Casa intelligente

Proteggi la Tua casa - TAHOMA

Le soluzioni intelligenti che aiutano a gestire il lavoro di caldaie, di termostati o di tapparelle possono ridurre le bollette del riscaldamento fino a 20-30 percento.* Una gestione intelligente dell'illuminazione, anch'essa può contribuire ad un risparmio. Un altro elemento importante è dato da tapparelle in quanto l'energia termica si disperde proprio attraverso il vetro delle finestre. Attualmente un cittadino polacco su cinque usa a casa sua una soluzione intelligente.

Una casa intelligente ci fornisce il comfort, la funzionalità, il risparmio energetico e perfino la sicurezza. Il sistema d'automazione TaHoma Somfy permette di adattare tutti i dispositivi dentro la casa ai nostri bisogni e in più garantisce un'eccezionale facilità e piacere d'uso. Grazie al sistema d'avanguardia Tahoma, le finestre, porte o tapparelle, possono aprirsi o chiudersi da sole in determinati orari, possono accostarsi o scorrere in gruppi integrati o singolarmente. Ci offrono un pieno controllo ed una sorveglianza sulla nostra casa, anche quando siamo fuori. Con un telefono possiamo sorvegliare continuamente e in caso di necessità abbiamo un accesso ai sistemi installati dentro la casa a qualsiasi ora del giorno e della notte. 

*in conformità con i dati della ditta Somfy, 2016

Comment ça marche ?

Tahoma offre all'utente un'interfaccia semplice e amichevole che permette di controllare tutto l'allestimento con l'utilizzo del computer, del tablet o dello smartphone. Basta connettere il router TaHoma ad un router casalingo Wi-Fi, utilizzando il cavo in dotazione. Successivamente basta solo connetterlo all’'alimentazione e il router provvederà da solo ad effettuare le impostazioni di configurazione essenziali. E’ possibile eseguire il controllo dell’impianto domotico da remoto, direttamente dal bwoswer di qualsiasi computer o da App disponibili per IOS o Androis.

Il lavoro con il computer è molto comodo. Il sistema Tahoma permette di gestire oltre 100 diversi prodotti nella tecnologia  io. Si impartisce l’ordine e si può controllare se è stata correttamente eseguita. Ma allo stesso tempo possiamo controllare se essa sia stata completamente eseguita. Ad esempio se un cancello da garage non è si è chiuso correttamente, perché durante la chiusura si è imbattuto su un ostacolo e si è aperto automaticamente da solo, è possibile creare sul computer fino a 40 scenari di gestione e attivarli manualmenteo automaticamente, in una determinata ora o in funzione dei segnali provenienti da sensori.  

Viene assicurata la compatibilità con tutti i dispositivi che operano nella tecnologia io. In più è possibile gestire numerosi modelli di dispositivi realizzati nella tecnologia RTS, esistente ancora sul mercato, tuttavia senza la possibilità di verificare se l'ordine sia andato a buon fine.  

Guarda altre soluzioni intelligenti per la tua casa

inteligent-houseSistema di sicurezza domestica TAHOMA
inteligent-houseSistema di gestione e controllo dell'accesso
inteligent-houseComando intelligente dei serramenti