Drutex ancora una volta partner dell’evento “Calcio natalizio con Kuba”

2018/12/20

Il 28 dicembre di quest’anno, a Częstochowa, si terrà la terza edizione dell’evento sportivo organizzato dalla fondazione “Gesto Umano” di Jakub Błaszczykowski, denominato “Calcio natalizio con Kuba”. Drutex, come nelle edizioni precedenti, è partner dell'iniziativa. 

 

L’evento è composto da due fasi. La prima di esse consisterà in un torneo calcistico in cui viene messa in palio la Coppa del Sindaco di Częstochowa. Vi prenderanno parte squadre composte da amici di Kuba Błaszczykowski. Hanno già annunciato la loro adesione, tra gli altri: Anna Wyszkoni, Anita Włodarczyk, Joanna Jędrzejczyk, Paweł Małaszyński, Piotr Gruszka, Liber, Marcin Wasilewski, Paweł Zatorski e Mateusz Bieniek. La seconda parte dell’iniziativa “Calcio natalizio...” sarà costituita da un concerto di artisti della scena hip-hop polacca, tra cui ricordiamo: Eldo, O.S.T.R., Z.B.U.K.U, Małach & Rufuz, KaeN e TEDE. Tutti i proventi ottenuti verranno devoluti alle persone bisognose di cui si occupa la fondazione “Gesto Umano” di Kuba Błaszczykowski.

 

- La nostra amicizia con Kuba dura ormai da molti anni. Per questo, ci uniamo con grande piacere agli eventi organizzati da questo grande sportivo, visto anche il loro nobile fine, ossia quello di fornire aiuto a bambini ammalati e disabili. Da sempre, riteniamo che le regole del fair play siano indispensabili non soltanto nel calcio e negli affari, ma anche e soprattutto nella vita quotidiana. Il fatto di aiutare chi ne ha bisogno è il risultato diretto del nostro modus operandi. Come impresa globale, sappiamo perfettamente che il nostro lavoro non è isolato dal resto della comunità, e proprio per questo partecipiamo a molte iniziative di beneficenza – afferma Adam Leik, direttore marketing di Drutex.

 

La fondazione “Gesto Umano” si occupa, tra l'altro, della cura e della riabilitazione dei bambini ammalati. Inoltre, aiuta i soggetti meno abbienti a realizzare i propri sogni. Lo scorso anno, l’attività della fondazione è stata apprezzata dalla giuria dell'83º Concorso della rivista “Przegląd Sportowy [Rassegna Sportiva]”, che le ha assegnato il titolo di campione nella categoria “Cuore per lo Sport”.

Oltre al “Calcio natalizio...”, l’evento più noto organizzato dalla fondazione è la “Kuba Cup Estiva” – torneo calcistico per ragazzi che, nella fase finale, vede coinvolte 32 squadre amatoriali giovanili provenienti da tutta la Polonia. Anche in questo caso, l’azienda Drutex prende parte da anni all’organizzazione dell'iniziativa.

 

L’evento denominato “Calcio natalizio con Kuba” si svolgerà il 28.12.2018 alle ore 17.00 presso il Palasport di Częstochowa. Siete tutti invitati!

La Partita della Bontà – Sfide Natalizie
Drutex alla fiera BAU di Monaco di Baviera

Vedi anche

Drutex dona un milione di zloty polacchi  e unisce il business nella lotta contro il virus.
Leszek Gierszewski, Presidente e fondatore di Drutex S.A., avvia l’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo”, finalizzata al coordinamento delle operazioni di contrasto all’epidemia causata dal virus CoVid19. La società con sede a Bytów, oltre a donare un milione di zloty polacchi agli ospedali, invita a unirsi nell’ambito dell’aiuto e dell’assistenza reciproca in questo difficile periodo.
Leszek Gierszewski: quest’anno supereremo facilmente il miliardo
Dopo i cambiamenti nel consiglio d’amministrazione favorevoli a Drutex, la società di Bytów ha fatto registrare risultati record nel 2019. 
DRUTEX celebra il suo 35° anniversario
Drutex celebra il suo 35° anniversario. Fin dalla sua istituzione, la società è stata costantemente gestita dal suo creatore e presidente Leszek Gierszewski.