Qualita ISO

Qualita ISO

Qualita ISO

ISO:9001,ISO:14001

PDF: Politica del Sistema di Gestione Integrato

Garantiamo la più alta qualità

DRUTEX, da sempre, si adopera per fornire ai Clienti prodotti di alta qualità. Nel 1999, l’azienda ha ricevuto i certificati internazionali ISO 9001 e ISO 14001, conferiti da TÜV Management Service GmbH di Monaco di Baviera, a conferma dell’implementazione, da parte della nostra azienda, delle norme di gestione qualità, nonché  del soddisfacimento dei requisiti della norma relativa al sistema di gestione ambientale.

DRUTEX, di anno in anno, investe milioni di zloty polacchi in macchinari moderni e apparecchiature per la produzione e lo sviluppo delle linee di produzione.

Oltre ai certificati, agli attestati e alle autorizzazioni tecniche rilasciate da organi di certificazione nazionali e internazionali, il controllo della qualità dei profili in PVC e dei prodotti finiti viene effettuato anche nei nostri laboratori di analisi, provvisti di attrezzature avanzate. I laboratori sono attivi 24 ore al giorno – aspetto che ci consente di avere il totale controllo sui processi produttivi e sulla qualità dei serramenti.

DRUTEX utilizza le apparecchiature più moderne per il controllo della produzione dei profili, tra cui:

  • spettrofotometro per la misurazione del colore e della brillantezza del profilo
  • camera termica per la misurazione della contrazione del profilo
  • kit di setacci per il dryblend PVC
  • termobilancia per la misurazione del contenuto di umidità nel dryblend PVC
  • brabender per l’analisi dei processi di gelificazione del dryblend PVC
  • apparecchiatura per i test di resistenza agli urti secondo il metodo Charpy, con pendolo HIT 5 prodotto dalla Zwick
  • apparecchiatura per il controllo della resistenza degli elementi angolari
  • misuratore di resistenza per le prove statiche
  • apparecchiatura per il controllo della resistenza alla torsione statica

 

L’azienda possiede una delle più grandi macchine di prova tra i produttori di infissi polacchi – trattasi della KS Schulten con camera AWW, utilizzata da noti istituti di certificazione, come ad es. IFT Rosenheim. Grazie alla modernissima tecnologia, la società è in grado di controllare il funzionamento dei serramenti dal punto di vista della tenuta e della resistenza dei profili, eseguendo dei test di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al carico eolico.

 

Il continuo controllo della produzione e gli investimenti nelle tecnologie avanzate e nella qualità dei componenti permettono alla DRUTEX di perfezionare continuamente i propri serramenti e di fornire ai Clienti articoli testati e affidabili.

 

 

Consigliamo anche