Drutex tra le migliori aziende della Pomerania

2019/09/13

Drutex è stata inserita ai primi posti nella lista delle migliori aziende della Pomerania. La prestigiosa classifica Top 100 Pomorza, stilata dalla redazione del quotidiano Dziennik Bałtycki, ha premiato l’azienda per il suo sviluppo dinamico, la portata dell’attività, il potenziale di investimento, il livello di occupazione nonché, tra gli altri aspetti, per la redditività.

Nella classifica Top 100 Pomorza, che prende in considerazione i dati relativi al 2018, Drutex si è posizionata nuovamente ai primi posti. L’azienda, infatti, si distingue da molti anni nella regione per l’aumento stabile del volume delle vendite, la politica di investimento, la strategia internazionale e l’impiego di alcune migliaia di dipendenti.

- Il ranking Top 100 Pomorza illustra gli effetti positivi della nostra strategia focalizzata sullo sviluppo dinamico. Investiamo sistematicamente nell’aumento della capacità produttiva, introduciamo nuovi prodotti nell’offerta, ci espandiamo su nuovi mercati esteri e realizziamo progetti prestigiosi in Polonia e all’estero. Non dormiamo sugli allori. Non guardiamo indietro. Ci stiamo già preparando per effettuare ulteriori investimenti che ci garantiranno di crescere ulteriormente e di rafforzare la nostra posizione sul mercato. Presto sorprenderemo i clienti con nuove idee e possibilità produttive. Allo stesso tempo, prevediamo che quest’anno il nostro fatturato andrà a superare il miliardo di zloty polacchi. Siamo un’azienda sana, forte e con basi stabili. Continuiamo a migliorare e i risultati finora ottenuti, per quanto limitati alla prima metà di quest’anno, confermano l’efficacia della nostra azione.- ha dichiarato Leszek Gierszewski, presidente di Drutex S.A.

Le aziende presenti nella classifica sono state valutate secondo molteplici criteri. Drutex ha occupato uno dei primi posti tra le migliori cento aziende in svariate categorie. La società ha raggiunto un considerevole
8º posto nella regione della Pomerania in termini di utile netto (84,9 milioni di PLN) e di utile lordo (108,2 milioni di PLN). L’azienda è inoltre il 10º maggiore esportatore della Pomerania. Il valore dei prodotti venduti all’estero è stato pari a 686 milioni di zloty polacchi e le finestre e le porte del produttore di Bytów sono installate in numerosi luoghi prestigiosi, come gli hotel Hyatt, Holiday Inn, Sheraton, e Marriott negli Stati Uniti, nonché presso la la fabbrica della Lego in Messico.

A sua volta, il valore degli investimenti su base annua è aumentato del 18,2%, arrivando così a 52 milioni di zloty polacchi e assicurando alla società la decima posizione secondo questo criterio nella Top 100 Pomorza. L’azienda, con i suoi 3200 dipendenti, è inoltre il 9º datore di lavoro della regione.

Per quanto riguarda il fatturato, l’azienda di Bytów, con i suoi 926,6 milioni di zloty polacchi, si è classificata al 16º posto. La redditività lorda dello scorso anno, pari all’11,7%, ha assicurato al produttore di finestre la 21ª posizione.

- Siamo una società privata con una quota di capitale polacco pari al 100%, creata da zero. Oggi ben 3300 persone lavorano per il successo dell’azienda e grazie a loro Drutex è un marchio apprezzato nel paese e all’estero. La classifica del quotidiano Dziennik Bałtycki di quest’anno riflette la coerenza della nostra attività e le nostre aspirazioni commerciali. - ha aggiuntoLeszek Gierszewski.

 

Nuovi record di vendita per Drutex.
Drutex è ancora una volta Ambasciatore dell’Economia Polacca

Vedi anche

Drutex è l’azienda più raccomandata dagli installatori
Le finestre per pareti Drutex, secondo i dati dell’ultimo rapporto “Mercato dei serramenti per finestre in Polonia”, elaborato dal Centro per le Ricerche e le Analisi di Mercato ASM
Drutex è ancora una volta Ambasciatore dell’Economia Polacca
Drutex ha nuovamente ricevuto il prestigioso titolo di Ambasciatore dell’Economia Polacca in occasione del concorso organizzato dal Business Centre Club. 
Nuovi record di vendita per Drutex.
Drutex, quest’anno, ha fatto registrare risultati da record per quanto concerne le vendite. Nel primo semestre dell’anno in corso, i ricavi hanno superato i 440 milioni di zloty polacchi, mentre l’utile lordo ha toccato i 65 milioni di zloty polacchi.