• Digita ciò che stai cercando
 
DRUTEX partner della Conferenza Nazionale Universitaria dell’Edilizia BUDMIKA!

DRUTEX partner della Conferenza Nazionale Universitaria dell’Edilizia BUDMIKA!

Nei giorni 22-24 aprile presso il Politecnico di Poznań si è svolta la II Conferenza Nazionale Universitaria dell’Edilizia Budmika 2015. DRUTEX, in qualità di leader europeo nella produzione di finestre, è stato partner principale di questo evento unico.


Si è tenuta la seconda edizione della conferenza organizzata presso il Politecnico di Poznań, il cui scopo è quello di promuovere i temi inerenti l’edilizia in generale e, in particolar modo, l’ingegneria ambientale.

Durante questi tre giorni di aprile, il capoluogo della regione Grande Polonia è diventato il centro del pensiero accademico in ambito ingegneristico. A conferma dell'importanza di questa manifestazione possiamo citare il fatto che la conferenza si sia svolta sotto l’egida della Camera Polacca degli Ingegneri Civili e con il patrocinio onorario del Rettore del Politecnico di Poznań, il Professor Tomasz Łodygowski.


BUDMIKA 2015 è un evento che è stato ideato con la finalità di riunire gli studenti e i dottorandi del settore edile e d’ingegneria ambientale di tutto il paese e di diffondere tra loro le attività scientifiche. Durante la prima edizione della conferenza, gli studenti del Circolo Scientifico di Ingegneria hanno creato un evento che è entrato stabilmente nel calendario della comunità accademica. Rispondendo alle esigenze degli studenti, BUDMIKA è diventato un forum in cui i migliori hanno la possibilità di competere, ampliare le proprie conoscenze, discutere e stabilire utili contatti.


Quest'anno, il Circolo Scientifico di Ingegneria ha deciso di estendere il proprio pubblico, invitando a collaborare anche gli studenti d’ingegneria ambientale, per poter affrontare in modo più organico i temi legati all’edilizia. Nell’organizzazione della conferenza BUDMIKA 2015 è stato coinvolto anche il Circolo Scientifico di Ingegneria Ambientale del Politecnico di Poznań e, per tal ragione, il programma si è arricchito di ulteriori appuntamenti, come per esempio la Giornata dell’Edilizia Passiva. Un’altra novità dell’edizione di quest'anno è stata l’istituzione del dibattito tra il Rettore del Politecnico di Poznań e gli ospiti invitati, in occasione del quale sono state trattate, tra le altre, le tematiche dell'adeguatezza della formazione accademica rispetto alle esigenze del mercato del lavoro e del ritmo di sviluppo del settore delle costruzioni.



"È con grande piacere che ci impegniamo in iniziative rivolte a giovani e studenti di edilizia, di architettura o di altri settori affini. Saranno proprio loro, infatti, in futuro, a determinare la forma e la direzione di sviluppo del settore delle costruzioni a livello nazionale ed internazionale. La cooperazione tra le università e le imprese, inoltre, favorisce la crescita e l’innovatività dell'economia. Siamo rimasti colpiti dalle conoscenze e dalle competenze degli studenti che hanno partecipato a questo evento.  È estremamente motivante e il fatto che l’edilizia appaia come un settore orientato al futuro,  brulicante di persone creative con energia positiva e tante idee ci permette di guardare al futuro con grande ottimismo"- ha affermato Adam Leik, Direttore Marketing DRUTEX.
La conferenza sul marketing e sulla produzione dei serramenti si è tenuta nel corso della prima giornata dell’incontro di Poznan. Entrambe le presentazioni hanno suscitato l'interesse degli studenti, che hanno posto molte domande e partecipato al concorso indetto dall’azienda. Il primo premio in palio era una maglietta autografata da Philipp Lahm, Campione del Mondo e testimonial del marchio DRUTEX.

Vedi anche
latest