Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Attualità » Attualità 2015 » Giochiamo per i bambini! 2015/05/21

Giochiamo per i bambini!

Il 23 maggio prossimo, presso il complesso sportivo GKS di Danzica, si terrà il torneo di beneficenza per la Coppa di Gazeta Wyborcza. DRUTEX, da tempo promotore di calcio, prenderà parte attiva nella manifestazione - sia come partner dell'evento sportivo sia come partecipante. Lo scopo dell'iniziativa è quello di aiutare i bambini gravemente malati, di cui si occupa la fondazione Bisogna Sognare.

 

La partita, che vedrà la partecipazione di ben 10 squadre amatoriali di calcio, sarà un vero spettacolo per gli appassionati di calcio, ma soprattutto un'occasione per divertirsi. Tutte le squadre, come di solito succede negli incontri amatoriali, avranno 7 giocatori non professionisti, amanti del calcio che giocano solo per divertimento. Tra i partecipanti possiamo citare Energa, UM Gdańsk, le autorità locali della regione Pomerania, Polpharma, Aeroporto, Satel, Saur Neptun Danzica, Gazeta Wyborcza, DRUTEX e la squadra „ Assi Sportivi”. Sul campo vedremo anche Dariusz Michalczewski, Leszek Blanik, Adam Korol, Artur Siódmiak. Per i partecipanti sarà una bella opportunità per conoscere le stelle dello sport polacco, di competere con loro in un clima di sana competizione e di divertimento.

 

È già la terza edizione di questo progetto, unico nel suo genere. Fino ad ora sono stati devoluti quasi 30 000 PLN per un campo estivo organizzato per i bambini della Fondazione Ospizi. Grazie all'iniziativa è stato possibile anche realizzare i sogni di 4 bambini che si trovano sotto la protezione del Centro Municipale di Assistenza Familiare, scelti per il loro particolare talento. Quest'anno, l'obiettivo è altrettanto nobile, e tutti i proventi della manifestazione saranno destinati alla Fondazione Bisogna Sognare, la quale si occupa dei bambini gravemente malati.

 

„DRUTEX s’impegna da anni nelle iniziative CSR e nel marketing sportivo. Pertanto, la nostra partecipazione alla partita di beneficenza di quest'anno, come l'anno scorso, è assolutamente naturale. Ci sembra una bella iniziativa giocare per coloro che hanno veramente bisogno del nostro sostegno. L'obiettivo è quello di sostenere i bambini malati, spesso giovani tifosi di calcio con la C maiuscola. Ci stiamo preparando per la partita con grande emozione. La nostra squadra, come sempre, lotterà per la vittoria. Questo dal lato sportivo, ma alla fine giochiamo tutti per lo stesso obiettivo, vogliamo aiutare i bambini a realizzare i loro sogni "- dice Adam Leik, Direttore Marketing di DRUTEX.

 

La fondazione Bisogna Sognare è stata fondata nel settembre 2006 a Sopot. Il suo obiettivo primario è quello di realizzare i sogni dei bambini le cui vite sono a rischio, e che devono  affrontare le normali difficoltà della vita essendo anche gravemente malati. Partecipando all'azione aiutiamo la realizzazione dei sogni di questi bambini,  regalando loro gioia e un sorriso nella malattia.


+48 59 822 91 01

+48 59
822 91 04


Infolinia: 0 801 67 67 87