• Digita ciò che stai cercando
 
DRUTEX rinnova la propria immagine e presenta il nuovo logo

DRUTEX rinnova la propria immagine e presenta il nuovo logo

DRUTEX, produttore leader di finestre verticali in Europa, rinnova il proprio marchio implementando una nuova identità visiva. Il rebranding del marchio, in occasione del 30º anniversario della fondazione dell’azienda, fa parte di una più ampia strategia che ha come obiettivo quello di rafforzare l’immagine globale dell’impresa. La nuova creazione del marchio riflette i cambiamenti che stanno avvenendo nell’azienda nel corso degli ultimi anni. L’introduzione di una nuova identità sarà accompagnata anche dalla sostituzione del claim pubblicitario finora in uso con lo slogan “Engineered for you”, una risposta alle aspirazioni globali dell’azienda e alla sua posizione sul mercato.


Drutex è da sempre conosciuta come un’azienda solida, affidabile e che sa investire nel proprio sviluppo. Nel corso di oltre trent’anni l’impresa si è guadagnata i gradi di leader sul mercato polacco degli infissi per porte e finestre e traccia gli standard delle moderne soluzioni per i serramenti in Europa. Negli ultimi anni l’azienda ha compiuto considerevoli investimenti per rendere chiaro e riconoscibile il marchio nel mondo, divenendo sinonimo di impresa moderna, gestita in modo efficace ed orientata a soddisfare le esigenze dei clienti. La completezza dell’offerta, la varietà dei sistemi di porte e finestre, il servizio efficiente e le soluzioni individuali adattate alle richieste dei diversi mercati e dei Clienti, sono solo alcune delle peculiarità che sottolineano la strategia d’azione dell’impresa. Il cambiamento dell’immagine e il rinnovamento del marchio tendono per l’appunto a mettere in evidenza questi aspetti.

Il nuovo logo di Drutex si riallaccia a quello che è stato il simbolo dell’azienda fin dal 1994, acquistando tuttavia maggiore eleganza e modernità, e nel contempo semplicità e maggiore riconoscibilità. L’anello sfrutta la forma della lettera “D” del nome dell’azienda, mentre lo spazio interno richiama il profilo di una finestra. La prospettiva  sull’anello stilizzato rende dinamico il logo e nella versione orizzontale suggerisce la direzione di lettura del segno da parte dell’osservatore. Il movimento da sinistra verso destra risulta naturale per la maggior parte delle persone, e contribuisce così a familiarizzare più agevolmente con il rebranding dell’azienda. L’accento giallo rievoca la precedente identità visiva, mentre la preponderanza del nero sottolinea la posizione e il valore dell’azienda Drutex sul mercato. Il colore nero indica altresì il fondamento dell’idea della creazione di finestre. Drutex da sempre punta sullo stile individuale, l’innovatività e l’eleganza. Grazie alla combinazione cromatica del nero attuale con il giallo precedente, riflette l’evoluzione del marchio, ma soprattutto la sua unione di tradizione ed innovazione.

 „Il nuovo logo di Drutex simboleggia la molteplicità dei prodotti e fa riferimento a un nuovo inizio e al tempo stesso all’eredità dell’azienda. Intende sottolineare le conquiste passate, ma anche lo sguardo rivolto al futuro – la modernità e lo sviluppo. Il progetto del nuovo logo esprime meglio il carattere del nostro marchio e di conseguenza la promessa di qualità fatta ai nostri  clienti. Il marchio Drutex è senz’altro, nel proprio settore, tra i più innovativi e riconoscibili in Europa. Perciò nella nostra nuova identità visiva ci concentriamo sugli elementi essenziali della nostra storia, cercando di legare questi valori con la modernità e il dinamismo adeguati all’immagine di un’azienda leader sul mercato come la nostra.” – spiega il presidente di DRUTEX S.A., Leszek Gierszewski.

Con i cambiamenti apportati al nuovo logo e all’identità visiva, va di pari passo anche il nuovo claim pubblicitario dell’azienda. Il vecchio slogan „Drutex- Najlepsze Okna" [“Drutex- Le migliori finestre”] è stato sostituito da “Drutex- Engineered for you”. Il nuovo slogan sintetizza in modo chiaro e diretto la missione dell’azienda, ovvero fornire ai clienti prodotti moderni e tecnologicamente avanzati e al tempo stesso “ideati su misura” e pienamente adattati alle necessità individuali dei destinatari in tutto il mondo.

“Desideriamo che il breve slogan, sul mercato polacco ed estero, venga pronunciato in lingua inglese: è una pratica piuttosto comune per i marchi che operano nella maggior parte dei mercati mondiali, per le aziende con aspirazioni globali. Lo slogan rispecchia la nostra politica legata alla creazione di prodotti completamente individualizzati. I nostri prodotti vengono infatti creati in base all’ordine del Cliente e non hanno nessun limite al di fuori della loro immaginazione. Il nostro vantaggio risiede nella tecnologia e nell’approccio individuale al Cliente. Il nuovo slogan intende dunque sottolineare questa filosofia in modo ancor più netto.” – aggiunge il presidente Leszek Gierszewski.

Il nuovo logo può essere utilizzato sia insieme al motto “Engineered for you” che separatamente. Il solo simbolo apparirà d’ora in avanti come segno autonomo di riconoscibilità dell’azienda. Il nuovo sistema di comunicazione di marketing e di identità verrà progressivamente introdotto nelle stampe e in tutti gli altri supporti finora usati. Drutex introdurrà inoltre gradualmente la nuova immagine elegante, globale e rivolta al futuro nella propria rete di partner commerciali in tutto il mondo. Sarà possibile vedere il vecchio logo in alcuni materiali fino ad esaurimento scorte. Nel caso dei punti vendita affiliati, il periodo di passaggio dal vecchio logo a quello nuovo sarà di circa due anni. 

Accompagnerà l’introduzione del nuovo logo una campagna pubblicitaria realizzata sia in Polonia che nei paesi esteri. La campagna avrà come scopo non solo quello di evidenziare il cambiamento di immagine e di identità dell’azienda, ma anche esprimere l’individualizzazione dell’offerta e la modernità dei prodotti costruiti per ogni Cliente e adattati alle sue preferenze e alla sua immaginazione.

La campagna pubblicitaria è prevista a partire dal primo trimestre del 2017.

Vedi anche
latest