Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Attualità » Attualità 2015 » Il Presidente Leszek Gierszewski si è aggiudicato il titolo “Lungimirante 2015”! 2015/10/05

Il Presidente Leszek Gierszewski si è aggiudicato il titolo “Lungimirante 2015”!

Il Presidente di DRUTEX, Leszek Gierszewski, si è aggiudicato il titolo di “Lungimirante 2015”, assegnato dal giornale Gazeta Prawna, per la creazione di un’azienda solida e caratterizzata da una buona dinamica di crescita. Tra i suoi meriti, la realizzazione di audaci investimenti e la costruzione di un marchio riconoscibile in Polonia e all'estero.

"LUNGIMIRANTI" è un premio conferito da Gazeta Prawna a personaggi di spicco del mondo del business polacco. Con questo riconoscimento vengono premiati gli imprenditori e i manager che hanno una visione precisa del proprio business, e che, nonostante le condizioni sfavorevoli del mercato, grazie a determinazione e coraggio, riescono a portare avanti progetti, accrescendo il valore delle società in cui operano.

DRUTEX è un’azienda che vanta 30 anni di tradizione. Nel giro di tre decenni, il fondatore e proprietario della società, Leszek Gierszewski, ha saputo costruire un’azienda leader nel mercato europeo dei serramenti, forte di un marchio riconoscibile e di un’eccellente reputazione. Fin dalla sua fondazione, l'azienda si è sviluppata organicamente grazie ai continui investimenti in qualità del prodotto, complessità dell'offerta e potenziale produttivo. Nel 2013 ha avviato il più grande investimento della sua storia, ovvero la costruzione del Centro Europeo dei Serramenti. La prima fase del progetto, 30 mila m² di capannone di produzione, è stata completata nel mese di ottobre 2014, e già nel marzo di quest'anno è stato dato inizio alla seconda fase dei lavori di costruzione, che consiste in altri 25 mila m² di superficie produttiva. Il progetto avrà un valore complessivo di oltre 50 milioni di euro e costituisce il più grande investimento di questo tipo nel settore dei serramenti in Polonia negli ultimi anni. Si tratta di un investimento strategico, che consentirà alla società di incrementare la propria capacità produttiva, aumentando il livello di automatizzazione, l'ottimizzazione della produzione e l'espansione del portfolio prodotti. Si realizza, così, in questo modo, la visione di Leszek Gierszewski di creare un marchio veramente globale e dimostrare come DRUTEX sia un player forte sul mercato internazionale, e, nello stesso tempo, una società caratterizzata dalla volontà e la capacità di raggiungere risultati sempre maggiori.

"Il concetto di lungimirante è molto importante, ma è anche vero che senza una visione non si può realizzare un business. Nel mio caso, non sono mai mancati audacia, sogni ed idee coraggiose. I 30 anni di storia di DRUTEX sono segnati da una serie di sfide ambiziose. Sebbene abbiamo già percorso una lunga strada - siamo, infatti, i numero uno nel mercato, dettiamo le tendenze del settore, possiamo vantare una crescita a due cifre e realizziamo progetti su scala globale - mi sembra che ci aspettino ancora molti altri progetti. Le idee e l’ambizione non ci abbandonano mai, i successi che otteniamo ci danno la motivazione per puntare ancora più in alto"- afferma Leszek Gierszewski, fondatore e presidente della società DRUTEX S.A.

Il premio “Lungimirante 2015”, come ormai da tradizione, è stato assegnato al Forum Europeo per le Nuove Idee, un incontro della comunità internazionale legata al mondo degli affari, dedicato alla discussione sul futuro dell'Europa e della sua economia, vista in un ampio contesto globale. L’incontro è organizzato dal 2011 dalla Confederazione Lewiatan, in collaborazione con BUSINESSEUROPE, la città di Sopot, le aziende e istituzioni internazionali.


La cerimonia di premiazione si è svolta il 2 ottobre del 2015 a Sopot.