19 / 03 / 2020

Drutex dona un milione di zloty polacchi e unisce il business nella lotta contro il virus.

Leszek Gierszewski, Presidente e fondatore di Drutex S.A., avvia l’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo”, finalizzata al coordinamento delle operazioni di contrasto all’epidemia causata dal virus CoVid19. La società con sede a Bytów, oltre a donare un milione di zloty polacchi agli ospedali, invita a unirsi nell’ambito dell’aiuto e dell’assistenza reciproca in questo difficile periodo.

- La donazione è certamente importante, ma possiamo fare di più. Dovremmo unire le nostre forze. La parola “solidarietà” sta assumendo nuovamente un significato particolare, anche se in un contesto davvero inaspettato. Nella sconvolgente situazione di queste settimane è nata l’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo”, finalizzata a coordinare le varie operazioni volte a fornire aiuto nella lotta contro l’epidemia. Per ora ci concentriamo sulle operazioni di sostegno alle strutture ospedaliere - campi di battaglia in cui il personale medico combatte per salvare vite umane. Attualmente, molte imprese stanno fornendo aiuti di vario di tipo, sia a livello finanziario che materiale. Ciò testimonia la presenza nel nostro paese di molti soggetti economici sani e responsabili, pronti a unirsi per il bene comune

– annuncia Leszek Gierszewski, fondatore e Presidente di Drutex e della Fondazione Famiglia Gierszewski.

Uno dei principali produttori europei di finestre - ossia l’azienda Drutex di Bytów - finanzierà il restauro di un ospedale e l’equipaggiamento di altri quattro nosocomi nella regione polacca della Pomerania. I lavori, del valore di circa 0,5 milioni di zloty polacchi, permetteranno di adattare i tre piani del Centro Malattie Infettive e Tubercolosi della Pomerania, con sede a Danzica, alle necessità dei pazienti affetti da coronavirus e del personale che li assiste. I rimanenti 500.000 zloty polacchi saranno destinati all’acquisto di letti ospedalieri specialistici e cardiomonitor che saranno distribuiti dall’Amministrazione degli Ospedali della Pomerania tra il centro ospedaliero di Danzica, l’ospedale della Marina Militare di Gdynia e gli ospedali specialistici di Kościerzyna e Wejherowo, in base alle necessità.

- La situazione è eccezionale, e pertanto richiede interventi eccezionali. Credo che ciascuno di noi, in questo drammatico momento per la comunità, debba fornire aiuto nella misura delle proprie possibilità. La nostra azienda, da anni, sostiene la comunità locale. Pertanto, abbiamo ritenuto naturale fornire aiuto, anche in questo momento, agli ammalati, alle istituzioni e al personale che li assiste – afferma Leszek Gierszewski, fondatore e presidente Drutex.

 – Vediamo che in Polonia ci sono molte imprese pronte ad aiutare, e noi vogliamo coordinare e facilitare il contatto tra le imprese donatrici e gli enti/individui che necessitano di quest’aiuto. Siamo convinti che le grandi aziende private siano pronte a fornire aiuto ai centri di assistenza sanitaria, alle persone colpite dall’epidemia e alle organizzazioni non governative. Proprio per questo diamo il via all’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo”. Speriamo di riuscire a mobilitare tutta la popolazione, dando nuova speranza ed energia a chi si trova in difficoltà – dichiara Radosław Kwaśnicki, coordinatore dell’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo”.

Drutex promuoverà quest’iniziativa sul proprio profilo facebook e sui mass media. Sta per nascere la fanpage JestesmyRazemPomagamy [SiamoInsiemeAiutiamo], dedicata a quest’iniziativa. Tale pagina riporterà la descrizione di tutti i donatori, delle azioni compiute e dello sviluppo dell’iniziativa sul territorio nazionale.

#JestesmyRazemPomagamy

Vedi anche

Cooper Antone vince la quinta edizione del Golden Boy Trophy!
Cooper Antone vince la quinta edizione del Golden Boy Trophy!
Il vincitore di quest'anno è Cooper Antone dall'Australia, unico a conquistare il punteggio massimo di 15 punti. Marcel Zwierzyński (Polonia) si è classificato al secondo posto con 14 punti, mentre Bartosz Bartkowiak ha completato il podio con 13 punti.
Scopri di più
Drutex premiata con la Medaglia Europea
Drutex premiata con la Medaglia Europea
Drutex ha ricevuto la Medaglia Europea in un prestigioso concorso organizzato dal Business Centre Club. L’azienda di Bytów è stata premiata per IGLO EDGE, una nuova generazione di finestre. Drutex è più volte vincitrice di questo riconoscimento, il che conferma la sua crescita costante e dinamica e l’elevata qualità dei suoi prodotti.
Scopri di più
Drutex è di nuovo sponsor del Golden Boy Trophy!
Drutex è di nuovo sponsor del Golden Boy Trophy!
Siamo orgogliosi di annunciare che Drutex è nuovamente sponsor del prestigioso Golden Boy Trophy – un evento che ogni anno riunisce i più talentuosi giovani piloti di speedway di tutta Europa.
Scopri di più