08 / 03 / 2020

Leszek Gierszewski: quest’anno supereremo facilmente il miliardo

Dopo i cambiamenti nel consiglio d’amministrazione favorevoli a Drutex, la società di Bytów ha fatto registrare risultati record nel 2019. I ricavi delle vendite hanno raggiunto 980 milioni di PLN, mentre l’utile netto è stato di 98 milioni di PLN. Si tratta di un aumento, rispettivamente, del 7% e del 15%. L’EBITDA dell’anno scorso è ammontato a 163 milioni di PLN con investimenti pari a 123 milioni di PLN.

Tuttavia, il produttore leader di serramenti in Europa non intende rallentare. Secondo Leszek Gierszewski, Presidente e fondatore di Drutex, nel 2020 la società da lui gestita supererà facilmente la magica soglia di 1 miliardo di PLN di ricavi e di 100 milioni di PLN di utile netto. La società ha raggiunto risultati record nonostante l’aumento dei costi operativi.

- Dirò immodestamente che i risultati per il 2019 mostrano che la mia visione dello sviluppo dell’azienda è corretta e adattata allo sviluppo dinamico. I cambiamenti nel consiglio d’amministrazione sono stati un’ottima decisione, grazie alla quale, con i nuovi manager, siamo stati in grado di implementare senza alcun ostacolo i programmi necessari per aumentare l’efficienza. Ci concentriamo su ottimizzazione e automazione sia a livello di produzione che di business. Abbiamo rafforzato e integrato molti processi all’interno dell’organizzazione. Il risultato degli sforzi del nuovo consiglio d’amministrazione comprende la significativa riduzione dei costi dei materiali, con il contemporaneo incremento delle vendite dei prodotti. Questo fatto conferma chiaramente che negli ultimi tre trimestri abbiamo compiuto un passo significativo verso il miglioramento della qualità della gestione, riconosciuto anche dai nostri clienti. Tuttavia, non dormiamo sugli allori. Con piena consapevolezza, posso dichiarare che nel 2020 supereremo facilmente 1 miliardo di PLN di entrate e 100 milioni di PLN di utile netto – ha dichiarato Leszek Gierszewski, Presidente e fondatore di Drutex.

Ha aggiunto anche che il profitto verrà destinato, in linea con la filosofia della società, allo sviluppo, ottenuto principalmente grazie a un lavoro organico. Drutex avvierà presto la costruzione di un nuovo capannone che sarà dotato dei macchinari più moderni al mondo. - Non è difficile aumentare il volume delle vendite a scapito del profitto. D’altra parte, il business punta non a portare ricavi, bensì profitti, e questi ultimi sono aumentati a livelli record.

- Come analista osservo Drutex da molto tempo. È stato un anno difficile sul mercato europeo, quindi raggiungere questo risultato è ancora più ammirevole, e i piani per il 2020 sono da ritenere impressionanti, perché quest’anno, come sappiamo, sarà per molte ragioni difficilissimo. Drutex è associata ad alta qualità e buon prezzo, il che indubbiamente si traduce in risultati. In Polonia siamo leader dei serramenti a livello europeo e siamo perfettamente inseriti in questo mercato, di cui stiamo conquistando nuove fette senza complessi – osserva Michał Sztabler, analista di Noble Securities.

Vedi anche

DRUTEX con una prima mondiale
DRUTEX con una prima mondiale
DRUTEX è stato uno dei primi produttori al mondo a presentare il sistema di terrazze IGLO-HS con il motore SIEGENIA Drive axxent LS nascosto nel telaio.
Scopri di più
DRUTEX direzione Norimberga
DRUTEX direzione Norimberga
DRUTEX, dal 19 al 22 marzo, visiterà ancora una volta quest'anno la Germania. 
Scopri di più
Il bus di raccolta del sangue di nuovo a DRUTEX
Il bus di raccolta del sangue di nuovo a DRUTEX
DRUTEX consente ancora una volta ai propri dipendenti di donare il sangue in loco, presso un punto mobile, il cosiddetto bus di raccolta del sangue.
Scopri di più