Leszek Gierszewski: quest’anno supereremo facilmente il miliardo

2020/03/08

Dopo i cambiamenti nel consiglio d’amministrazione favorevoli a Drutex, la società di Bytów ha fatto registrare risultati record nel 2019. I ricavi delle vendite hanno raggiunto 980 milioni di PLN, mentre l’utile netto è stato di 98 milioni di PLN. Si tratta di un aumento, rispettivamente, del 7% e del 15%. L’EBITDA dell’anno scorso è ammontato a 163 milioni di PLN con investimenti pari a 123 milioni di PLN.

Tuttavia, il produttore leader di serramenti in Europa non intende rallentare. Secondo Leszek Gierszewski, Presidente e fondatore di Drutex, nel 2020 la società da lui gestita supererà facilmente la magica soglia di 1 miliardo di PLN di ricavi e di 100 milioni di PLN di utile netto. La società ha raggiunto risultati record nonostante l’aumento dei costi operativi.

- Dirò immodestamente che i risultati per il 2019 mostrano che la mia visione dello sviluppo dell’azienda è corretta e adattata allo sviluppo dinamico. I cambiamenti nel consiglio d’amministrazione sono stati un’ottima decisione, grazie alla quale, con i nuovi manager, siamo stati in grado di implementare senza alcun ostacolo i programmi necessari per aumentare l’efficienza. Ci concentriamo su ottimizzazione e automazione sia a livello di produzione che di business. Abbiamo rafforzato e integrato molti processi all’interno dell’organizzazione. Il risultato degli sforzi del nuovo consiglio d’amministrazione comprende la significativa riduzione dei costi dei materiali, con il contemporaneo incremento delle vendite dei prodotti. Questo fatto conferma chiaramente che negli ultimi tre trimestri abbiamo compiuto un passo significativo verso il miglioramento della qualità della gestione, riconosciuto anche dai nostri clienti. Tuttavia, non dormiamo sugli allori. Con piena consapevolezza, posso dichiarare che nel 2020 supereremo facilmente 1 miliardo di PLN di entrate e 100 milioni di PLN di utile netto – ha dichiarato Leszek Gierszewski, Presidente e fondatore di Drutex.

Ha aggiunto anche che il profitto verrà destinato, in linea con la filosofia della società, allo sviluppo, ottenuto principalmente grazie a un lavoro organico. Drutex avvierà presto la costruzione di un nuovo capannone che sarà dotato dei macchinari più moderni al mondo. - Non è difficile aumentare il volume delle vendite a scapito del profitto. D’altra parte, il business punta non a portare ricavi, bensì profitti, e questi ultimi sono aumentati a livelli record.

- Come analista osservo Drutex da molto tempo. È stato un anno difficile sul mercato europeo, quindi raggiungere questo risultato è ancora più ammirevole, e i piani per il 2020 sono da ritenere impressionanti, perché quest’anno, come sappiamo, sarà per molte ragioni difficilissimo. Drutex è associata ad alta qualità e buon prezzo, il che indubbiamente si traduce in risultati. In Polonia siamo leader dei serramenti a livello europeo e siamo perfettamente inseriti in questo mercato, di cui stiamo conquistando nuove fette senza complessi – osserva Michał Sztabler, analista di Noble Securities.

DRUTEX celebra il suo 35° anniversario
Drutex dona un milione di zloty polacchi e unisce il business nella lotta contro il virus.

Vedi anche

DRUTEX tra i marchi polacchi più forti
DRUTEX – uno dei leader europei nel mercato dei serramenti delle porte e finestre - è uno dei marchi polacchi più forti, l''azienda di portata globale, una testimonianza dell'imprenditorialità polacca. Lo confermano, tra l'altro, i titoli consecutivi di Superbrands. Ne abbiamo già otto.
Festa dei ciclisti amatoriali con la partecipazione di DRUTEX
Il penultimo fine settimana di settembre, per un giorno Bytów è stata la capitale del ciclismo amatoriale, tutto questo grazie alla corsa ORLEN Lang Team Race, il cui partner era DRUTEX S.A.
DRUTEX a Tour de Pologne
Il conto alla rovescia finale è iniziato. Il 30 luglio prenderà il via il 79° Tour de Pologne UCI World Tour - una delle corse ciclistiche più importanti al mondo. Ancora una volta, la nostra azienda, che è Sponsor Ufficiale, Partner Logistico e Sponsor di Classifica del "Vincitore della Tappa" del Tour de Pologne.