Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Per Cliente » Guida » Il colore è importante…

Il colore è importante…si alla moda anche d’estate

L’epoca della televisione in bianco e nero, del grigio per la strada, della gente camuffata, nascosta sotto gli abiti scuri ormai da qualche anno appartiene al passato…ora in quasi tutti  i settori della nostra vita, moda, motorizzazione, allestimento degli interni, scelta delle finestre, domina la ricchezza di forme e colori. Perché è così, per quale motivo vincono i colori forti e coraggiosi, come il verde, il blu o il rosso intenso? Si tratta di un tentativo di seguire le sfide della moda, rincorrere la novità, diversità …? Oppure è pura curiosità?

Come dimostrano numerose ricerche sull’argomento i colori hanno un enorme impatto su di noi. Il colore è importante per la nostra immagine personale, le abitudini dei consumatori, le questioni di benessere ed umore. Diversi aspetti psicologici, come la nostra pace interiore, armonia, energia e gioia di vivere sono connessi con la scelta, spesso inconsapevole, dei colori che ci circondano. Vale la pena, dunque, di conoscere il loro significato, per poter manifestare la propria individualità giocando con i colori e con diverse combinazioni di essi. Conoscere e capire la natura di ogni colore,  individuare i legami esistenti tra colori ed il nostro comportamento ci permetterà, di sicuro, di sfruttare appieno il nostro potenziale.


Di conseguenza è piuttosto importante prestare attenzione alle proprie preferenze nel momento di scegliere i colori delle pareti nelle nostre case, il tipo di illuminazione, la carta da parati oppure le finestre. In questo modo siamo in grado di garantirci una bella e colorata vista per il futuro.


Gli infissi colorati, con diverse tonalità all’esterno e all’interno, colori coraggiosi e stravaganti, possono essere un completamento ideale del design di un ambiente. I colori perfettamente abbinati alla casa si fondono in maniera perfetta alle sue rifiniture ed accessori.

„ Nel caso delle finestre in PVC la scelta tra 25 pellicole Renolit, che fanno parte della nostra gamma di colori, ci permette di personalizzare i nostri interni, adattando il loro aspetto ai nostri gusti e preferenze. Attualmente i comportamenti dei consumatori confermano che il bianco non è più una necessità, i clienti sempre più spesso scelgono i serramenti effetto  legno, ma anche blu, verdi, persino rossi.  Osserviamo una simile tendenza nel caso delle finestre in alluminio. Una ricca gamma di colori RAL insieme alle imitazioni del legno consente all’acquirente di adattare i serramenti ad ogni stile e tipo di edificio. Le moderne soluzioni tecnologiche rispondono ad una specifica esigenza del mercato,  alla richiesta di innovatività e di originalità per quanto riguarda i colori degli infissi.” – dice Rafał Gierszewski, direttore commerciale DRUTEX S.A.

Se crediamo ai risultati delle ricerche, risulta che le persone che scelgono i prodotti blu apprezzano la tranquillità, danno precedenza ai rapporti umani e non alla fama e alla carriera. Il nero richiama una forte esigenza di sottolineare la propria superiorità nei confronti degli altri, ma anche magia e mistero.  Il colore rassicura ed ispira nello stesso tempo, è indicato per le persone indipendenti, che hanno un grande auto controllo e nella vita professionale spesso svolgono funzioni di comando. Il colore rosso è segno di un forte temperamento. È un colore caratterizzato dalla grande vivacità, visibilità, un colore eccitante, consigliato per le persone stanche, apatiche, senza la voglia di combattere ma con il desiderio di successo. Il colore viola spesso viene scelto dalle persone che amano la bellezza e l’originalità. È un colore particolarmente mite, adatto per le persone che desiderano il  silenzio e la tranquillità. Scegliendo le finestre gialle, gli interni gialli, vogliamo evitare di scacciare il bambino che dorme dentro di noi. Il giallo porta gioia e voglia di vivere. È il colore più chiaro di tutti, capace di darci un carico enorme di fiducia in noi stessi. È indicato per le persone che evitano di prendere le decisioni, ma bisogna tener presente che in sovrabbondanza può provocare irritazione.   


I colori di cui ci circondiamo hanno un’enorme influenza sul nostro umore. I colori giusti aumentano il livello di energia, eccitano o tranquillizzano, ci deprimono, ispirano o distraggono. I colori possono assumere varie forme. Conferiscono uno stile particolare ai nostri ambienti, creano un’illusione di spazio più ampio o più ristretto. La combinazione di forme e colori determina il carattere dell’ambiente.


„Oggi il mercato dei serramenti è completamente diverso rispetto a qualche anno fa. Sono diverse le esigenze dei clienti, diverse le possibilità che offrono i produttori.  È anche un mercato che segue la moda. Per questo motivo di tanta popolarità godono le finestre stravaganti, le forme originali. Non si può più parlare di finestre tipiche, l’immaginazione del cliente va oltre.

Il potenziale di Drutex viene dalla sua propensione all’innovazione, dalla moderna tecnologia e professionalità del reparto di ricerca e sviluppo. Grazie a questo complesso di fattori siamo in grado di rispondere alle aspettative del cliente moderno. Componenti di altissima qualità, profili bianchissimi prodotti  al 100% con il materiale non riciclato, ferramenta più moderne sul mercato polacco, tutti questi elementi ci permettono di creare  finestre di diverse forme e colori, ma soprattutto perfettamente sicure e caratterizzate dall’efficienza rivoluzionaria dal punto di vista del risparmio energetico. Le ricerche hanno confermato che le nostre finestre raggiungono un coefficiente di trasmittanza termica intorno a 0,89 (W/m2K)*.  Seguendo la richiesta del mercato progettiamo le finestre di tutte le forme e colori – dai rettangoli tradizionali ai circoli, triangoli, trapezi e persino archi. In questo modo conquistiamo la fiducia di un gruppo sempre più numeroso di clienti. Grazie a tutto questo possiamo realizzare i progetti così ambiziosi come quello dell’hotel  Hilton a New York.” – aggiunge Gierszewski.

Oggi la finestra è l’espressione dell’individualità dell’acquirente. Le forme, i colori esprimono il carattere del cliente e la sua attitudine nei confronti del mondo esterno.  Bisogna, nello stesso tempo, ricordare che oltre ai valori estetici la finestra ci deve garantire soprattutto la sicurezza e il risparmio energetico. Per questo motivo è importante, prima di acquistare gli infissi, analizzare le offerte dal punto di vista della qualità, funzionalità del prodotto, senza perdere di vista la credibilità ed onestà del produttore. I certificati posseduti dal produttore, risultati delle analisi indipendenti, la tradizione aziendale - sono alcuni fattori che indicano se l’azienda merita la nostra fiducia. 

„Drutex ha quasi 20 anni di esperienza nella produzione di finestre…Grazie all’esperienza maturata e ai  continui investimenti in infrastrutture tecnologiche e sviluppo di nuovi prodotti siamo diventati il più grande produttore di serramenti in Europa. Siamo leader del mercato grazie alla fiducia di centinaia di migliaia di clienti che hanno scelto i nostri prodotti.  Per noi è un motivo di orgoglio e uno stimolo importante per perfezionare continuamente i nostri infissi. La nostra gamma completa di finestre in PVC, legno ed alluminio, porte e facciate, è risultato di un lungo processo, tanti anni di lavoro per  seguire sia il progresso tecnologico che le aspettative dei clienti”- dice Gierszewski.

*ulteriori informazioni sul sito  www.drutex.pl


DRUTEX Leader del Mercato dei Serramenti 2015
drzwi pcv, pvc, pcw