Drutex dona un milione di zloty polacchi e unisce il business nella lotta contro il virus.

2020/03/19

Leszek Gierszewski, Presidente e fondatore di Drutex S.A., avvia l’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo”, finalizzata al coordinamento delle operazioni di contrasto all’epidemia causata dal virus CoVid19. La società con sede a Bytów, oltre a donare un milione di zloty polacchi agli ospedali, invita a unirsi nell’ambito dell’aiuto e dell’assistenza reciproca in questo difficile periodo.

- La donazione è certamente importante, ma possiamo fare di più. Dovremmo unire le nostre forze. La parola “solidarietà” sta assumendo nuovamente un significato particolare, anche se in un contesto davvero inaspettato. Nella sconvolgente situazione di queste settimane è nata l’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo”, finalizzata a coordinare le varie operazioni volte a fornire aiuto nella lotta contro l’epidemia. Per ora ci concentriamo sulle operazioni di sostegno alle strutture ospedaliere - campi di battaglia in cui il personale medico combatte per salvare vite umane. Attualmente, molte imprese stanno fornendo aiuti di vario di tipo, sia a livello finanziario che materiale. Ciò testimonia la presenza nel nostro paese di molti soggetti economici sani e responsabili, pronti a unirsi per il bene comune

– annuncia Leszek Gierszewski, fondatore e Presidente di Drutex e della Fondazione Famiglia Gierszewski.

Uno dei principali produttori europei di finestre - ossia l’azienda Drutex di Bytów - finanzierà il restauro di un ospedale e l’equipaggiamento di altri quattro nosocomi nella regione polacca della Pomerania. I lavori, del valore di circa 0,5 milioni di zloty polacchi, permetteranno di adattare i tre piani del Centro Malattie Infettive e Tubercolosi della Pomerania, con sede a Danzica, alle necessità dei pazienti affetti da coronavirus e del personale che li assiste. I rimanenti 500.000 zloty polacchi saranno destinati all’acquisto di letti ospedalieri specialistici e cardiomonitor che saranno distribuiti dall’Amministrazione degli Ospedali della Pomerania tra il centro ospedaliero di Danzica, l’ospedale della Marina Militare di Gdynia e gli ospedali specialistici di Kościerzyna e Wejherowo, in base alle necessità.

- La situazione è eccezionale, e pertanto richiede interventi eccezionali. Credo che ciascuno di noi, in questo drammatico momento per la comunità, debba fornire aiuto nella misura delle proprie possibilità. La nostra azienda, da anni, sostiene la comunità locale. Pertanto, abbiamo ritenuto naturale fornire aiuto, anche in questo momento, agli ammalati, alle istituzioni e al personale che li assiste – afferma Leszek Gierszewski, fondatore e presidente Drutex.

 – Vediamo che in Polonia ci sono molte imprese pronte ad aiutare, e noi vogliamo coordinare e facilitare il contatto tra le imprese donatrici e gli enti/individui che necessitano di quest’aiuto. Siamo convinti che le grandi aziende private siano pronte a fornire aiuto ai centri di assistenza sanitaria, alle persone colpite dall’epidemia e alle organizzazioni non governative. Proprio per questo diamo il via all’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo”. Speriamo di riuscire a mobilitare tutta la popolazione, dando nuova speranza ed energia a chi si trova in difficoltà – dichiara Radosław Kwaśnicki, coordinatore dell’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo”.

Drutex promuoverà quest’iniziativa sul proprio profilo facebook e sui mass media. Sta per nascere la fanpage JestesmyRazemPomagamy [SiamoInsiemeAiutiamo], dedicata a quest’iniziativa. Tale pagina riporterà la descrizione di tutti i donatori, delle azioni compiute e dello sviluppo dell’iniziativa sul territorio nazionale.

#JestesmyRazemPomagamy

Leszek Gierszewski: quest’anno supereremo facilmente il miliardo
Drutex aiuta gli ospedali.

Vedi anche

DRUTEX Campione del 2020
DRUTEX SA è stata insignita del titolo di Campione d’Oro dell’Anno 2020 nella categoria “Finestre per facciate” da ASM – Centro Studi e Analisi di Mercato.
Cittadinanza onoraria di Bytów per il Presidente di Drutex
Leszek Gierszewski, presidente e fondatore dell’azienda Drutex, è divenuto Cittadino Onorario di Bytów 
L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” premiata nel programma “Benefattore dell’anno”
L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” è un progetto comune del mondo del business polacco, che ha deciso di unire le proprie forze per contrastare la pandemia COVID-19.