Attualità

Tecnologia innovativa nelle finestre Drutex

2017/03/13

Drutex è la prima azienda in Polonia ad aver inserito la moderna serratura autobloccante Maco nella propria offerta di sistemi in PVC con classe di resistenza RC2. L'innovativa serratura automatica è una novità sul mercato polacco dei serramenti e apporta un miglioramento significativo del livello di sicurezza degli ambienti.

I principali vantaggi della serratura autobloccante Maco risiedono nel bloccaggio automatico dei nottolini di sicurezza e nell'impossibilità di spostarli manualmente durante i tentativi di effrazione. Questa soluzione impedisce di scardinare la finestra dall'esterno. La serratura autobloccante aumenta così la sicurezza delle finestre in posizione bloccata, anche senza il ricorso a maniglie con blocco, utilizzate come alternativa contro lo spostamento dei nottolini. Gli infissi dotati della moderna soluzione con bloccaggio automatico si distinguono anche per una maggiore resistenza e una durabilità prolungata, grazie al meccanismo di blocco anti-falsa manovra di serie mediante l'utilizzo di ferramenta per apertura a battente e a vasistas.

"La moderna serratura autobloccante Maco rappresenta una novità sul mercato, un'altra soluzione pionieristica che Drutex introduce sui suoi prodotti per migliorare la sicurezza e il comfort di utilizzo delle finestre. Siamo ben consapevoli del fatto che le questioni legate alla sicurezza dei serramenti in senso ampio sono cruciali per i clienti di tutto il mondo, perciò realizziamo regolarmente investimenti in soluzioni innovative in questo ambito. Vale la pena di sottolineare che le nostre finestre possiedono di serie il dispositivo di blocco della falsa manovra, che impedisce la simultanea apertura dell'anta a battente e a vasistas, scongiurando il pericolo della sua caduta. Di serie offriamo anche il dispositivo alza anta che facilita il corretto posizionamento quando si chiude la finestra, contribuendo ad aumentare il livello di sicurezza durante l'uso. È possibile dotare le nostre finestre anche di vetri di sicurezza o in alternativa di vetri temperati" – afferma Mirosław Furtan, direttore dell'ufficio controllo qualità di DRUTEX S.A.

I serramenti originali Drutex sono il risultato del lavoro del reparto R&S. L'azienda da anni sviluppa moderne tecnologie e realizza prodotti su misura per le esigenze dei clienti,seguendo le attuali tendenze architettoniche. Il frutto di queste attività sono finestre equipaggiate con sistemi di controllo intelligenti che consentono di aprire o inclinare a vasistas gli infissi mediante telecomando, tablet o smartphone. I sistemi installati nelle finestre Drutex possono essere compatibili con sistemi di gestione e controllo degli accessi, contribuendo così sia alla sicurezza della casa o dell'appartamento, sia al comfort di utilizzo dei serramenti.

Per le sue soluzioni innovative Drutex ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Quest'anno al sistema Iglo Light è stato assegnato in Germania il premio Plus X Award in ben tre categorie: alta qualità, design e funzionalità, a conferma degli eccellenti parametri e dell'innovatività dei prodotti sviluppati.

Il premio Plus X Award a DRUTEX: al sistema IGLO Light il riconoscimento in tre categorie
Drutex e stata distinta per l'exsport e la nomina Eagle "Rzeczpospolita"

Vedi anche

Anche quest’anno Drutex è presente al torneo di Kuba Błaszczykowski!
La Kuba Cup Estiva 2018 è un torneo calcistico per bambini, della durata di due giorni, organizzato dalla Fondazione "Gesto Umano [Ludzki Gest]" di Kuba Błaszczykowski. 
Drutex, ancora una volta, avanza nella classifica “Lista 500” del quotidiano Rzeczpospolita
Grazie all’incremento dei ricavi della catena di distribuzione registrato nel 2017, con il superamento della quota di 861 milioni di zloty polacchi, Drutex ha scalato di ben 20 posizioni della prestigiosa classifica stilata ogni anno dal quotidiano Rzeczpospolita, raggiungendo il 343o posto. 
Drutex vince il titolo Marchio d’Oro per l’Edilizia 2018
Drutex, per la terza volta consecutiva, è stata premiata con il Marchio d’Oro per l’Edilizia 2018 nella categoria “Finestre per pareti esterne”. Il premio viene assegnato in base alle analisi di mercato effettuate tra le imprese edilizie e di costruzioni.