata  sulla base di parametri quali efficienza, stabilità e sviluppo. Questo riconoscimento è stato  conseguito negli ultimi tre anni. In qualità di unica azienda del settore, DRUTEX conferma così la sua posizione di leadership sul mercato tra le aziende polacche più dinamiche.

Le “Buone Aziende” vengono selezionate ogni anno attraverso la classifica denominata Lista dei 2000, stilata dal quotidiano Rzeczpospolita. Per l’ulteriore anno consecutivo, DRUTEX ha acquisito posizioni nella classifica, passando dal 619esimo al 579esimo posto. Il sorpasso di 40 aziende conferma la forza dell’azienda, il suo potenziale e la dinamicità di sviluppo che la caratterizza, risultato di una strategia coerente basata su investimenti rilevanti e su un’espansione dinamica.

La giuria definisce “Buone Aziende” le società che si differenziano nel proprio settore, sviluppandosi in modo dinamico ed efficiente, e che, in tal modo, possono anche vantare il conseguimento di ottimi risultati prendendo come riferimento temporale gli ultimi tre anni. Le prestazioni delle società vengono valutate secondo i criteri di efficienza, crescita e stabilità. Si prendono in considerazione i seguenti parametri: la redditività del capitale proprio, le attività, le vendite, l’EBITDA, il rapporto debito/capitale, l'intensità degli investimenti, la crescita dei ricavi, le dinamiche legate all’occupazione e al capitale.

A scegliere i vincitori è stata una giuria composta da personalità del mondo della scienza, della politica, da rappresentanti delle banche e da redattori del quotidiano Rzeczpospolita.

"Il titolo Buona Azienda è uno dei premi più prestigiosi che sono stati riconosciuti alla nostra azienda. Si tratta di un premio obiettivo, assegnato sulla base dei risultati ottenuti negli ultimi anni. Il riconoscimento non solo conferma la nostra posizione di leader nel mercato attuale, ma costituisce anche una prova che la società sia forte, non rallenti il ritmo di sviluppo e stia crescendo rapidamente, indipendentemente dalla situazione complessiva del mercato. Per noi trovarsi tra le 20 migliori aziende polacche è un enorme successo nonché un grande motivo di orgoglio, tanto più che non si tratta della prima volta che rientriamo in tale classifica.” – ha affermato il Presidente di DRUTEX Leszek Gierszewski.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 21 ottobre a Varsavia. Il titolo "Buona Azienda" è stato consegnato dal Vice Primo Ministro e Ministro dell’Economia Janusz Piechocinski.