29 / 08 / 2025

Drutex e FC Bayern iniziano la loro collaborazione in grande stile

L'evento di venerdì, abbinato all'inaugurazione del campionato di Bundesliga a Monaco di Baviera nello stadio dell'attuale campione tedesco, ha dato ufficialmente il via alla collaborazione tra Drutex e FC Bayern. L'azienda di Bytów, uno dei maggiori produttori europei di finestre e porte, è diventata partner ufficiale della squadra bavarese, che finora ha vinto 34 volte il campionato nazionale e più volte la prestigiosa Champions League. L'accordo prevede una collaborazione triennale.
Prima della partita si è tenuta una conferenza stampa con la partecipazione dei rappresentanti dei consigli di amministrazione di entrambi i partner. Michael Diederich, vicepresidente dell'FC Bayern, ha sottolineato i risultati e gli standard elevati dell'azienda polacca, nonché i vantaggi reciproci derivanti dalla partnership. 
“Siamo rimasti impressionati da ciò che ha realizzato il fondatore di Drutex. Cosa ci accomuna? Sicuramente l'efficienza e gli standard elevati che Drutex raggiunge come azienda. Partiamo dal presupposto che la collaborazione deve essere vantaggiosa per entrambe le parti”, ha sottolineato Michael Diederich, vicepresidente dell'FC Bayern. 
Leszek Gierszewski, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Drutex SA, ha sottolineato che la partnership con il club di Monaco è una scelta naturale, poiché la Germania è un mercato di esportazione molto importante per l'azienda di Bytów. "Abbiamo deciso di stringere una partnership con il Bayern Monaco perché vogliamo e possiamo farlo. La Germania è il nostro principale mercato estero, seguito dall'Italia e dagli Stati Uniti. Grazie alla collaborazione con l'FC Bayern, vogliamo rafforzare ulteriormente la forza e la riconoscibilità del nostro marchio in tutto il mondo. Da 40 anni consolidiamo la nostra posizione sul mercato e vogliamo continuare a farlo con coerenza", ha sottolineato Leszek Gierszewski, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Drutex SA.
L'evento è stato inoltre impreziosito dalla presenza di Roy Makaay, ex stella del Bayern Monaco. In qualità di ambasciatore del club, ha parlato, tra l'altro, della sua carriera. 
Sempre venerdì sera, per la prima volta, Drutex si è presentata al pubblico calcistico tedesco sui tabelloni LED visualizzati intorno al campo. È stato anche realizzato uno spot pubblicitario con la partecipazione delle stelle della squadra dell'FC Bayern, parte integrante della campagna mediatica del marchio, che ne garantisce la portata globale e la diffusione a milioni di tifosi in tutto il mondo. L'ampio pacchetto di servizi di marketing derivante dall'accordo con il club tedesco comprende anche la pubblicità durante la partita sul tabellone arbitrale, la presenza sui canali social media del club e la promozione sui canali di comunicazione ufficiali dell'FC Bayern. Allo stesso tempo, Drutex può utilizzare i materiali del club come loghi, foto e registrazioni delle partite e l'immagine dei giocatori. 
Nell'ambito della partnership, Drutex sta preparando una serie di progetti di marketing e vendita con un'offerta appositamente dedicata ai propri partner commerciali. Le attività comprenderanno non solo la campagna, le promozioni e il nuovo branding, ma anche modifiche all'offerta di prodotti preparata in relazione alla collaborazione con l'FC Bayern. Subito dopo le vacanze, i nuovi prodotti saranno disponibili nell'offerta commerciale.

Vedi anche

Drutex al MADE Expo 2025 presenterà le tendenze più alla moda in architettura
Drutex al MADE Expo 2025 presenterà le tendenze più alla moda in architettura
Drutex sarà presente nella capitale della moda a uno dei più grandi eventi del settore edilizio in Europa. Alla fiera MADE Expo 2025 di Milano, l’azienda mostrerà i suoi prodotti di punta e una gamma di novità, tra cui le porte D-ART Line e la porta da garage D-GATE, sempre più apprezzate.
Scopri di più
Tapparelle Drutex – comfort e funzionalità con stile
Tapparelle Drutex – comfort e funzionalità con stile
Le tapparelle in PVC a incasso sono dotate di un sistema integrato con la finestra, utilizzabile sia in fase di costruzione che di sostituzione degli infissi. Consentono l’installazione interna ed esterna, lasciando visibili solo la guida, il manto in alluminio e il coperchio inferiore di ispezione. Nel sistema delle tapparelle in alluminio adattabili, il cassonetto funge da elemento decorativo e, grazie all’ampia gamma di colori, si adatta perfettamente alla facciata dell’edificio.
Scopri di più
Serie da record per il FC Bayern Monaco e orgoglio condiviso con DRUTEX
Serie da record per il FC Bayern Monaco e orgoglio condiviso con DRUTEX
Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro partner – FC Bayern Monaco – ha raggiunto un altro traguardo straordinario: 15 vittorie consecutive in tutte le competizioni. I media sottolineano che è la prima volta nella storia dei cinque principali campionati europei che una squadra inizia la stagione con una serie di successi così lunga.
Scopri di più