DRUTEX Sponsor Ufficiale del Tour de Pologne

2020/06/25

Il Tour de Pologne UCI World Tour ha ottenuto un nuovo Sponsor Ufficiale. Il giro ciclistico della Polonia inizia la propria collaborazione con l’azienda DRUTEX SA. Nel 2020, l’impresa sarà Sponsor Ufficiale della classifica dei Vincitori di Tappa, nonché Partner Logistico Ufficiale della corsa.

- Sono molto lieto del coinvolgimento dell’azienda DRUTEX S.A. nel Tour de Pologne La competizione di quest’anno si preannuncia davvero eccezionale. Proprio in Polonia, dopo una lunga pausa, riprenderà la stagione UCI World Tour. Ci aspettiamo i migliori atleti mondiali delle due ruote e sappiamo che gli occhi del ciclismo globale saranno tutti puntati su di noi. Il Tour de Pologne non è soltanto un evento sportivo di altissimo livello, ma anche un’enorme sfida logistica. Proprio per questo, il coinvolgimento di un’azienda così apprezzata anche a livello organizzativo è quantomai importante. Sono convinto che questa collaborazione porterà grandi benefici a tutte le parti coinvolte – ha affermato Czesław Lang, Direttore Generale del Tour de Pologne.

Il 77º Tour de Pologne si svolgerà dal 5 al 9 settembre e sarà la prima corsa a tappe UCI World Tour dopo l’interruzione forzata dovuta all’epidemia di coronavirus. I migliori ciclisti del mondo partiranno da Katowice e giungeranno, dopo cinque tappe, nella città di Cracovia. Il 77º  Tour de Pologne si disputerà nell’anno del centenario della nascita di Giovanni Paolo II.

- La nostra azienda è attiva sul mercato da 35 anni. Portare avanti un’attività a volte ricorda proprio una lunga e difficile corsa a tappe. Ci sono tratti in discesa e dure salite. In generale, bisogna essere sempre in forma e non perdere di vista il gruppetto di testa. Solo gli atleti di questo calibro possono aspirare al successo. E noi rispondiamo all’identikit di questo tipo di atleta. Sviluppiamo l’azienda in modo dinamico ma su basi solide, conquistando nuovi clienti e accedendo a nuovi mercati. Grazie a queste caratteristiche, possiamo e vogliamo aiutare. Da anni siamo impegnati in una vasta gamma di iniziative legate al sostegno e alla promozione dello sport, sia a livello locale che su scala nazionale. Il coinvolgimento in un’iniziativa così spettacolare e ricca di tradizione è per noi un progetto di estremo prestigio. Siamo fieri di potervi prendere parte, di sostenere gli organizzatori e, al tempo stesso, di promuovere lo sport polacco nel mondo – afferma Leszek Gierszewski, presidente e fondatore di Drutex.

Il Tour de Pologne è il maggiore evento sportivo ciclico in Polonia, nonché la più importante corsa ciclistica a tappe nell’Europa centro-orientale. Dal 2005 appartiene al prestigioso ciclo UCI World Tour, ossia alla “Champions League” del ciclismo. Si tratta di una delle corse più apprezzate a livello mondiale dal punto di vista organizzativo. Ogni anno vi partecipano le migliori squadre mondiali e i principali

Drutex tra le migliori marche polacche
Drutex tra le “Aziende più importanti per la Polonia”

Vedi anche

L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” premiata nel programma “Benefattore dell’anno”
L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” è un progetto comune del mondo del business polacco, che ha deciso di unire le proprie forze per contrastare la pandemia COVID-19. 
Drutex ha lanciato una linea di verniciatura a polvere all’avanguardia
Drutex in un capannone di nuova costruzione con una superficie di 14 mila m2 ha lanciato uno dei più moderni laboratori di verniciatura al mondo. 
Drutex ottiene una medaglia europea
Drutex SA, ancora una volta, è stata insignita della Medaglia Europea nell’ambito di un concorso prestigioso organizzato da Business Centre Club.