L’azienda Drutex S.A. produce mascherine viso-protettive e di conseguenza aiutiamo direttamente gli ospedali.

2020/04/22

L’azienda Drutext S.A. rafforza la lotta contro il Covid19 attraverso la sua campagna di sostegno. Dopo aver fatto la donazione di 1.5 milioni di zloti l’azienda di Bytow dà inizio in prima persona alla produzione di materiale protettivo e personale. La prima fornitura delle mascherine protettive è già stata consegnata al personale sanitario dell’Ospedale di Janusz Korczak Wojewodschaft a Slupsk. Anche gli stessi dipendenti dell’azienda fanno uso delle mascherine protettive durante la produzione. 

« Il periodo di pandemia Covid19 è per noi tutti una grande prova e siamo consapevoli dell’importanza di questa sfida per tuttà la società, soprattutto per il personale sanitario che svolge un ruolo decisivo per la lotta contro il virus. Sentiamo la necessità e l’obbligo di aiutare ed è chiaro che vogliamo sostenere attivamente i medici, il personale sanitario e gli assistenti sanitari che sono i veri eroi di questa fase di criticità. Siamo consapevoli quanto sia necessario l’uso della mascherina viso-protettiva e di conseguenza abbiamo preso la decisione di produrre questo tipo di mascherine. Con l’aiuto delle nostre macchine tecnologiche intendiamo produrre diverse migliaia di mascherine che corrispondono alle norme governative e allo standard sanitario.

E tutto ciò non sarà l’ultimo atto in questa lotta ». Leszek Gierszewski, CEO di Drutex S.A. L’azienda Drutex S.A. ha il dovere di prendersi la responsabilità per la sicurezza dei suoi dipendenti. Dei provvedimenti particolari sono stati presi per questa fase della pandemia per ridurre al massimo il rischio di contagio e allo stesso tempo assicurare la continuità della produzione e l’amministrazione dell’azienda. La produzione delle mascherine viso-protettive viene supportata dai partner: Wladim-Plast,  Alexander e Trefl. Il che agli ospedali dà un ulteriore aiuto. Nel mese di marzo Drutex S.A. ha aiutato con un’importante sovvenzione quattro ospedali di Pomerania con il rinnovo e l’attrezzatura di macchine specializzate e materiale protettivo.

Così è cominciata la campagna « Insieme ce la faremo, insieme ci aiuteremo » di Leszek Gierszewski.Nel frattempo a questa iniziativa si è associata più di una dozzina di partner di diverse aziende. Finora si sono raccolti 23 milioni di zloti, con questa somma gli ospedali sono stati attrezzati con materiale protettivo e sanitario.

Ulteriori informazioni : http://jestesmyrazem.org/

“Siamo insieme. Aiutiamo”: 20 milioni in un mese.
Investimento pionieristico Drutex.

Foto

Vedi anche

DRUTEX Campione del 2020
DRUTEX SA è stata insignita del titolo di Campione d’Oro dell’Anno 2020 nella categoria “Finestre per facciate” da ASM – Centro Studi e Analisi di Mercato.
Cittadinanza onoraria di Bytów per il Presidente di Drutex
Leszek Gierszewski, presidente e fondatore dell’azienda Drutex, è divenuto Cittadino Onorario di Bytów 
L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” premiata nel programma “Benefattore dell’anno”
L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” è un progetto comune del mondo del business polacco, che ha deciso di unire le proprie forze per contrastare la pandemia COVID-19.