Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Per Cliente » Guida » Giardino d’inverno – un’oasi verde di tranquillità

Giardino d’inverno – un’oasi verde di tranquillità

Una casa unifamiliare ricoperta di mattoni bruno rossastri, posizionata su un ampio terreno con un grande giardino. Le tegole antracite chiaro creano un suggestivo contrasto col colore della facciata. La caratteristica unica risulta essere l’abbinamento armonico del giardino d’inverno, che si sposa stilisticamente in modo perfetto all’intero progetto con le altre parti della casa.

I giardini d’inverno continuano a godere di enorme popolarità. Già a partire dai caldi mesi estivi, gli investitori privati pensano all’avvicinarsi dell’autunno e dell’inverno, progettando il loro angolo intimo e sicuro. Esistono svariate possibilità di arredamento ed utilizzo del “palazzo di vetro”. Un giardino d’inverno non è solo una normale stanza, ma anche un angolo tranquillo, ideale per rilassarsi. Le ampie vetrate formano uno spazio naturale immerso nella luce.

„Le grandi superfici vetrate, che permettono di illuminare perfettamente gli interni, sono di gran moda ai giorni nostri. Nel caso di superfici così ampie, è fondamentale garantire eccellenti parametri di isolamento termico. Ed è per questa ragione che vale la pena di rivolgersi ad un produttore di finestre esperto e affidabile, che punti su profili di alta qualità e possieda gli adeguati certificati, attestati e omologazioni tecniche rilasciati dagli enti certificatori internazionali. I serramenti, infatti, rappresentano un investimento a lungo termine”, afferma Mirosław Furtan, Responsabile del Controllo Qualità di Drutex.

Una perfetta illuminazione degli interni è innanzitutto un sinonimo di  benefici per gli amanti del verde, che grazie alle piante e a un arredamento adatto sono in grado di creare la propria piccola oasi di tranquillità e di relax. Una casa immersa nella luce, inoltre, influisce positivamente sull’uomo: maggiore è la quantità di luce, più grande è l’energia. Quest’aspetto ha un’importanza chiave nei mesi autunnali e invernali, quando la luce del sole si fa via via sempre più scarsa.

L’interno è elegante e moderno. Le tinte dominanti sono il nero e il bianco, che trovano espressione nella scelta dei mobili, dei tappeti e nel colore bianco del pavimento. L’ampio assortimento di combinazioni cromatiche in 33 diverse tonalità permette di personalizzare il progetto. In questo modo è possibile, per esempio, progettare la parte esterna della finestra in un colore diverso rispetto a quella interna, mantenendo nel contempo la coesione dell’insieme.




Gli elevati parametri di isolamento termico delle finestre garantiscono una temperatura piacevole nel giardino d’inverno, anche nel periodo autunnale e invernale.




Un giardino d’inverno consente di riposare anche in presenza di un clima meno favorevole. Le ampie finestre lasciano filtrare un’abbondante quantità di luce, creando così una calda e piacevole atmosfera.

 


+48 59 822 91 01

+48 59
822 91 04


Infolinia: 0 801 67 67 87