Drutex ha iniziato la costruzione di uno degli edifici uso uffici più moderni della Polonia

2020/10/22

Drutex investirà oltre 50 milioni di zloty polacchi nella costruzione di un moderno edificio uso uffici. L’investimento, resosi necessario in relazione al dinamico sviluppo dell’impresa, viene realizzato a Bytów, e il termine di conclusione dei lavori è previsto per il settembre 2021. I lavori hanno anche un valore simbolico, poiché per consentire la realizzazione del nuovo fabbricato è stato necessario demolire il padiglione n. 1, in cui 26 anni fa Drutex produsse le sue prime finestre in PVC.

L’appaltatore generale dei lavori è la società PEKABEX con sede a Poznań. La superficie utile dell’attuale centro uffici è pari a 2292 m2, mentre dopo i lavori disporremo di ben 4760 m2 in più. Inoltre, i due livelli interrati ospiteranno i posti auto per i dipendenti e gli ospiti (vi sarà anche un parcheggio per le biciclette).

Per rendere possibile l’investimento è stato demolito il padiglione n. 1, dalla superficie utile di 1117 m2, presso il quale Drutex nel 1994 diede inizio alla produzione di finestre in PVC. Oggi l’azienda di Bytów è uno dei leader europei del settore.

- Drutex è un’azienda globale che, oltre all’introduzione di soluzioni innovative e pienamente automatizzate negli stabilimenti di produzione, vuole definire gli standard a ogni livello di gestione del business. L’ampliamento del complesso destinato agli uffici rappresenta una fase naturale dello sviluppo della società ed è frutto del suo sviluppo dinamico. Il nuovo edificio soddisferà i requisiti più rigorosi a livello di ergonomia e sicurezza, costituendo al tempo stesso un esempio di architettura e design moderno. In questo modo potremo incrementare notevolmente il comfort di lavoro dei nostri dipendenti. Inoltre, saremo in grado di ottimizzare l'efficienza dell'attività e del servizio prestato ai clienti – sottolinea Leszek Gierszewski, presidente e fondatore di Drutex S.A.

Dopo la conclusione dell’investimento, Drutex - su ogni livello in superficie - potrà avvalersi di moderni spazi ufficio e sale conferenze. All’interno vi saranno anche i seguenti servizi: caffetteria, mensa, locali per buffet, cucine e zona relax per i dipendenti.

- Siamo molto felici del fatto che un’azienda così nota e apprezzata abbia scelto proprio la nostra offerta. Siamo convinti che la qualità sviluppata nel corso degli anni ci garantirà i migliori effetti durante i lavori di costruzione che svolgeremo a Bytów. Insieme al Signor Leszek Gierszewski e al suo Gruppo, abbiamo condotto lunghe e piacevoli discussioni sulle aspettative, presenti e future, nei confronti dell’appaltatore dell'investimento. Riteniamo che stia per aprirsi una nuova e fruttuosa collaborazione per entrambe le parti – ha detto Adam Konieczny, Direttore Vendite del Reparto Appalti Generali Pekabex.

L’edificio uso uffici è un nuovo, grande investimento della società di Bytów, avviato nel corso di quest'anno. In agosto, l’azienda ha comunicato l'avviamento di uno dei centri di verniciatura a polvere più moderni del mondo. La tecnologia innovativa adottata permette di verniciare fino a 100 km di profili in alluminio al giorno. In precedenza, nel luglio 2020, Drutex è stata la prima società polacca a installare nel proprio stabilimento gli innovativi macchinari STRATO, in grado di consentire l’ampliamento del già enorme campionario cromatico dei serramenti per porte e finestre in PVC.

Drutex, oltre a investire, aumenta in modo significativo le assunzioni, nonostante la crisi mondiale causata dalla pandemia di COVID-19. Solo negli ultimi mesi, l’azienda – in risposta all’aumento della domanda dei propri serramenti per porte e finestre - ha assunto alcune centinaia di nuovi dipendenti. Attualmente, nella cittadina di Bytów, che conta 17.000 abitanti, impiega quasi 4000 persone.

 

 

DRUTEX Campione del 2020
Drutex è l’Ambasciatore dell’economia polacca

Vedi anche

DRUTEX con la Medaglia Europea per le porte in alluminio
Drutex SA ancora una volta è stata premiata con la Medaglia Europea nel prestigioso concorso organizzato dal Business Centre Club. 
Drutex diventa di nuovo il Marchio d’Oro nel settore Edile dell’anno 2021!
DRUTEX, uno dei principali produttori di finestre e porte in Europa è stato nuovamente nominato il Marchio d’Oro nel settore Edile, nella categoria „finestre esterne”. 
DRUTEX sostiene i giovanissimi aspiranti piloti di speedway
DRUTEX SA è diventata sponsor del Golden Boy Trophy, un torneo speedway per la Coppa Zenon Plech.