Dlaczego Drutex
YouTube
Home page » Per Cliente » Guida » Vivere meglio

Vivere meglio

Lunghe serate d’autunno favoriscono diverse attività domestiche. Come creare un buon „clima” nei nostri appartamenti?

Cosa intendiamo per „buon clima”? Nel senso letterale sarebbe una combinazione ottimale dei diversi parametri importanti per il benessere dell’uomo, legati alla temperatura, luce solare, umidità o la circolazione d’aria. Dove troviamo questo clima ideale? Erodoto credeva che in Turchia, i climatologi moderni, invece, indicano le Isole Canarie come il posto ideale, caratterizzato dal clima più indicato per la vita e benessere dell’uomo.

Si può anche creare un „buon clima” nel proprio appartamento. Come del caso del clima esterno, dobbiamo considerare diversi fattori – la temperatura, umidità, la circolazione d’aria. Prima di tutto, un po' di dati – la temperatura perfetta all’interno di un’ambiente è tra 18 e 21 gradi, l’umidità ottimale 45 - 55 %.  L’indice di umidità superiore a questa media può provocare la formazione delle muffe, la percentuale inferiore, invece, significa che l’aria è troppo secca. Il fattore responsabile per il microclima all’interno delle nostre case è la ventilazione. Quest’ultima dipende soprattutto dalla qualità delle finestre – dalla loro tenuta e dalla qualità dei meccanismi responsabili per la ventilazione. Se la tenuta delle finestre non è sufficiente, rischiamo il raffreddamento eccessivo della casa e, di conseguenza,  pagheremo le bollette di riscaldamento più alte. Se le finestre  sono troppo ermetiche, d'altra parte, è possibile l’apparizione delle muffe. 

Il moderno sistema di ventilazione è stato introdotto nelle finestre DRUTEX S.A per garantire una corretta circolazione d’aria nei diversi tipi di ambienti. I serramenti sono equipaggiati con un sistema di microventilazione. Grazie alle ferramenta che consentono il passaggio d’aria attraverso una fessura tra l’anta e il telaio non solo si ottiene la ventilazione corretta, si riduce anche il rischio di apparizione della condensa,  garantendo il tasso d’umidità ottimale.  DRUTEX offre anche degli aeratori che garantiscono il corretto ricambio d’aria nell’appartamento. Nella gamma dei prodotti DRUTEX ci sono, a scelta, gli aeratori comandati automaticamente, a pressione oppure con il sistema di comando manuale.


Nello stesso tempo, il buon clima nell’appartamento non è solamente una questione di parametri come temperatura, umidità, ecc., si dovrebbe assicurare l’armonia interna in senso lato. Il nostro benessere viene influenzato dai colori, dall’esposizione alla luce del sole, dalla distribuzione degli spazi o dal colore delle finestre. Vala la pena di usufruire dell’offerta preparata dalla società DRUTEX, nella quale troviamo la finestra IGLO, tecnologicamente avanzata e disponibile in una ricca gamma di forme e colori. È possibile scegliere tra 29 colori, in modo da poter abbinare ogni finestra allo stile dell'interno o all’aspetto della facciata, si può anche differenziare i colori scelti per l'interno e l’esterno del serramento. La possibilità di scelta non si esaurisce con i colori del battente e del telaio. La società ha introdotto anche il nuovo colore della guarnizione – il grafite. Grazie a questo fatto il serramento si allinea perfettamente con le nuove tendenze associate alle varie tonalità di grigio. La ricca gamma di colori consente ai nostri clienti di personalizzare gli interni, adattando il loro aspetto estetico ai propri gusti e preferenze. Attualmente il comportamento dei consumatori conferma che il bianco non è una necessità, ci sono sempre più clienti che optano per altri colori  - imitazione del legno, blu, verde, persino rosso – sottolinea Rafał Gierszewski, direttore commerciale DRUTEX S.A.

Come potete vedere, ci sono tanti modi per creare una buona atmosfera a casa. Vale la pena di pensarci soprattutto adesso – quando il clima fuori dalla finestra lascia desiderare e il sole diventa un lusso.