Drutex sta costruendo un magazzino moderno

2020/11/30

DRUTEX SA prosegue nell’imponente processo di investimento realizzato nel corso di quest’anno. Dopo l’inaugurazione dell’ampliamento del proprio centro uffici e la messa in opera di uno dei maggiori stabilimenti di verniciatura a polvere a livello mondiale, la società ha dato il via ai lavori di costruzione del nuovo capannone uso magazzino. 

L’investimento realizzato da Drutex comprende un magazzino per stoccaggio in altezza, con un volume complessivo di quasi 50.000 m3, completo di spazi tecnici e sociali, nonché di una batteria di silos esterni con annessa relativa infrastruttura. Il fabbricato sarà provvisto di un sistema di stoccaggio automatico e intelligente, basato su scaffalature per pallet. Tale accorgimento permetterà di ottimizzare l’uso degli spazi, garantendo al tempo stesso l’affidabilità e la velocità di tutti i processi.

Questo investimento rappresenta una nuova tappa nello sviluppo dell’azienda. Conquistiamo nuovi clienti e aumentiamo la produzione, pertanto dobbiamo anche ampliare la nostra base di magazzini, garantendo anche strutture adatte alla conservazione dei componenti utilizzati, ad esempio, nei nostri profili PVC. Tale aspetto ha un’estrema importanza per la garanzia della continuità della produzione e della catena dei rifornimenti – afferma Leszek Gierszewski, presidente e fondatore dell’azienda DRUTEX.

Il moderno capannone destinato a magazzino è un altro grande investimento della società con sede a Bytów, realizzato dal Gruppo di Capitale PEKABEX.

- Siamo molto felici di poter contribuire allo sviluppo dell’azienda DRUTEX. Il magazzino per stoccaggio in altezza è una nuova commessa che ci viene assegnata dall’Investitore, dopo la precedente collaborazione nell’ambito della costruzione del moderno centro uffici sito a Bytów ha detto Tomasz Seremet, Amministratore Pekabex BET SA.

Oltre a questi investimenti, nel mese di agosto di quest’anno, DRUTEX ha informato in merito alla messa in opera di uno dei maggiori stabilimenti di verniciatura a polvere a livello mondiale. La tecnologia innovativa permette di verniciare fino a 100 km di profili in alluminio ogni giorno. In precedenza, nel luglio 2020, DRUTEX è stata la prima impresa in Polonia a installare presso la sua fabbrica gli innovativi macchinari STRATO, grazie ai quali è stato possibile ampliare ulteriormente il già ricchissimo campionario di colori disponibili per i serramenti in PVC destinati a porte e finestre.

Solo nei primi dieci mesi di quest’anno, il colosso di Bytów ha investito oltre 72 milioni di PLN. L’azienda sta anche aumentando significativamente il numero di dipendenti, nonostante la grave crisi mondiale dovuta alla pandemia COVID-19. In risposta alla crescente domanda di serramenti, l’impresa ha assunto alcune centinaia di nuovi lavoratori. Attualmente, ben 4000 dei 17.000 abitanti di Bytów lavorano presso Drutex.

Drutex è l’Ambasciatore dell’economia polacca
Leszek Gierszewski Filantropo dell’Anno

Vedi anche

DRUTEX per la settima volta ha ottenuto il titolo Superbrands
DRUTEX da molti anni è uno dei più conosciuti marchi polacchi che gode della fiducia dei clienti e dei partner commerciali in tutto il mondo. 
DRUTEX con la Medaglia Europea per le porte in alluminio
Drutex SA ancora una volta è stata premiata con la Medaglia Europea nel prestigioso concorso organizzato dal Business Centre Club. 
Drutex diventa di nuovo il Marchio d’Oro nel settore Edile dell’anno 2021!
DRUTEX, uno dei principali produttori di finestre e porte in Europa è stato nuovamente nominato il Marchio d’Oro nel settore Edile, nella categoria „finestre esterne”.