Consigli

Quale tipologia di monoblocco scegliere per il tuo appartamento?

I Monoblocchi esterni stanno diventando sempre più apprezzati dai clienti che stanno costruendo o ristrutturare casa od un appartamento. Oltre alla loro indubbia funzione di migliorare il comfort di vita quotidiana, forniscono anche efficienza energetica, sicurezza, privacy o protezione dal rumore.

Quando cerchiamo una tipologia di monoblocco per le nostre proprietà ci muoviamo attraverso un enorme labirinto di offerte. Prendere la decisione  sulla selezione dei prodotti diventa per molti un compito estremamente difficile e  complesso. Quindi a cosa dobbiamo prestare attenzione per essere sicuri che l'acquisto soddisfi le nostre aspettative e abbia una buna durabilità  negli  anni?

Una considerazione chiave è se state cercando un monoblocco da montare nella struttura esistente oppure in costruzione. Una soluzione ottimale sembra essere nella tipologia monoblocco adattabile in alluminio, che viene installato in  facciata o nella luce architettonica della finestra. Al contrario, i monoblocchi in PVC o polistirolo vengono installate assieme alla finestra. È quindi possibile installarli  sia nella fase di costruzione della casa che nella sostituzione dei serramenti in un edificio esistente.

- il Sistema di monoblocco viene proposto  nella nostra offerta nel 1997, già 3 anni dopo aver iniziato la produzione di finestre in PVC. Così, mentre sviluppavamo tecnologie innovative nelle finestre concettualmente, siamo stati anche in grado di introdurre le soluzioni alternative per  oscurare le finestre, garantendo la coerenza di questi prodotti sotto tutti i punti di vista. Oggi offriamo sia monoblocchi adattabili che da incasso, e recentemente abbiamo anche introdotto un prodotto completamente nuovo – le veneziane frangi sole esterne. Tutti questi prodotti incorporano le nostre soluzioni d'autore e sono sviluppati nel nostro reparto  di ricerca e sviluppo e realizzati  sulle più moderne  attrezzature disponibili sul mercato . Come risultato, i clienti ricevono un prodotto di alta qualità e duraturo nel tempo  - dice Marcin Kloska, direttore  commerciale in Drutex SA.

Quando si considera l'acquisto di un sistema monoblocco dovremmo anche prestare attenzione ai cassonetti offerti dal produttore, e prima di tutto, alle dimensioni disponibili, le possibilità di accesso, cioè la cosiddetta ispezione di  manutezione  o all’abbinamento  di colore (importante soprattutto per monoblocchi adattabili). Altrettanto importanti sono le larghezze disponibili ed i colori delle lamelle.

- Monoblocchi stanno crescendo in indice di gradimento da anni. Lavoriamo costantemente per migliorare questi prodotti e dotarli di funzioni aggiuntive, da qui la loro inclusione nei sistemi di gestione intelligente della casa (la cosiddetta  smart home), cioè rendendo possibile il loro controllo con lo smartphone od da tablet. Nostri monoblocchi possono anche essere dotati di zanzariere, il che migliora ulteriormente il comfort di appartamenti e case - aggiunge M. Kloska.

Vale la pena notare che la speciale schiuma termoisolante applicata nelle lamelle e, inoltre, la possibilità di utilizzare il cassonetto di polistirolo espanso (nel caso di monoblocchi interni) migliorano notevolmente i  parametri raggiunti in termini di isolamento termico nell’edificio, che è  argomento fondamentale per il recupero del risparmio energetico attuale.

Il Sistema monoblocco fornisce anche la protezione aggiuntiva contro il furto con scasso. Il fatto stesso che siano montati fornisce  barriera aggiuntiva da superare per i potenziali ladri, rallentando  così, e riducendo il rischio di una visita di ospiti indesiderati . Inoltre, gli avvolgibili  con  funzioni di gestione intelligente permette loro di aprirsi e chiudersi in momenti diversi , fingendo la nostra presenza in casa anche durante la nostra assenza.

Giardino d’inverno – un metodo per sfruttare ogni raggio di sole
Una buona finestra non è tutto. Cosa fare con l'installazione?

Vedi anche

Una buona finestra non è tutto. Cosa fare con l'installazione?
Quando decidiamo di acquistare delle finestre prestamo attenzione a molti fattori diversi...
Giardino d’inverno – un metodo per sfruttare ogni raggio di sole
Nelle regioni caratterizzate da lunghi periodi freddi, molte persone sognano di possedere un giardino d’inverno. 
Il risparmio energetico comincia dal vetro.
Che vetro scegliere per le proprie finestre? In cosa si differenziano le varie opzioni? Che tipo di vetrocamera è più adatto alle mie esigenze?