Drutex tra le “Aziende più importanti per la Polonia”

2020/06/29

Drutex ha vinto il prestigioso concorso “Aziende più importanti per la Polonia”, organizzato dal quotidiano Rzeczpospolita, nella categoria “Impresa individuale”.

La classifica delle “Aziende più importanti per la Polonia” rispecchia le principali tendenze del business attuale. Oltre agli indici economici, in questo concorso viene considerato il ruolo dell’azienda nella realtà sociale – dalle questioni relative alle imposte all’attività volta alla tutela del clima, passando per i livelli e le forme di assunzione e l’impegno a vantaggio della comunità locale.

La giuria del concorso, nella scelta dei vincitori, esamina: indici economici e di business (ad es. scala dell’attività, risultati, numero di dipendenti assunti, livello di investimento sul territorio nazionale, ammontare delle imposte pagate in Polonia, iniziative finalizzate alla protezione dell’ambiente e alla lotta contro i cambiamenti climatici). Viene anche considerato il contributo dell’azienda a livello della realtà economica e sociale. Anche l’impegno nel sociale, nelle iniziative di beneficenza e nel sostegno delle comunità locali rivestono un importante ruolo nella definizione della posizione in questa particolare classifica. La giuria ha apprezzato anche gli sforzi profusi dall’impresa nella creazione e nello sviluppo di marchi e  prodotti polacchi riconoscibili e apprezzati.

- Ho cominciato nel 1985, con pochi mezzi e con un solo dipendente. Tuttavia, ho sempre avuto l’ambizione, l’aspirazione e il sogno di creare un’azienda forte e moderna. Fin dall’inizio ho avuto cura di creare fondamenta sane. E il tempo mi ha dato ragione. Grazie al duro lavoro e agli sforzi compiuti, ho dato vita a un’impresa che, attualmente, è uno dei principali produttori di porte, finestre e tapparelle a livello europeo – afferma Leszek Gierszewski, fondatore e presidente dell’azienda Drutex. - Nel corso di questi lunghi anni mi è capitato spesso di andare controcorrente, adottando misure che a prima vista sembravano in contrasto con le teorie economiche e le regole di gestione comunemente accettate. Lo stato di salute dell’azienda e i riconoscimenti ottenuti, tuttavia, dimostrano che le mie scelte hanno avuto senso e confermano la validità delle mie competenze a livello di conduzione dell’attività aziendale.  Tuttavia, tengo sempre a ripetere che il mio ruolo è limitato al dire "sì" o "no". Drutex è stata inventata da me oltre tre decenni fa, ma è ricreata ogni giorno da chi collabora con me. Attualmente posso contare su oltre 3300 dipendenti. Sono tutti professionisti di grande valore e profondamente coinvolti. La posizione di mercato attuale dell’azienda è il nostro traguardo comune. Abbiamo raggiunto un enorme successo internazionale, ma continuo a ripetere a tutti che il meglio deve ancora venire – aggiunge L. Gierszewski.

La giuria ha apprezzato Drutex anche per lo sviluppo nazionale e globale. La rete di distribuzione, costituita da oltre 4500 partner commerciali in tutto il mondo, e l’attività di export, alla base del 75% delle vendite della società, hanno ottenuto una valutazione particolarmente positiva. Un altro fattore fondamentale alla base del successo nel concorso è stato costituito dalla scala degli investimenti: nel 2019, infatti, l’impresa ha destinato oltre 130 milioni di zloty polacchi all’attività di investimento, avviando - tra l’altro - uno dei centri di verniciatura più moderni d’Europa.

DRUTEX Sponsor Ufficiale del Tour de Pologne

Foto

Vedi anche

DRUTEX Sponsor Ufficiale del Tour de Pologne
Il Tour de Pologne UCI World Tour ha ottenuto un nuovo Sponsor Ufficiale.
Drutex tra le migliori marche polacche
Drutex, per la sesta volta consecutiva, ha ricevuto il titolo Superbrands. Questo riconoscimento viene assegnato ai marchi polacchi più importanti.
Anima di colore antracite nei profili PVC Drutex
Drutex introduce nella propria offerta l’anima in PVC di colore antracite.