Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Per Cliente » Guida » Arrivano le giornate fredde, è giunto il momento di pensare alle finestre!

Arrivano le giornate fredde, è giunto il momento di pensare alle finestre!

Le previsioni del tempo sono sempre meno ottimistiche, sembra che non sfuggiremo alle serate fredde e mattinate fresche. Che cosa fare per risentirne di meno? Non arrendersi! Se ti piace i clima caldo e le temperature basse non fanno per te, pensa a come proteggerti dal inverno rigido che ci aspetta. Scopri come puoi trasformare la tua casa in un’oasi di calore e di tranquillità.

Inverno e costi di riscaldamento

Le temperature invernali basse e l'aumento dei costi di riscaldamento accrescono l'interesse per le case a basso consumo energetico. L'attacco inaspettato dell’inverno con le notti freddissime, non solo paralizza la comunicazione ma influisce anche sulla nostra economia domestica, aumentando i costi di mantenimento degli immobili. Uno dei componenti principali delle nostre bollette sono i costi legati all’energia e riscaldamento. Con le grandi gelate il riscaldamento di una casa media con una superficie di 150 metri quadrati può arrivare a costare anche centinaia di PLN al giorno. Inoltre, considerando che anno dopo anno osserviamo un aumento dei prezzi del gas o carbone, la tematica del risparmio energetico sta diventando molto di moda.

Importanza fondamentale della tenuta dei serramenti

Il gelo, forti piogge o vento diventano un grave problema nel momento in cui la tenuta delle nostre case lascia desiderare. Per quanto riguarda il riscaldamento nei palazzi, il compito più difficile spetta agli abitanti dei piani alti e del pianoterra. Spesso si perde molta energia necessaria per riscaldare gli ambienti a causa del cattivo isolamento dell’edificio. Il nostro migliore alleato per prevenire le fughe di calore sono le porte e le finestre. Grazie ai buoni serramenti siamo in grado non solo di aumentare la temperatura nelle nostre case, ma anche di assicurarci un notevole risparmio energetico. Per questo motivo vale la pena di investire in finestre ad alta efficienza energetica. Il risparmio energetico dipende dai parametri termici della finestra, soprattutto dal coefficiente di trasmittanza termica. Più basso il coefficiente Uw, minori perdite di calore. Bisogna tener presente il fatto che il coefficiente Uw è risultato di diversi fattori,  coefficiente di trasmittanza termica del vetro e del telaio, la superficie del vetro, del telaio e dell’intero infisso. È importante, prima di finalizzare l’acquisto, chiedere al venditore le informazioni sulle analisi e sui certificati che confermino i parametri dichiarati dal produttore.

Investi in IGLO

La finestra IGLO Energy, prodotta da DRUTEX S.A., è un esempio di ottimo isolamento termico, con il coefficiente di trasmittanza termica di appena 0,6 W/(m2K)*. Si tratta di un moderno sistema, equipaggiato con le innovative guarnizioni in EPDM espanso, senza precedenti in Europa**. Questo significa che la trasmittanza termica della finestra è del 100% superiore del valore minimo richiesto dalle norme tecniche polacche! Il parametro così basso rende la nostra finestra ideale per le case passive ed edifici a basso consumo energetico.

 

„Pensando, appunto, al massimo risparmio energetico, ma senza perdere di vista l’alta qualità, sicurezza e funzionalità, DRUTEX ha creato le finestre IGLO. I serramenti prodotti con i moderni profili, realizzati esclusivamente con i materiali vergini, si distinguono per elevati parametri di isolamento. Abbiamo elaborato ed introdotto anche i vetri di nuova generazione, con i rivestimenti basso-emissivi che garantiscono le migliori prestazioni dal punto di vista dell’efficienza energetica.  Grazie a queste novità siamo in grado di soddisfare le aspettative di tutti coloro che desiderano ridurre il consumo energetico della propria casa.”- dice Bogdan Gierszewski, Direttore della Produzione DRUTEX S.A.

 

La ventilazione della casa durante la stagione fredda? È possibile!

La temperatura ideale dell’ambiente in cui stiamo dovrebbe essere intorno ai 21 gradi, mentre quando dormiamo non dovrebbe superare i 18 gradi. Mantenendo queste temperature ci garantiamo un sonno sano e la mattina ci alziamo riposati. Considerando tutto questo, sembra logico investire nei serramenti ad alta efficienza energetica. Ovviamente, come per ogni altra cosa, così anche per la temperatura a casa, non si deve esagerare. L’aria troppo calda influsice negativamente sulla nostra salute. Per creare l’ambiente ottimale dovremmo garantire la circolazione permanente dell’aria fresca. Aprendo la finestra durante la stagione fredda provochiamo un raffreddamento eccessivo degli ambienti e lasciamo passare le correnti d’aria. Le finestre moderne sono dotate di speciali aeratori che garantiscono l’aerazione adeguata delle stanze.

„Gli aeratori garantisco la ventilazione giusta degli ambienti. DRUTEX ha introdotto un moderno sistema di aerazione delle finestre al fine di garantire una corretta circolazione d'aria in diversi tipi di ambienti. Gli aeratori si adattano all’umidità dell’aria, alla temperatura dell’ambiente – ma anche agli agenti esterni, come la forza del vento, ciò significa che il dispositivo reagisce a qualunque tipo di cambiamento, garantendo la circolazione d’aria adatta alla situazione. DRUTEX ci offre la possibilità di scegliere tra gli aeratori automatici, a pressione oppure comandati manualmente. Inoltre, le finestre DRUTEX sono equipaggiate con un sistema di microventilazione, legato alla posizione della maniglia. In questo caso il battente può essere completamente chiuso, aperto o lasciato in posizione di micro fessura. L’aria dovrebbe passare attraverso la fessura tra il battente e il telaio”- aggiunge Bogdan Gierszewski, DRUTEX S.A.

 

Colore e design – espressione della modernità

Le finestre IGLO, oltre alle qualità tecniche, ci offrono un altro vantaggio - sono disponibili in diverse forme e colori.  Il nostro prodotto stabilisce i nuovi standard sul mercato dei serramenti. La società DRUTEX offre già 29 colori di porte e finestre, grazie a questa varietà siamo in grado di adattarci alle preferenze dei clienti. Non si tratta solamente del colore dell’anta o del telaio. Quest’anno la ditta, in seguito alle numerose richieste da parte dei clienti,  ha introdotto un nuovo colore della guarnizione.  La novità, il grafite, si adatta perfettamente al nuovo trend in cui regnano diverse tonalità del grigio!

Zima zawsze przychodzi niespodziewanie. Dlatego, aby zapewnić sobie komfort i nie bać się ataku mrozów we własnych czterech kątach warto "dmuchać na zimne" i zadbać o ciepły dom. Jak się okazuje, w tym przypadku, do sukcesu jest prosta droga! 

 

*dla okna o wymiarach 1230 mm x1480 mm wg badania CSI w Czechach

**zgłoszenie patentowe