• Digita ciò che stai cercando
 
Drutex e stata distinta per l'exsport e la nomina Eagle "Rzeczpospolita"

Drutex e stata distinta per l'exsport e la nomina Eagle "Rzeczpospolita"

Menzione d’onore per l’attività di export e nomination al Premio Aquila del quotidiano “Rzeczpospolita” – nuovi successi per Drutex

 

Nella Lista dei 500 di quest’anno, stilata dal quotidiano “Rzeczpospolita”, contenente l’elenco delle principali imprese polacche, Drutex – produttore leader di finestre verticali – è stata l’unica azienda del suo settore a essere menzionata nella categoria export per il suo sviluppo dinamico e l'attività sui mercati esteri. Allo stesso tempo, l’azienda Drutex si è trovata a far parte del ristretto gruppo delle cinque imprese nominate per il prestigioso Premio Aquila del quotidiano “Rzeczpospolita” nella categoria “Miglior azienda di produzione”.

 

La Lista dei 500 è l’unico elenco che comprende i traguardi raggiunti dalle maggiori aziende del nostro paeseed è un autenticobiglietto da visita per l’economia polacca. L’analisi di una vasta gamma di dati finanziari permette di ottenere un quadro affidabile del loro sviluppo, della condizione di salute e della posizione rispetto alla concorrenza. Le menzioni d'onore assegnate nella classifica vengono ricevute dai rappresentanti delle imprese che, nel corso dell’anno, si sono contraddistinte per risultati superiori alla media e per uno sviluppo dinamico.

Drutex, per il secondo anno consecutivo, ha scalato posizioni nel prestigioso elenco delle aziende caratterizzate dallo sviluppo più rapido ed efficace, nell'ambito della cosiddetta “Lista dei 500”, che comprende le maggiori imprese polacche. La società, con 38 punti in più rispetto all’anno precedente, ha migliorato notevolmente il proprio piazzamento e ha raggiunto la 363° posizione.

La giuria del concorso ha apprezzato gli ottimi risultati e l’eccellente stato di salute dell'azienda, assegnandole una prestigiosa menzione d’onore (l’unica tra le 500 imprese dell’elenco) nella categoria dell’export, a conferma dello sviluppo dinamico e dell’efficienza dell’azienda nel consolidamento della propria posizione sul mercato globale. Drutex è leader europeo nella produzione di finestre verticali. Le esportazioni rappresentano il 73% del totale delle vendite. L’azienda esporta i propri prodotti nella maggioranza dei paesi europei, nonché negli Stati Uniti, in Messico, Australia e Medio Oriente. I principali mercati esteri dell’aziendasono costituiti da Germania, Francia e Italia, dove Drutex, da anni, rafforza la propria posizione e la consapevolezza del marchio. Oltre alle crescenti quote di mercato ottenute nei vari paesi esteri, una conferma tangibile dei successi internazionali dell’impresa è costituita dalla riconoscibilità del marchio, testimoniata dai tanti premi ottenuti all’estero.

“Il prestigioso riconoscimento assegnatoci da "Rzeczpospolita” conferma la coerenza della nostra strategia, finalizzata a rafforzare la leadership dell’azienda sul mercato degli infissi per porte e finestre. La miglior prova del nostro successo sono i risultati ottenuti nel 2016. Essi infatti indicano in modo inequivocabile che la realizzazione di una politica basata su investimenti, tecnologia moderna, ricco portfolio e stabilità finanziaria, costituisce una direzione di sviluppo efficace e adeguata. La società rafforza in modo dinamico la propria posizione sul mercato polacco ed estero, guadagnando l'apprezzamento dei clienti di tutto il mondo e promuovendo le finestre e le porte polacche oltre i confini nazionali, come prodotti di alta qualità, tecnologicamente avanzati. È questo il nostro maggior successo" - afferma Leszek Gierszewski, presidente Drutex S.A.

Un altro motivo di orgoglio, sempre legato alla Lista dei 500 di quest’anno, è costituito dalla nomination di Drutex per il titolo di campione polacco, ossia di Aquila del quotidiano “Rzeczpospolita”, nella categoria “Miglior azienda di produzione”. La ditta si è trovata nel ristretto gruppo delle cinque imprese nominate per questo prestigioso riconoscimento, tra diverse centinaia di partecipanti. Le statuette delle Aquile di “Rzeczpospolita”, assegnate dal 2001, vanno alle aziende caratterizzate dai migliori indici di efficienza, stabilità e capacità di sviluppo. La giuria del concorso seleziona i vincitori tra le ditte selezionate dal quotidiano “Rzeczpospolita” nell’ambito della prestigiosa Lista delle 500 Maggiori Imprese Polacche. Grazie alla propria coerenza, ai continui investimenti nel potenziale produttivo, all’infrastruttura scientifico-tecnologica, al capitale umano e all’innovatività dei prodotti, Drutex va da anni rafforzando la sua posizione tra i leader polacchi del settore. L’azienda, di anno in anno, aumenta la propria dinamica di sviluppo e l'ammontare dei ricavi, migliorando i propri risultati finanziari. In questo modo dà prova della propria forza e della propria stabilità - aspetti di primaria importanza per il successo di mercato ottenuto da Drutex in Polonia e all'estero.

La Lista dei 500 di quest’anno, per la 19a volta, ha presentato l'elenco delle imprese polacche più grandi e dinamiche nello sviluppo.

La consegna dei premi ha avuto luogo il 26 aprile a Varsavia.

 

Vedi anche
latest