Comfort nella gestione e nel controllo degli accessi!

Comfort nella gestione e nel controllo degli accessi!

blueSmart della Winkhaus permette di gestire l'accesso ai locali via internet. Si tratta di un sistema elettronico di serrature apribili con l'uso di una chiave. Esso si basa sulla tecnologia wireless, nella quale lo scambio dei dati avviene con l'uso delle cosiddette reti virtuali. Accedendo alla rete internet possiamo definire i soggetti autorizzati all'accesso e il tempo in cui l'abilitazione sarà valida. blueSmart permette di amministrare comodamente i sistemi di controllo dell’accesso più complessi. Oltre alla gestione del controllo dell’accesso, il sistema registra i movimenti degli utenti e conta i servizi di cui questi ultimi fruiscono. Può essere applicato in edifici uso uffici, alberghi, ospedali, palasport, edifici monumentali, case di cura, scuole e persino aeroporti. Quando l’utente avvicina la propria chiave al lettore o la inserisce nella serratura elettronica, si verifica uno scambio di dati (ad es. modifica dei diritti di accesso ai locali, variazione delle restrizioni temporali dell'accesso, elaborazione del verbale di utilizzo della porta, invio di comunicazioni sullo stato della batteria e tante altre azioni). Qualsiasi modifica organizzativa può essere introdotta nel sistema con pochi clic. In ogni momento è possibile bloccare le chiavi smarrite e introdurre nuovi schemi di accesso. I diritti di accesso possono essere temporaneamente limitati, mentre gli ingressi e le uscite possono essere controllati nel registro elettronico. Questa soluzione intelligente unisce i pregi dei sistemi offline a quelli dei sistemi online, rendendo la fruizione dei vari fabbricati ancora più comoda ed economica.  

Come funziona?

blueSmart funziona in una rete virtuale. I componenti elettronici del sistema comunicano senza fili in modo offline. Ciò gli permette di elaborare le informazioni e di trasmetterle. Grazie a questo accorgimento, i dati fondamentali per il funzionamento del sistema vengono aggiornati molto rapidamente e con la massima comodità. Il supporto utilizzato per le informazioni è la chiave blueSmart, che le invia alle serrature durante l'utilizzo quotidiano. Quando l’utente avvicina la propria chiave al lettore o la inserisce nella serratura elettronica, si verifica uno scambio di dati (ad es. modifica dei diritti di accesso ai locali, variazione delle restrizioni temporali dell'accesso, elaborazione del verbale di utilizzo della porta, invio di comunicazioni sullo stato della batteria e tante altre azioni).

Grazie alla trasmissione virtuale delle informazioni non è necessario programmare manualmente le serrature delle varie porte. L’amministratore, utilizzando il computer centrale, definisce le autorizzazioni da assegnare ai vai utenti. Qualsiasi modifica organizzativa può essere introdotta nel sistema con pochi clic. In ogni momento è possibile bloccare le chiavi smarrite e introdurre nuovi schemi di accesso.

Il sistema viene montato in modo semplice e rapido, poiché non richiede i cablaggi caratteristici per le soluzioni elettroniche più datate. Le serrature elettroniche hanno le stesse dimensioni di quelle tradizionali. Questi dispositivi sono muniti di batterie ad alto rendimento e di una memoria relativa agli ultimi 2000 eventi (con data e ora). blueSmart è compatibile con i sistemi di controllo dell’orario di lavoro, con gli impianti di allarme, con i sistemi di gestione del consumo energetico all’interno del fabbricato ecc. Un sistema può comprendere fino a 195.000 chiavi o serrature.

 

 

Guarda altre soluzioni intelligenti per la tua casa

inteligent-houseSistema di sicurezza domestica TAHOMA
inteligent-houseSistema di gestione e controllo dell'accesso
inteligent-houseComando intelligente dei serramenti