Drutex aiuta gli ospedali.

2020/04/01

Le apparecchiature specialistiche e le attrezzature il cui acquisto è stato finanziato da Drutex sono già giunte nei nosocomi del voivodato della Pomerania. Inoltre, grazie ai fondi inviati dall’impresa di Bytów ha avuto inizio il restauro del reparto del Centro Malattie Infettive e Tubercolosi della Pomerania, destinato ad accogliere i pazienti colpiti da COVID-19.

L’azienda Drutex, appartenente al novero dei maggiori produttori di finestre europei, ha tramesso, nell’ambito dell’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo” organizzata dal presidente Leszek Gierszewski, più di 1 milione di zloty polacchi ai fini dell’integrazione delle attrezzature e dell’adeguamento di quattro ospedali della regione della Pomerania al difficile contesto dell’epidemia causata dal coronavirus. La donazione di 500.000 zloty polacchi ha permesso di acquistare letti specialistici e cardiomonitor, mentre altri 500.000 zloty hanno consentito di avviare i lavori di restauro del reparto predisposto per gli ammalati di COVID-19 presso il Centro Malattie Infettive e Tubercolosi della Pomerania, situato nella città di Danzica. Anche l’Ospedale della Marina Militare di Gdynia e i nosocomi specialistici di Kościerzyna e Wejherowo hanno ricevuto aiuti materiali.

- Siamo tutti consapevoli della gravità dell’epidemia causata dal coronavirus. Per questo motivo, gli aiuti economici trasmessi da Drutex, pari ad oltre 1 milione di zloty polacchi, hanno un’importanza fondamentale – afferma Andrzej Zieleniewski, vicepresidente dell’Amministrazione degli Ospedali della Pomerania.- Grazie a questi fondi saremo in grado di realizzare alcuni investimenti nelle nostre cliniche, tra cui il Centro Malattie Infettive e Tubercolosi della Pomerania, presso il quale vengono attualmente ricoverati i pazienti con sospetto di infezione da coronavirus. L’aiuto ricevuto è di inestimabile valore, poiché siamo consapevoli del fatto che il numero di ammalati è destinato ad aumentare. Vogliamo ringraziare, ancora una volta, per il supporto concesso, che ci permette di migliorare la qualità dell’assistenza offerta a chi ne ha bisogno e di tutelare al meglio la vita e la sicurezza dei nostri dipendenti - aggiunge.

- In questo periodo, chi ha la possibilità di fornire aiuto non dovrebbe esitare, perché necessitiamo del contributo di tutta la comunità. È difficile prevedere per quanto tempo ci troveremo a lottare con la pandemia e quali saranno i suoi effetti sul lungo periodo. Tuttavia, i fondi per le persone bisognose, l’equipaggiamento degli ospedali, la tutela del personale medico e, soprattutto, per la terapia degli ammalati, sono necessari qui ed ora – afferma Leszek Gierszewski, fondatore e presidente Drutex.

Drutex SA ha dato il via all’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo”, che unisce sotto un’unica insegna varie aziende desiderose di aiutare il servizio sanitario e i pazienti. In poco più di una settimana, vi hanno preso parte alcune decine di imprese provenienti da tutta la Polonia. Il progetto ha anche ottenuto il sostegno dei mass media, del mondo dello sport e di quello degli affari. Grazie a quest’iniziativa è nata una piattaforma che raccoglie le necessità dei 19 ospedali polacchi adibiti alla lotta contro il coronavirus e delle azienda che hanno deciso di fornire la propria assistenza.

Drutex dona un milione di zloty polacchi e unisce il business nella lotta contro il virus.
“Siamo insieme. Aiutiamo”: 20 milioni in un mese.

Foto

Vedi anche

Drutex porta la tecnologia di laminazione ad un livello superiore
Uno dei maggiori produttori di finestre e porte in Europa non sta rallentando quando si tratta di investimenti in nuove tecnologie. Drutex è stato il primo in Polonia ad installare macchine innovative STRATO nella sua fabbrica.
DRUTEX è sponsor dell’esclusiva Coppa Europa di mini speedway
DRUTEX SA è divenuta sponsor dell’esclusiva Coppa Europa di mini speedway. Le gare si svolgeranno l’8 agosto 2020, per la prima volta nella città di Danzica.
Leszek Gierszewski vince il premio “European Leadership Awards”
Il presidente e creatore dell’azienda DRUTEX di Bytów ha vinto il titolo nella categoria Visionary Entrepreneur nell’ottava edizione del prestigioso concorso “European Leadership Awards”.