• Digita ciò che stai cercando
 
Il premio Plus X Award a DRUTEX: al sistema IGLO Light il riconoscimento in tre categorie

Il premio Plus X Award a DRUTEX: al sistema IGLO Light il riconoscimento in tre categorie

DRUTEX delinea gli standard mondiali nel campo dell’innovazione sul mercato delle finestre. Al sistema IGLO Light è stato assegnato il premio Plus X Award 2017, considerato uno dei più importanti riconoscimenti in materia di innovazione e al quale ambivano, in questa edizione del concorso, oltre 600 marchi internazionali. Una giuria indipendente di giornalisti specializzati ed esperti provenienti da 25 settori hanno premiato i prodotti partecipanti al concorso per la loro superiorità in termini di qualità e valore aggiunto. Il sistema IGLO Light ha ricevuto il riconoscimento in ben tre categorie: alta qualità, design e funzionalità.

Il premio Plus X Award è un progetto volto a proteggere e consolidare i marchi e il commercio, oltre ad offrire ai consumatori un'informazione affidabile sul mercato e sui soggetti che vi operano. Nel 2017 si è svolta la quattordicesima edizione di questo concorso. La condizione per l'assegnazione del premio è quella di presentare un prodotto di alta qualità, funzionale e progettato in maniera rispondente alle tendenze attuali.

Il premio Plus X Award viene conferito in sette diverse categorie e gode di grande considerazione come segno distintivo di qualità. In particolare il riconoscimento nella categoria "alta qualità" è considerato di ragguardevole importanza, perché da una parte è espressione degli sforzi del produttore volti a garantire la migliore qualità al cliente, dall'altra indica una durata dei prodotti superiore alla media. I prodotti premiati con il marchio di qualità per la loro funzionalità spiccano invece soprattutto per la straordinaria facilità e il comfort di utilizzo. In questa categoria viene valutata anche la gamma delle funzioni offerte dal prodotto e i conseguenti vantaggi per l'utente.

Il sistema di finestre IGLO Light è stato presentato per la prima volta nel 2016 ed è il risultato del lavoro del reparto R&S Drutex. Il moderno sistema a 5 camere in PVC gode di grande successo tra i clienti in tutto il mondo. I principali vantaggi risiedono nel design snello, in grado di garantire una maggiore superficie vetrata e quindi più luce nell'ambiente. Il sistema si distingue anche per la struttura stabile del profilo di classe A, ottenuto esclusivamente da materie prime vergini, e per l'elevata efficienza energetica. Il sistema è inoltre caratterizzato da un'eccellente resistenza e offre un alto livello di sicurezza. L'azienda offre anche la possibilità di dotare le finestre di un sistema di comando intelligente mediante telecomando, tablet o smartphone - una risposta agli attuali trend architettonici globali e alle esigenze dei clienti in materia di edilizia intelligente.

“Siamo molto orgogliosi di aver vinto il premio Plus X Award", ha affermato Adam Leik, direttore marketing di DRUTEX. "Il riconoscimento è una conferma dell'alta qualità e dell’innovazione introdotta da Iglo Light. Siamo tra i pochi produttori di serramenti a creare i prodotti dalla A alla Z, il che significa che abbiamo il controllo al 100% su tutto il processo produttivo. Analizziamo le esigenze del mercato e dei clienti, e tutti i sistemi da noi elaborati sono la risposta alle aspettative del mercato. Lo stesso vale per la premiata finestra. Sono felice che il nostro approccio innovativo e le tecnologie implementate siano apprezzate in tutto il mondo da parte dei consumatori e di esperti indipendenti. Il premio che ci è stato assegnato rappresenta senz'altro un grande stimolo a sviluppare ulteriori tecnologie moderne che determineranno gli standard del mercato globale dei serramenti.”

IGLO Light è l'unico sistema di finestre al mondo a cui è stato assegnato il premio Plus X Award nell'edizione di quest'anno del concorso.

Vedi anche
latest