Drutex dà il via a nuove assunzioni. L’azienda sta cercando diverse centinaia di dipendenti.

2020/05/25

Dall’inizio della pandemia COVID-19, la disoccupazione è in aumento e sempre più aziende devono licenziare una parte del loro personale. La situazione sul mercato del lavoro non è buona. Tuttavia, ci sono anche imprese che in questi tempi difficili si stanno sviluppando dinamicamente e procedono a nuove assunzioni. Drutex di Bytów (Polonia), leader nella produzione di finestre, porte e tapparelle in Europa, prevede attualmente di impiegare fino a 400 persone.

L’aumento del personale annunciato da Drutex deriva principalmente dall’interesse in dinamica crescita verso i prodotti dell’azienda, sia in Polonia che sui mercati esteri. È l’effetto degli investimenti effettuati negli ultimi anni, per diverse centinaia di milioni di zloty polacchi in capannoni di produzione all’avanguardia, parco macchine innovativo e sviluppo della rete di vendita. Di conseguenza, non solo si è raggiunta una maggiore capacità produttiva, ma sono stati anche introdotti nuovi prodotti e soluzioni tecnologiche.

- Nonostante la crisi che colpisce l’economia globale, le nostre vendite stanno crescendo in modo dinamico. Ancora una volta, la strategia di sviluppo aziendale costantemente implementata, basata sugli investimenti nelle tecnologie moderne e la qualità superiore, porta i risultati attesi – sottolinea Leszek Gierszewski, presidente di Drutex SA. - La nostra rete commerciale è molto diversificata, consiste di diverse migliaia di entità in tutto il mondo, quindi anche le vendite instabili in qualche  mercato causate dall’attuale pandemia non provocano cambiamenti visibili nel volume complessivo delle vendite. Quindi, anche in questo momento difficile, stiamo registrando aumenti delle vendite. La crisi sembra risparmiarci e siamo in ottime condizioni – aggiunge.

La grande azienda di Bytów ha in programma l’assunzione di diverse centinaia di persone. Oltre ai dipendenti della produzione, sta cercando anche addetti all’automazione industriale ed elettronica, informatici, elettricisti e rappresentanti commerciali. L’azienda offre non solo un salario interessante, ma anche un ampio pacchetto sociale, tra cui sussidi per la scuola materna, tessere multisport o programma di pensionamento dei dipendenti.

Solo lo scorso anno Drutex ha destinato agli investimenti oltre 130 milioni di zloty polacchi. È stato creato un capannone di produzione con una superficie di 14 mila metri quadrati, in cui è stato aperto uno dei reparti di verniciatura più moderni in Europa. È stato inoltre avviato un reparto di stampaggio a iniezione automatizzato all’avanguardia e il parco macchine è stato notevolmente ampliato, espandendosi con ulteriori dispositivi innovativi per la produzione di serramenti per porte e finestre. L’aumento delle vendite dell’azienda ha anche comportato grandi investimenti nella propria flotta di automobili. Solo quest’anno, l’azienda ha acquistato 10 camion Scania di nuovissimo tipo e 20 veicoli Mercedes Sprinter. Entro due settimane, la flotta verrà ampliata con altri 20 camion Mercedes Actros.

Gli investimenti si riflettono negli eccellenti risultati finanziari dell’azienda. Nel 2019, i ricavi delle vendite di Drutex hanno raggiunto 980 milioni di zloty polacchi, mentre l’utile netto è stato di 98 milioni di zloty polacchi. Si tratta di aumenti rispettivamente del 7 e 15 percento rispetto allo stesso periodo del 2018.

Drutex è un’azienda con tradizione che opera sul mercato da 35 anni, basata al 100% su capitale polacco, fondata e gestita da Leszek Gierszewski. Attualmente impiega oltre 3000 dipendenti ed è uno dei maggiori datori di lavoro nella regione.

Nell’era della crisi globale causata dalla pandemia, l’azienda non solo si sviluppa in modo dinamico, ma aiuta anche coloro che hanno più bisogno di questo sostegno. Il presidente di Drutex SA ha donato 2 milioni di PLN per ristrutturazioni, adeguamento di attrezzature mediche moderne e dispositivi di protezione individuale a diverse decine di ospedali in Polonia. Ha anche avviato la campagna nazionale “Siamo insieme. Aiutiamo”. Decine di partner si sono uniti a questa iniziativa e il valore totale dell’aiuto è di oltre 48 milioni di zloty placchi: - Aiutiamo con il cuore. Per il semplice desiderio umano di supportare coloro che sono in prima linea: medici, infermieri, paramedici, tecnici di laboratorio e tutti gli altri operatori sanitari. Riteniamo che sia nostro dovere – afferma Leszek Gierszewski.

 

Drutex tra le migliori marche polacche
DRUTEX Sponsor Ufficiale del Tour de Pologne

Vedi anche

DRUTEX per la settima volta ha ottenuto il titolo Superbrands
DRUTEX da molti anni è uno dei più conosciuti marchi polacchi che gode della fiducia dei clienti e dei partner commerciali in tutto il mondo. 
DRUTEX con la Medaglia Europea per le porte in alluminio
Drutex SA ancora una volta è stata premiata con la Medaglia Europea nel prestigioso concorso organizzato dal Business Centre Club. 
Drutex diventa di nuovo il Marchio d’Oro nel settore Edile dell’anno 2021!
DRUTEX, uno dei principali produttori di finestre e porte in Europa è stato nuovamente nominato il Marchio d’Oro nel settore Edile, nella categoria „finestre esterne”.