Attualità

Drutex e Jakub Błaszczykowski insieme per i bambini!

2017/12/07

Il 29 dicembre di quest’anno si è tenuta a Częstochowa la seconda edizione dell’evento sportivo-artistico “Świąteczne Granie z Kubą [Calcio a Natale con Kuba]”, organizzato dalla Fondazione di Jakub Błaszczykowski “Ludzki Gest [Gesto Umano]”. L’iniziativa, i cui proventi saranno interamente destinati ai bambini assistiti della Fondazione, si svolgerà ancora una volta con la partecipazione di Drutex – produttore leader di porte e finestre sul mercato europeo.

Le attività legate alla responsabilità sociale del business e alla promozione dello sport sono parte integrante della strategia Drutex. L’azienda, da anni, sostiene molte iniziative sportive, e in particolar modo quelle legate al calcio e aprogrammi finalizzati al sostegno di diversi enti di beneficenza e fondazioni.

“Ogni anno partecipiamo a eventi e manifestazioni dedicate alle persone più bisognose. Sosteniamo molte fondazioni che si occupano di studenti e bambini in condizioni svantaggiatee offriamo il nostro aiuto tangibile ospedali, scuole o persone che si trovano in situazioni difficili. Siamo un’impresa globale, in una fase di sviluppo dinamico. La nostra forza sta aumentando, così come la nostra presenza sul mercato, ma l'attenzione rivolta al nostro business non ci impedisce di occuparci anche della comunità in cui viviamo. Cerchiamo di promuovere vari eventi, sia a livello locale che su scala nazionale o internazionale. Siamo molto felici di poter vedere gli effetti del nostro impegno in tal senso e di poter dare un momento di gioia a tutti coloro che necessitano di queste forme di aiuto e sostegno. L’evento organizzato dalla Fondazione di Jakub Błaszczykowski è un eccellente esempio di iniziativa dedicata, in particolar modo, ai bambini e ai giovani. Si tratta di un progetto ideato pensando a chi ha bisogno di un aiuto concreto, tale da garantire effetti immediati" – ha dichiarato Adam Leik, Direttore Marketing di Drutex.

 “Świąteczne Granie z Kubą [Calcio a Natale con Kuba]” è un’iniziativa diretta a tutte le famiglie. Nella prima parte della manifestazione ha visto l’organizzazione di un torneo di calcio al quale hanno preso parte, oltre a Kuba Błaszczykowski, calciatori quali: Jerzy Brzęczek, Kamil Wilczek, Marcin Wasilewski e Dariusz Dudka, sportivi di altre discipline – Piotr Gacek, Artur Siódmiak, Paweł Zagumny, Grzegorz Proksa, nonché artisti e giornalisti – Paweł Małaszyński, Szymon Majewski, Ireneusz Bieleninik, Łukasz Golec e Andrzej Twarowski. Nella seconda parte della manifestazione, si è tenuto un concerto con cantanti della scena hip-hop polacca. Tra le esibizioni, ricordiamo quelle di: Eldo, O.S.T.R., KAEN, Kali.

L’intero ricavo ottenuto dai biglietti-mattoncini di partecipazione all’evento sarà trasmesso ai bambini assistiti della Fondazione “Ludzki Gest [Gesto Umano]”, il cui obiettivo principale consiste nel fornire aiuto ai bambini malati mediante il finanziamento di terapie e l'acquisto di attrezzature per la riabilitazione e di prodotti necessari per il miglioramento del loro stato di salute.  

“Aiutare le persone attraverso il divertimento e la partecipazione ad attività è, con tutta probabilità, la miglior forma per incentivare le persone a partecipare a eventi di beneficenza. L’entusiasmo che sprigionano queste manifestazioni influenza tutti: da chi viene aiutato, fino a chi dà il proprio aiuto.” - ha aggiunto Adam Leik.

 

Drutex tra i marchi più forti in Polonia!
Il sistema di tapparelle in PVC ideato da Drutex è già disponibile sul mercato!

Vedi anche

Drutex alla fiera Fensterbau Frontale 2018 in Germania!
Dal 21 al 24 marzo 2018 si svolgerà la più grande fiera del settore delle finestre: Fensterbau Frontale di Norimberga. 
Il sistema di tapparelle in PVC ideato da Drutex è già disponibile sul mercato!
Nel gennaio di quest’anno, Drutex ha immesso sul mercato un sistema di tapparelle in PVC ideato dal proprio reparto ricerca e sviluppo. 
Drutex tra i marchi più forti in Polonia!
Drutex ha ricevuto nuovamente il titolo Superbrands Polska Marka [Marchio Polacco] 2018.