Drutex introduce un nuovo sistema di tapparelle

2019/10/31

Drutex, nella propria offerta, propone una vasta gamma di tapparelle. A inizio novembre sarà messo in vendita il nuovo sistema con cassonetto in EPS. Questo moderno prodotto si distingue in virtù del migliore isolamento termico e acustico. Inoltre, permette di ottenere una classe di resistenza alle effrazioni più elevata.

Indipendentemente dall’avanzamento tecnologico dei nostri prodotti, continuiamo a lavorare incessantemente al fine di trovare soluzioni tali da garantire un ulteriore miglioramento, al fine di proseguire il processo di rafforzamento della posizione aziendale sul mercato. Le tapparelle sono entrate a far parte della nostra offerta nel 1997, e la varietà dei sistemi prodotti consente di eseguire il montaggio sia nei fabbricati già esistenti che nelle nuove costruzioni. Il nuovo sistema con cassonetto in EPS è una risposta alle aspettative dei Clienti di tutto il mondo, nell’ambito di aspetti quali l’ottimizzazione dell’isolamento termico e acustico - ha detto Mirosław Furtan, direttore Drutex S.A. per la produzione.

L’impiego delle tapparelle aumenta in modo significativo l’isolamento acustico, andando a creare un ulteriore barriera contro i rumori esterni. Secondo i dati Drutex, grazie al montaggio delle tapparelle esterne sovrapposte o sotto intonaco con cassonetto in alluminio sulle finestre standard in PVC, è possibile ridurre la rumorosità del locale fino a 4-5 dB. Il nuovo sistema con cassonetto in polistirolo è caratterizzato da parametri ancora più vantaggiosi. Il solo cassonetto, nella sua versione standard, garantisce una fonoassorbenza pari a 45 dB.

Un altro parametro fondamentale è l’isolamento termico, garantito dai sistemi di tapparelle offerti da Drutex. Grazie al loro utilizzo, nei mesi invernali è possibile ridurre i costi di riscaldamento. I dati Drutex evidenziano che il coefficiente di trasmittanza termica di una finestra con la tapparella abbassata corrisponde a 0,75, mentre i parametri Uw della medesima finestra senza tapparella sono pari a 0,99*.

L’isolamento termico e acustico non rappresentano gli unici pregi di questo moderno prodotto. Il nuovo sistema per tapparelle permette di ottenere una classe di resistenza ai tentativi di effrazione pari a RC2, mentre la possibilità di collegamento con sistemi di allarme esterni incrementa ulteriormente il livello di sicurezza.

L’ultimo arrivato tra i prodotti Drutex, inoltre, garantisce ulteriori vantaggi, particolarmente visibili nella fase di progettazione e costruzione: facilita, infatti, l’applicazione dell’intonaco e la finitura della parete esterna.
Il sistema è elaborato nei minimi dettagli. È caratterizzato dall’elevato diametro dell’alloggiamento del telo - 205 mm (le tapparelle offerte dalle aziende concorrenti hanno un valore di soli 180 mm). Ciò permette di realizzare articoli adatti a finestre con luce maggiore rispetto ai valori attuali. Questa soluzione è in linea con le tendenze architettoniche del momento, che vedono una sempre più frequente installazione di finestre di grandi dimensioni. Il prodotto permette anche di adeguare la profondità del cassonetto allo spessore del muro. La nostra offerta comprende cassonetti di dimensioni pari a 260, 300, 365 e 420 mm. In questo modo, il sistema risulta essere perfetto anche per i mercati esteri, presso i quali - a seconda del progetto - vengono applicati standard differenti.

Siamo una delle poche aziende presenti sul mercato a produrre le tapparelle dalla A alla Z. Quest’aspetto è la migliore credenziale per i nostri prodotti e ne conferma l’eccellente qualità. Per quanto concerne il nuovo sistema di tapparelle esterne, il nostro obiettivo è stato quello di soddisfare le aspettative dei clienti Drutex più esigenti. Il progetto è stato sviluppato in modo tale da garantire possibilità di montaggio quantomai elastiche e parametri energetici e acustici ancora migliori – aggiunge M. Furtan.

La vendita delle tapparelle Drutex aumenta di anno in anno. Il nuovo sistema sarà in vendita a partire dall’inizio del mese di novembre di quest’anno.


*per una finestra IGLO 5 di dimensioni pari a 1500 mm x 1500 mm.

 

 

 

 

 



Drutex S.A. incrementa il proprio livello di automazione con FIMTEC-POLSKA.
Drutex batte i record di vendita

Vedi anche

Drutex batte i record di vendita
Ottobre è stato per Drutex un mese da record per quanto concerne il volume delle vendite. 
Drutex S.A. incrementa il proprio livello di automazione con FIMTEC-POLSKA.
L’impresa con sede a Bytów ha deciso di investire nelle soluzioni offerte da FIMTEC-POLSKA e prodotte da GRAF – SYNERGY nella Modena Motor Valley italiana.
Drutex è l’azienda più raccomandata dagli installatori
Le finestre per pareti Drutex, secondo i dati dell’ultimo rapporto “Mercato dei serramenti per finestre in Polonia”, elaborato dal Centro per le Ricerche e le Analisi di Mercato ASM