• Digita ciò che stai cercando
 
Il presidente DRUTEX S.A. premiato dalla Confederazione Lewiatan!

Il presidente DRUTEX S.A. premiato dalla Confederazione Lewiatan!

Il presidente dell’azienda, Leszek Gierszewski, è stato onorato con il premio intitolato a Andrzej Wierzbicki, assegnatogli dalla Confederazione Lewiatan. La giuria del concorso ha premiato Leszek Gierszewski come un eccezionale imprenditore polacco per aver dimostrato che la visione chiara unita alla determinazione consenta di raggiungere gli obiettivi aziendali più audaci. È stato apprezzato il processo di costruzione della ditta competitiva sul mercato europeo e tutti i successi ottenuti nel corso degli anni.

 

Il premio intitolato a Andrzej Wierzbicki è il riconoscimento concesso ad un imprenditore che abbia raggiunto il successo nel mondo degli affari senza perdere di vista l'ambiente in cui opera. Il vincitore dev’essere una persona che gestisca la propria società in modo efficiente, ma che senta anche la necessità di partecipare alle attività a favore della comunità imprenditoriale, di appoggiare le buone iniziative economiche e sociali, di sviluppare il suo business in maniera responsabile.

 

 

Quest'anno ricorre la ventesima edizione del concorso organizzato dalla Confederazione Lewiatan. Oltre al premio intitolato a Andrzej Wierzbicki concesso al Presidente Gierszewski, come ogni anno l'organizzazione ha consegnato anche il premio di Władyslaw Grabski destinato al personaggio pubblico che abbia contribuito in modo decisivo allo sviluppo dell'imprenditorialità, il Premio Speciale del Consiglio di Amministrazione per una persona particolarmente meritevole nel campo della cultura,  politica, scienza, vita pubblica ed economia, e il Premio per il Pensiero Coraggioso assegnato dal 2012 dal Consiglio della Confederazione e dalla Fondazione per il Pensiero di Barbara Skarga.
Ogni anno, i candidati per il premio vengono  presentati dalle associazioni settoriali, regionali, dai singoli soci e membri del Consiglio Principale della Confederazione Lewiatan.

 

Tra i membri della giuria nel 2015 troviamo: Henryk Bochniarz, Maciej W. Grabski, Wiesław Rozłucki, Jerzy Hausner, Henryk Orfinger, Małgorzata Starczewska-Krzysztoszek, Jacek Socha, Piotr Wierzbicki, Aleksander Smolar, Dariusz Miłek, Mikołaj Dowgielewicz, Władysław Frasyniuk, Elżbieta Bieńkowska, Tomasz Zaboklicki, Marek Belka.

 

„Il premio assegnato dalla Confederazione Lewiatan è uno dei premi più importanti nel campo degli affari in Polonia. Si tratta di una grande nobilitazione e allo stesso tempo di una chiara conferma che la nostra strategia di sviluppo, in cui predominano i valori come innovazione, progresso tecnologico e professionalità, sia efficace e, soprattutto, apprezzata. Oggi DRUTEX è il più grande produttore europeo di finestre e continua a rafforzare la sua posizione in Europa, il nostro potenziale cresce insieme ai nuovi investimenti, prodotti, marketing. Non ci manca l'ambizione e il coraggio di agire. Nello stesso tempo penso che il meglio deve ancora venire. "- afferma il presidente della società DRUTEX, Leszek Gierszewski.

 

Lewiatan è l’organizzazione aziendale più influente nel nostro paese, rappresenta gli interessi dei datori di lavoro in Polonia e nell'Unione europea. Riunisce oltre 3.900 imprese con un totale di oltre 900 mila dipendenti.

 

Come unica associazione dei datori di lavoro ha un ufficio di rappresentanza a Bruxelles e fa parte della BusinessEurope - la più grande organizzazione europea che rappresenta gli interessi degli imprenditori e datori di lavoro presso la Commissione Europea, il Parlamento Europeo e le altre istituzioni dell'UE.

La cerimonia di premiazione si è svolta l’11 maggio presso la Filarmonica Nazionale di Varsavia.

Vedi anche
latest