Attualità

Drutex - partner della Gdynia E(x)plory Week

2017/10/02
Dal 18 al 21 ottobre, presso il Parco della Scienza e della Tecnologia di Gdynia, si terrà la nuova edizione della Gdynia E(x)plory Week – la festa degli appassionati della scienza. L’iniziativa, destinata a sostenere i giovani ricercatori, prevede eventi aperti per scolaresche e famiglie, nonché pannel e lezioni con la partecipazione di alcune start-up.  Tra i partner dell’iniziativa troviamo Drutex, che da anni sostiene attivamente i programmi destinati alla promozione della scienza e delle tecnologie innovative e aiuta i giovani con spirito d'iniziativa, desiderosi di sviluppare soluzioni innovative.
 
Gdynia E(x)plory Week è l’evento conclusivo del Programma E(x)plory, organizzato dalla Fondazione per le Tecnologie Avanzate e giunto al suo 6° anno. Come le edizioni precedenti, durante la fase finale del Concorso Scientifico E(x)plory saranno presentati 35 progetti scientifici scelti tra oltre 160 proposte provenienti da tutta la Polonia. I premi saranno assegnati da una giuria composta da 20 esperti e autorità scientifiche di spicco. I vincitori potranno fruire di borse di studio del valore di 10 mila, 7 mila e 5 mila zloty polacchi, di programmi di mentoring, di riconoscimenti che permetteranno loro di partecipare ai più prestigiosi concorsi scientifici per giovani: Intel ISEF negli Stati Uniti, Expo-Sciences Europe a Gdynia e Infomatrix in Romania, nonché di ulteriori borse di studio finanziate dai partner del progetto, tra cui anche Drutex S.A. 

“È con grande piacere che abbiamo deciso di partecipare, in qualità di partner, all’edizione di quest’anno di Gdynia E(x)plory Week. Si tratta di un evento straordinario, creato per sostenere le persone giovani e creative, desiderose di elaborare soluzioni futuristiche, ossia le soluzioni che Drutex apprezza maggiormente. Da sempre ripetiamo che il capitale aziendale più prezioso è quello umano. Sono le persone a creare il successo di un’azienda. Proprio per questo è così importante promuovere l’iniziativa e motivare i giovani a lavorare sulle tecnologie moderne. Credo che qualcuno dei progetti di quest'anno sarà legato al nostro settore. Non vi sono dubbi sul fatto che i progetti vincitori avranno un notevole valore aggiunto e che ne sentiremo parlare ancora a lungo. Incrociamo le dita per tutti i partecipanti di questa edizione e gli facciamo i migliori auguri” – afferma Adam Leik, direttore marketing di Drutex. 
 
Durante la Gdynia E(x)plory Week si terranno molti laboratori e dimostrazioni scientifiche. Sarà possibile visitare gli stand e partecipare a workshop, lezioni e dibattiti scientifici. Gli eventi sono aperti a tutti gli amanti delle innovazioni, agli alunni delle scuole, agli insegnanti e alle famiglie con bambini. Inoltre, all’interno della manifestazioneè previsto anche il Congresso E(x)plory Innovation, al quale sono stati invitati  innovatori, titolari di start-up, studenti, dottorandi, ricercatori, rappresentanti del mondo degli affari e investitori.

Invitiamo anche tutti coloro che vogliono ampliare i propri orizzonti e trovare soluzioni innovative e progetti fuori dal comune. Il congresso sarà un’ottima occasione per scambiare esperienze e idee.
 
Rivoluzione dalla DRUTEX. Una finestra al posto di un tablet o la TV.
Drutex alla fiera francese Batimat!

Vedi anche

Anche quest’anno Drutex è presente al torneo di Kuba Błaszczykowski!
La Kuba Cup Estiva 2018 è un torneo calcistico per bambini, della durata di due giorni, organizzato dalla Fondazione "Gesto Umano [Ludzki Gest]" di Kuba Błaszczykowski. 
Drutex, ancora una volta, avanza nella classifica “Lista 500” del quotidiano Rzeczpospolita
Grazie all’incremento dei ricavi della catena di distribuzione registrato nel 2017, con il superamento della quota di 861 milioni di zloty polacchi, Drutex ha scalato di ben 20 posizioni della prestigiosa classifica stilata ogni anno dal quotidiano Rzeczpospolita, raggiungendo il 343o posto. 
Drutex vince il titolo Marchio d’Oro per l’Edilizia 2018
Drutex, per la terza volta consecutiva, è stata premiata con il Marchio d’Oro per l’Edilizia 2018 nella categoria “Finestre per pareti esterne”. Il premio viene assegnato in base alle analisi di mercato effettuate tra le imprese edilizie e di costruzioni.