Drutex nella nuova sede. Un moderno edificio per uffici all'altezza di un leader del settore
La nuova sede di Drutex ha una superficie totale di oltre 8.282 m², di cui ben 4.760 m² sono spazi ufficio moderni e funzionali. A titolo di confronto, l'edificio precedente offriva 2.292 m² di superficie utile, ovvero quasi la metà. Il nuovo edificio comprende 17 sale conferenze, un auditorium con impianto audio professionale e un'area relax per i dipendenti. Sono stati messi a disposizione anche due livelli di garage sotterranei e tre piani di uffici. La struttura dell'edificio è stata progettata in modo da consentire un ulteriore aumento dell'occupazione. Presto inizierà anche la fase successiva dell'investimento, che comprenderà la modernizzazione completa della sede attuale, creando un insieme coerente e moderno.
Gli investimenti sono uno dei pilastri del nostro sviluppo e della costruzione sistematica della forza del nostro marchio. Siamo lieti della costruzione di un edificio per uffici moderno e completamente funzionale, che aumenterà il comfort di lavoro e ci consentirà di realizzare i nostri obiettivi in modo ancora più efficace. Abbiamo creato un nuovo spazio per uffici che è il biglietto da visita dell'azienda, ne consente lo sviluppo dinamico e la rapida espansione del nostro team. Allo stesso tempo, vale la pena sottolineare che il nuovo investimento coincide con il nostro 40° anniversario. Consideriamo gli investimenti una priorità assoluta, in particolare quelli in macchinari e automazione, mentre l'edificio per uffici è una conseguenza dello sviluppo e della volontà di aumentare il comfort di lavoro dei nostri dipendenti", sottolinea Leszek Gierszewski, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Drutex SA.
Attualmente Drutex impiega quasi 4000 dipendenti e la superficie produttiva totale è di 118.000 m2. Ciò consente di produrre fino a 7000 finestre al giorno. I prodotti dell'azienda sono venduti da oltre 4000 rivenditori in tutto il mondo.
L'edificio è stato progettato dal rinomato studio BJK Tomasz Janiszewski (Gdynia), mentre Marcin Jadach è stato responsabile dell'allestimento finale degli interni. Il progetto è caratterizzato da una doppia facciata in vetro, tapparelle esterne automatiche, un sistema BMS e una serie di soluzioni che aumentano il comfort e l'efficienza del lavoro.
A Bytów è stato costruito un edificio di cui nessuna città europea si vergognerebbe. Il risultato finale è funzionale ed espressivo, mostra chiaramente la posizione dell'azienda sul mercato e comunica i valori del marchio in un mondo in continua evoluzione. Il nuovo edificio riflette gli standard di qualità del marchio Drutex: è qualcosa di più di un semplice luogo di lavoro. È un biglietto da visita della filosofia, l'espressione architettonica dell'impegno verso l'eccellenza, la precisione, la solidità e la visione a lungo termine dell'azienda di Bytów, aggiunge Marcin Jadach, architetto d'interni.
L'ampliamento dell'edificio adibito a uffici è un'altra fase di cambiamento e un biglietto da visita dello sviluppo dell'azienda. La nuova parte adibita a uffici di tre piani con un garage sotterraneo a due livelli costituisce il nucleo principale dell'edificio. All'ingresso conducono ampie scale. Nella parte centrale si trova un ampio e rappresentativo atrio su due livelli con passaggio all'auditorium. Le aree di lavoro degli uffici sono state notevolmente ampliate rispetto alle superfici progettate in modo standard. Inoltre, il cortile interno con vegetazione e area relax, gli spazi comuni di incontro, hanno lo scopo di favorire l'integrazione e garantire un buon ambiente di lavoro. La doppia facciata in alluminio sul lato sud e ovest con finestre apribili e un sistema di tende parasole automatiche orizzontali con finiture in acciaio inossidabile garantiscono un elevato comfort. Intorno all'edificio e al parcheggio abbiamo curato le aree verdi e, cosa ancora più importante, la presenza di alberi. L'ampliamento proseguirà e alla fine il complesso costituirà un unico blocco di vetro", afferma Tomasz Janiszewski, progettista di BJK Architekci.
Vi invitiamo a fare una passeggiata nell'edificio: LINK



































