14 / 12 / 2023

DRUTEX tra le aziende più grandi in Polonia

DRUTEX un’altra volta compare sull’elenco prestigioso Lista 2000 cioè la classificazione delle imprese polacche più potenti. Uno dei leader europeo del settore di falegnameria per porte e finestre è salito di 14 gradi nella graduatoria rispetto all’edizione precedente.

La classifica Lista 2000 pubblicata nel giornale Rzeczpospolita presenta 2000 delle imprese più grandi del paese in termini di entrate. Secondo gli autori della lista, i leader dell’economia polacca presenti al Lista 2000 hanno confrontato bene delle sfide numerose affrontate nel 2022. Le loro entrate in totale hanno aumentato in tale periodo di 32,5 per cento (anno all’anno) quasi fino a 3,9 bilioni di zloty polacco.

Nella classificazione di quest’anno DRUTEX appare al 379 posto con una promozione di 14 gradi. Nel 2022 il produttore della falegnameria per porte e finestre da Bytów ha guadagnato quasi 1,79 miliardi di zloty polacco. Nell’inquadratura anno all’anno l’aumento è pari a 26 per cento ai 322 milioni di zloty polacco. Il profitto netto è cresciuto dunque fino a 66 per cento.

- Sicuramente ci rallegra il fatto di salire dall’anno all’anno in tale calssifica prestigiosa. Questo è il merito di una strategia realizzata in modo coerente. Una qualità alta, un’offerta complessa, dei tempi record di realizzazione degli ordini, delle soluzioni innovative e straordinari in combinazione con un desing unico sono la nostra soluzione verificata per uno sviluppo dinamico nel paese e all'estero. Non ci fermiamo, vogliamo ancora aumentare – confessa Leszek Gierszewki, il fondatore e presidente dell’azienda DRUTEX.

DRUTEX è un’azienda con un capitale polacco e formata da sempre sul fondamento solido. Il suo fondatore e presidente è Leszek Gierszewski. Il magnate da Bytom attualmente è uno dei leader della falegnameria per porte e finestre in Europa e un marchio dell’estensione globale. Ogni giorno ci si produce fino a 7 mila finestre nelle officine di superficie totale di 11 ettari. Oltre 80 per cento della produzione va all’esportazione ai paesi dell’Europa, America del Nord e America del Sud, Asia, Africa e Australia. DRUTEX impiega quasi quattro mila dipendenti essendo allo stesso tempo uno dei più grandi datori di lavoro in Pomerania. Ogni anno investa decine di migliaia nello sviluppo.

Dei premi e riconoscimenti annuali insieme ai posti alti in classifiche sono la conferma dello sviluppo dinamico e dell’offerta dei prodotti di qualità più alta. I successi più importanti tra l’altro sono: Złoty Laur Klienta, Plus X Award, Ambasador Polskiej Gospodarki, Filar Polskiej Gospodarki, Lider Polskiego Biznesu, Solidna Firma, Top Builder, Diament Forbesa, Medal Europejski, Gazela Biznesu, EU Standard, Kryształowy Profil, Dobra Firma, Zielona Marka, Złoty Champion Roku o il titolo di Business Superbrand.

Vedi anche

DRUTEX e 100 nuovi modelli di porte
DRUTEX e 100 nuovi modelli di porte
DRUTEX ha ampliato la sua gamma con 100 nuovi modelli di porte esterne in alluminio 
Scopri di più
DRUTEX con una prima mondiale
DRUTEX con una prima mondiale
DRUTEX è stato uno dei primi produttori al mondo a presentare il sistema di terrazze IGLO-HS con il motore SIEGENIA Drive axxent LS nascosto nel telaio.
Scopri di più
DRUTEX direzione Norimberga
DRUTEX direzione Norimberga
DRUTEX, dal 19 al 22 marzo, visiterà ancora una volta quest'anno la Germania. 
Scopri di più