Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Per Cliente » Guida » Come scegliere la finestra a risparmio energetico?

Come scegliere la finestra a risparmio energetico?

La moderna tecnologia applicata alla produzione dei serramenti fornisce oggi ai clienti tanti prodotti e soluzioni studiate per ottenere il massimo risparmio energetico. La priorità è quella di fornire  finestre di alta qualità, capaci di garantire il comfort termico e, nello stesso stesso tempo, l’abbattimento dei costi di riscaldamento.

Per garantire il risparmio energetico è fondamentale la scelta degli infissi.  Il criterio di valutazione dell’efficienza energetica della finestra sono i suoi parametri termici, in particolare il valore che definisce la trasmittanza termica del serramento. Più  basso e’ il coefficiente Uw, minori saranno le perdite di calore. Bisogna tener presente  che il coefficiente Uw risulta dalla combinazione di diversi fattori,  come il coefficiente di trasmittanza termica del vetro, del telaio, la superficie del vetro, telaio e dell’intera finestra. I clienti vengono spesso ingannati dai venditori, i quali presentano il coefficiente di trasmittanza termica del vetro come se fosse il coefficiente U  dell’ intera finestra. È importante, prima di acquistare i serramenti, informasi sui risultati delle ricerche e sui certificati che confermino le caratteristiche dichiarate dal produttore. Bisogna essere consapevoli che l’investimento in finestre con un basso coefficiente di trasmittanza termica è un investimento per il  futuro.


La ditta Drutex, per andare incontro alle esigenze degli acquirenti che cercano  soluzioni moderne ed efficaci dal punto di vista del risparmio energetico, ha sottoposto le sue finestre IGLO 5 e IGLO 5 Classic ad un esame indipendente dell’istituto di ricerca in Repubblica Ceca per confermare il coefficiente di trasmittanza termica.

 

I risultati relativi ai coefficienti di trasmittanza termica per le finestre esaminate hanno confermato che, rispetto al metodo di calcolo conforme alla norma PN-EN ISO 10077-2 i valori menzionati sono migliori del 27 %. Le straordinarie proprietà termiche delle finestre garantiscono il  risparmio energetico,  bollette di riscaldamento più basse, comfort termico e, nello stesso tempo, costituiscono una valida risposta alle attuali sfide ambientali.