• Digita ciò che stai cercando
 
DRUTEX investe nell’automazione dell’attività produttiva!

DRUTEX investe nell’automazione dell’attività produttiva!

DRUTEX, da anni, rafforza la propria posizione sul mercato internazionale, investendo in tecnologie moderne e soluzioni produttive avanzate. Dal dicembre 2016, l’azienda utilizza un robot professionale e completamente automatico per la lavorazione dei serramenti in PVC. Questa moderna apparecchiatura è il frutto dei lavori del reparto R&S Drutex, di una nostra idea originale e e del nostro know-how tecnico.

In relazione allo sviluppo dinamico dell’azienda, agli investimenti nel portfolio dei prodotti e nella qualità degli infissi, Drutex ha lavorato per mesi sull'elaborazione di una tecnologia innovativa, in grado di garantire una precisione ancor maggiore e un'ottimizzazione dei processi di produzione. Il primo robot comparso in azienda alla fine del 2016 viene utilizzato per la lavorazione, in senso lato, degli infissi per porte e finestre.

La realizzazione di una linea di produzione completamente automatica, basata sull’uso di un robot, rappresenta un passo importante nello sviluppo dell’azienda, poiché permette di aumentare la precisione della produzione degli infissi, incrementa la ripetibilità dei parametri e migliora la rapidità e l'efficacia di azione, rendendo l'azienda ancora più competitiva.

Grazie alla mobilità e alle dimensioni ridotte del robot, può essere utilizzato anche presso altre postazioni di lavoro all'interno della fabbrica. Il software del robot – soluzione Drutex creata dalla A alla Z presso il nostro reparto R&S – è molto intuitivo e permette di proseguire lo sviluppo e di adattare le funzioni della struttura ai nuovi requisiti.

“L’innovatività è un importante fattore alla base dello sviluppo di Drutex. Investiamo da sempre in soluzioni tecnologiche avanzate e lavoriamo sul miglioramento dei nostri prodotti. Siamo fieri di essere stati capaci di creare, con le nostre forze, una postazione di lavoro automatizzata, grazie alla quale renderemo più efficaci i processi di produzione e, cosa ancor più importante, miglioreremo ulteriormente la qualità dei serramenti. La postazione è stata progettata dalla nostra impresa dall’ideazione fino al progetto finito. Anche per questo è perfettamente adattata alle nostre necessità e risponde alle nostre aspettative in merito all'avanzamento tecnologico e alla precisione degli infissi. Al tempo stesso ci permette di ottimizzare e migliorare i processi produttivi, aumentando la nostra competitività su scala globale. Essere il fabbricante leader europeo che traccia le nuove tendenze del mercato è un compito non facile che va affrontato ogni giorno, e l'automazione rappresenta indubbiamente un aiuto" - afferma Bogdan Gierszewski, direttore generale Drutex S.A.

Drutex prevede in futuro di utilizzare un numero ancora maggiore di robot ed è già al lavoro su nuove idee innovative, finalizzate ad accrescere il livello di automazione dei processi produttivi dell'impresa.

Vedi anche
latest