Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Per Cliente » Guida » Come scegliere la finestra?

Come scegliere la finestra?

Finestre in PVC, in legno o in alluminio? Di fronte a un tale dilemma, sembra difficile prendere la giusta decisione riguardo all’acquisto di serramenti.
I tre tipi di finestre sopraelencati non differiscono tanto in termini di funzionalità. Hanno simili coefficienti di trasmittanza termica, la stessa funzionalità, sono equipaggiati con le stesse ferramenta e vetri. La decisione alla fine è questione di gusti e preferenze personali del Cliente.


Finestre in legno - resistenti, con ottimi parametri di isolamento termico. Il legno è resistente al surriscaldamento nelle giornate calde,  per cui i profili non mostrano nessuna variabilità delle dimensioni. Inoltre, le finestre in legno conferiscono alle case un aspetto unico. Nello stesso tempo le finestre in legno richiedono una manutenzione costante. Si consiglia di restaurare gli infissi ogni 5 anni!


Finestre in PVC – eleganti quanto le finestre in legno,  godono di una grande popolarità tra i Clienti e questo è attribuibile sicuramente al buon prezzo, manutenzione facile e alla loro funzionalità. Oltre alle normali operazioni di pulizia, le finestre non necessitano di nessuna manutenzione. Il materiale utilizzato per realizzare il telaio è resistente alla corrosione ed alla muffa. I prodotti in PVC sono disponibili anche in versione pellicolata effetto legno.  I profili utilizzati in questo caso offrono tutti i vantaggi di un materiale edile moderno senza rinunciare all’estetica naturale del legno.  Gli infissi in PVC si distinguono per la resistenza eccezionale ai raggi solari e ai diversi agenti atmosferici. È facile mantenere i serramenti puliti.


Finestre in alluminio – eleganti e, nello stesso tempo, di lunga vita. Il profilo in alluminio in genere viene utilizzato  nella produzione dei serramenti di grandi dimensioni, per cui non è molto diffuso negli edifici unifamiliari, in cambio è ampiamente utilizzato negli edifici pubblici. Gli infissi in alluminio vengono prodotti su ordinazione e hanno un prezzo piuttosto alto. I profili presentano un elevato isolamento termico, le porte e finestre in alluminio sono stabili, belle esteticamente, resistenti agli agenti atmosferici e non richiedono molte operazioni di manutenzione. L’alluminio è ampiamente utilizzato sia nelle strutture semplici che nelle facciate complesse, costruzioni complicate o giardini invernali.