Attualità

Anche quest’anno Drutex è presente al torneo di Kuba Błaszczykowski!

2018/07/03

La Kuba Cup Estiva 2018 è un torneo calcistico per bambini, della durata di due giorni, organizzato dalla Fondazione "Gesto Umano [Ludzki Gest]" di Kuba Błaszczykowski. I giovani calciatori e le giovani calciatrici parteciperanno a un campionato davvero speciale. Oltre alle emozioni sportive, non mancheranno tante altre attrazioni e sorprese, preparate insieme alla Fondazione dal partner dell’evento, ossia Drutex.

Drutex prende parte per la quarta volta consecutiva a quest'evento sportivo organizzato a Opole. La collaborazione pluriennale con Jakub Błaszczykowski, che recentemente è stato ambasciatore del marchio Drutex, si sviluppa proficuamente anche nell'ambito delle iniziative dirette ai bambini e ai giovani. Il sostegno, in senso lato, dello sviluppo dei più giovani, delle loro ambizioni sportive e della loro passione per il calcio, si inserisce al meglio nella strategia di rafforzamento della nostra immagine come soggetto affidabile, leale e stabile, e permette di scoprire nuovi potenziali talenti calcistici tra le nuove leve.

Come ogni anno, al torneo che si terrà nelle giornate del 9 e del 10 luglio, potranno partecipare solo squadre amatoriali, non affiliate ad alcun club calcistico. Alle iniziative parteciperanno circa 250 bambini  nati tra il 2005 e il 2007. Il campionato si terrà secondo regole ispirate ai Campionati Mondiali di Russia 2018. Lunedì si svolgeranno le partite della fase eliminatoria (con le squadre divise in otto gruppi), mentre martedì saranno giocati i quarti di finale, le semifinali e la finale. Tutte le 32 squadre amatoriali che si sono qualificate al torneo sono state create appositamente per la Kuba Cup. Vengono da zone diverse della Polonia e, oltre a team nati nei cortili e nelle parrocchie, comprendono selezioni costituite dai piccoli ospiti degli orfanotrofi e di centri di assistenza e formazione.

L’elevata frequenza che, da sempre, caratterizza la Kuba Cup Estiva conferma l’utilità dell’evento e testimonia sia la popolarità del calcio come disciplina sportiva che l'ammirazione nutrita dai bambini e dai giovani nei confronti di Jakub Błaszczykowski - uno dei calciatori polacchi più talentuosi. Pertanto, non deve stupire il fatto che il momento più atteso di ogni edizione sia l'arrivo di Kuba, che incita personalmente i piccoli sportivi a dare il meglio di sé sul rettangolo verde.

La Kuba Cup Estiva, per molte ragioni, è un evento sportivo unico. In primo luogo, è un torneo calcistico diverso da tutti gli altri, poiché è dedicato ai bambini di squadre amatoriali, provenienti da tutta la Polonia. In secondo luogo, l’iniziativa è supervisionata e curata personalmente da Jakub Błaszczykowski. Questi motivi fanno sì che sempre più bambini vogliamo essere presenti, divertirsi e giocare a pallone tra le stelle del firmamento calcistico. Quella di quest'anno non è la nostra prima presenza al torneo Kuba Cup. Ogni anno siamo sempre più convinti dell'utilità di tali iniziative per la propagazione di modelli comportamentali positivi tra bambini e giovani, nonché per motivarli allo sviluppo, nonché all’impegno per la realizzazione delle proprie ambizioni e dei propri sogni. Drutex, da anni, promuove i principi del fair-play, sostiene i bambini e i giovani, partecipa a iniziative finalizzate ad aiutare e formare vari gruppi sociali e a promuovere lo sport, con particolare riferimento al calcio. La Kuba Cup Estiva è un’occasione perfetta per ampliare il nostro ambito di attività e sottolineare il nostro coinvolgimento ai fini della formazione di nuove generazioni di sportivi polacchi - afferma Adam Leik, Direttore Marketing di Drutex.

 

Durante l’evento di quest’anno, gli organizzatori hanno preparato nuovi giochi e concorsi a premi. Il torneo si svolgerà su campi appositamente predisposti per lo streetball, presso il Centro Kubatura di Opole.

Invitiamo tutti i giovani appassionati di calcio a venire a trovarci il 9 luglio!

Drutex, ancora una volta, avanza nella classifica “Lista 500” del quotidiano Rzeczpospolita

Vedi anche

Drutex, ancora una volta, avanza nella classifica “Lista 500” del quotidiano Rzeczpospolita
Grazie all’incremento dei ricavi della catena di distribuzione registrato nel 2017, con il superamento della quota di 861 milioni di zloty polacchi, Drutex ha scalato di ben 20 posizioni della prestigiosa classifica stilata ogni anno dal quotidiano Rzeczpospolita, raggiungendo il 343o posto. 
Drutex vince il titolo Marchio d’Oro per l’Edilizia 2018
Drutex, per la terza volta consecutiva, è stata premiata con il Marchio d’Oro per l’Edilizia 2018 nella categoria “Finestre per pareti esterne”. Il premio viene assegnato in base alle analisi di mercato effettuate tra le imprese edilizie e di costruzioni.
Drutex sostiene l’e-sport
Drutex è diventata partner del torneo e-sportivo dedicato al videogioco Counter Strike: Global Offensive, tenutosi a Bytów nei giorni 1-2 giugno di quest’anno fa i complimentiai vincitori!