Drutex S.A. incrementa il proprio livello di automazione con FIMTEC-POLSKA.

2019/10/22

L’impresa con sede a Bytów ha deciso di investire nelle soluzioni offerte da FIMTEC-POLSKA e prodotte da GRAF – SYNERGY nella Modena Motor Valley italiana.

Drutex S.A., attualmente, assume 3400 dipendenti, che producono fino a 7000 finestre al giorno, su una superficie complessiva di quasi 100.000 m2. L’azienda produttrice di Bytów possiede un proprio impianto di estrusione dei profili, realizzazione delle vetrocamere e dei sistemi per tapparelle. Ciò garantisce un’elevata qualità e soluzioni sempre al passo con i tempi. Da sempre, la società punta sull’indipendenza nell’ambito dell’attività produttiva e sull’avanzamento tecnologico. L’azienda è proprietaria di varie decine di brevetti, certificati e autorizzazioni tecniche, mentre il nostro reparto ricerca e sviluppo realizza progetti innovativi, in risposta alle crescenti aspettative dei clienti in materia di serramenti intelligenti. Drutex è stata il primo soggetto del settore a presentare il prototipo della finestra Smart Window, in grado di sostituire il televisore o il tablet.

L’innovatività e l’automazione dei processi di produzione sono aspetti caratteristici della politica aziendale. Ogni anno, Drutex investe decine di milioni di zloty polacchi nel potenziale e nell’infrastruttura di produzione, nella qualità e nell’ammodernamento dei processi di produzione. Nel corso degli ultimi 5 anni, Drutex ha destinato agli investimenti una quota annua media pari a circa 60 milioni di PLN. Quest’anno, tale valore ha superato i 70 milioni di PLN.

Negli ultimi tempi, l’azienda ha acquistato sei centri di taglio e lavorazione FAB CUT 3B, collegati con un banco di carico dinamico provvisto di modulo ASG-E, destinato all’avvitamento automatico e alla lavorazione dell’acciaio (maniglie, tasselli).

“16 robot per l’assemblaggio dei profili SL4 – FF EVO, di cui 14 destinati alla lavorazione dei profili delle finestre e 2 alla produzione speciale (porte, HS). L’avanzamento tecnologico e l’affidabilità dei dispositivi garantiscono la soddisfazione dell’azienda e del cliente finale in relazione all’alta qualità del prodotto”  – afferma Rafał Czerwiński, consulente tecnico-commerciale Fimtec-Polska.

Il suddetto set di macchinari viene consegnato in fasi successive. I primi modelli EVO hanno cominciato a funzionare presso Drutex già a partire dall’estate 2018 e svolgono il proprio lavoro secondo uno schema a tre turni, producendo serramenti di prima qualità per clienti di tutto il mondo. Attualmente sono già attivi dieci macchinari SL4 – FF EVO, utilizzati in modo continuativo. La messa in opera dei nuovi dispositivi - sia nel caso dei robot che in quello dei centri di lavorazione - è prevista per le prossime settimane, in modo tale da ridurre al minimo le soste legate all’introduzione dei macchinari nel bel mezzo della stagione di produzione.

“Il simbolo distintivo del marchio Drutex, da sempre, è costituito dalla professionalità, dall’alta qualità e dall’approccio innovativo. Ci sviluppiamo in modo organico da quasi 35 anni. Nel corso di tre decenni siamo riusciti a creare un’azienda divenuta un modello di riferimento sul mercato mondiale dei serramenti. Questo ruolo di tutto rispetto ci responsabilizza fortemente. Siamo un’azienda con tradizione ed esperienza, mentre il sempre maggior numero di clienti in tutto il mondo è il biglietto da visita di cui andiamo più fieri. L’infrastruttura tecnologica moderna costituisce la base del nostro sviluppo dinamico. Scegliamo sempre i partner e le soluzioni tecnologiche migliori. I macchinari SL4 – FF EVO, che ci permettono di realizzare la tecnologia priva di giunzioni, stanno diventando uno standard irrinunciabile per il mercato, e noi, da sempre, ci adeguiamo alle aspettative dei clienti” – aggiunge Leszek Gierszewski, creatore e presidente di DRUTEX SA.

 

 

 

Drutex è l’azienda più raccomandata dagli installatori
Drutex introduce un nuovo sistema di tapparelle

Vedi anche

Drutex batte i record di vendita
Ottobre è stato per Drutex un mese da record per quanto concerne il volume delle vendite. 
Drutex introduce un nuovo sistema di tapparelle
Drutex, nella propria offerta, propone una vasta gamma di tapparelle. A inizio novembre sarà messo in vendita il nuovo sistema con cassonetto in EPS. 
Drutex è l’azienda più raccomandata dagli installatori
Le finestre per pareti Drutex, secondo i dati dell’ultimo rapporto “Mercato dei serramenti per finestre in Polonia”, elaborato dal Centro per le Ricerche e le Analisi di Mercato ASM