Azioni correttive della Maco

2020/01/20

Gentili Signori,

Per garantire la massima sicurezza dei nostri Clienti nonché la massima qualità dei prodotti della Drutex S.A.,

abbiamo informato i nostri clienti che alla Drutex S.A. è pervenuta l’informazione dal produttore di ferramenta per finestre - MACO (Mayer & Co Beschlage GmbH), sul possibile difetto di ferramenta a battente e a ribalta MULTI con data di imballaggio dal 2018/10 al 2019/03.

Secondo quanto trasmesso da MACO: “non è da escludere che, nel caso di alcuni elementi delle ferramenta, si possa verificare il distacco del braccio a compasso e della cerniera. Ciò potrebbe comportare, nel peggiore dei casi, la caduta dell'anta dal telaio della finestra.Tale eventualità può costituire un pericolo per la salute e la vita dell’utente.Il rischio in oggetto è stato rilevato durante i test di laboratorio presso i centri di ricerca MACO.Ad oggi, gli utenti delle finestre montate non hanno segnalato alcun inconveniente di questo tipo.Tuttavia, è necessario procedere a una verifica tempestiva presso il cliente, nel corso della quale si potrà provvedere all’integrazione del braccio a compasso con l’apposita clip o all'incollaggio dei due elementi.

Facciamo presente che l’apertura a battente della finestra è del tutto sicuro. L’eventuale rischio riguarda solo ed esclusivamente la funzione di apertura a vasistas".

Le ferramenta potenzialmente difettose sono state consegnate, tra gli altri, anche a Drutex S.A. Nel nostro caso, sono state utilizzate per la produzione delle finestre caratterizzate dalle seguenti dati di produzione:

dal 18.10.2018 al 30.05.2019 

Attualmente, la MACO in consultazione con la Drutex, svolge le attività di servizio per rimuovere un potenziale difetto.

A tal fine è necessario stabilire i recapiti di tutti gli utenti finali che hanno acquistato le finestre Drutex con data di produzione dal 18.10.2018 al 30.05.2019. La Maco ha chiesto che tali dati siano trasmessi alla Drutex e ai distributori di finestre Drutex.

Fatto salvo quanto precede,  si prega gentilmente gli utenti e/o acquirenti delle finestre Drutex prodotte dal 18.10.2018 al 30.05.2019 a segnalare in forma scritta, presso i suoi fornitori, sulla necessità di effettuare il servizio.  Nota: la data di produzione è in rilievo sul telaio della finestra nello spazio tra i vetri! Al reclamo va allegata la prova d'acquisto.

Si prega di fare attenzione fino a quando non si esegue il servizio.

Pur non avendo, in qualità di Drutex S.A., commesso alcun errore, siamo spiacenti per la situazione verificatasi, ci scusiamo per qualsiasi disagio e vi ringraziamo per la comprensione.

Drutex sponsor del “Calcio natalizio con Kuba”
Drutex ha debuttato alla fiera SWISSBAU

Vedi anche

Drutex aiuta gli ospedali.
Le apparecchiature specialistiche e le attrezzature il cui acquisto è stato finanziato da Drutex sono già giunte nei nosocomi del voivodato della Pomerania. 
Drutex dona un milione di zloty polacchi  e unisce il business nella lotta contro il virus.
Leszek Gierszewski, Presidente e fondatore di Drutex S.A., avvia l’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo”, finalizzata al coordinamento delle operazioni di contrasto all’epidemia causata dal virus CoVid19. La società con sede a Bytów, oltre a donare un milione di zloty polacchi agli ospedali, invita a unirsi nell’ambito dell’aiuto e dell’assistenza reciproca in questo difficile periodo.
Leszek Gierszewski: quest’anno supereremo facilmente il miliardo
Dopo i cambiamenti nel consiglio d’amministrazione favorevoli a Drutex, la società di Bytów ha fatto registrare risultati record nel 2019.