22 / 10 / 2020

Drutex ha iniziato la costruzione di uno degli edifici uso uffici più moderni della Polonia

Drutex investirà oltre 50 milioni di zloty polacchi nella costruzione di un moderno edificio uso uffici. L’investimento, resosi necessario in relazione al dinamico sviluppo dell’impresa, viene realizzato a Bytów, e il termine di conclusione dei lavori è previsto per il settembre 2021. I lavori hanno anche un valore simbolico, poiché per consentire la realizzazione del nuovo fabbricato è stato necessario demolire il padiglione n. 1, in cui 26 anni fa Drutex produsse le sue prime finestre in PVC.

L’appaltatore generale dei lavori è la società PEKABEX con sede a Poznań. La superficie utile dell’attuale centro uffici è pari a 2292 m2, mentre dopo i lavori disporremo di ben 4760 m2 in più. Inoltre, i due livelli interrati ospiteranno i posti auto per i dipendenti e gli ospiti (vi sarà anche un parcheggio per le biciclette).

Per rendere possibile l’investimento è stato demolito il padiglione n. 1, dalla superficie utile di 1117 m2, presso il quale Drutex nel 1994 diede inizio alla produzione di finestre in PVC. Oggi l’azienda di Bytów è uno dei leader europei del settore.

- Drutex è un’azienda globale che, oltre all’introduzione di soluzioni innovative e pienamente automatizzate negli stabilimenti di produzione, vuole definire gli standard a ogni livello di gestione del business. L’ampliamento del complesso destinato agli uffici rappresenta una fase naturale dello sviluppo della società ed è frutto del suo sviluppo dinamico. Il nuovo edificio soddisferà i requisiti più rigorosi a livello di ergonomia e sicurezza, costituendo al tempo stesso un esempio di architettura e design moderno. In questo modo potremo incrementare notevolmente il comfort di lavoro dei nostri dipendenti. Inoltre, saremo in grado di ottimizzare l'efficienza dell'attività e del servizio prestato ai clienti – sottolinea Leszek Gierszewski, presidente e fondatore di Drutex S.A.

Dopo la conclusione dell’investimento, Drutex - su ogni livello in superficie - potrà avvalersi di moderni spazi ufficio e sale conferenze. All’interno vi saranno anche i seguenti servizi: caffetteria, mensa, locali per buffet, cucine e zona relax per i dipendenti.

- Siamo molto felici del fatto che un’azienda così nota e apprezzata abbia scelto proprio la nostra offerta. Siamo convinti che la qualità sviluppata nel corso degli anni ci garantirà i migliori effetti durante i lavori di costruzione che svolgeremo a Bytów. Insieme al Signor Leszek Gierszewski e al suo Gruppo, abbiamo condotto lunghe e piacevoli discussioni sulle aspettative, presenti e future, nei confronti dell’appaltatore dell'investimento. Riteniamo che stia per aprirsi una nuova e fruttuosa collaborazione per entrambe le parti – ha detto Adam Konieczny, Direttore Vendite del Reparto Appalti Generali Pekabex.

L’edificio uso uffici è un nuovo, grande investimento della società di Bytów, avviato nel corso di quest'anno. In agosto, l’azienda ha comunicato l'avviamento di uno dei centri di verniciatura a polvere più moderni del mondo. La tecnologia innovativa adottata permette di verniciare fino a 100 km di profili in alluminio al giorno. In precedenza, nel luglio 2020, Drutex è stata la prima società polacca a installare nel proprio stabilimento gli innovativi macchinari STRATO, in grado di consentire l’ampliamento del già enorme campionario cromatico dei serramenti per porte e finestre in PVC.

Drutex, oltre a investire, aumenta in modo significativo le assunzioni, nonostante la crisi mondiale causata dalla pandemia di COVID-19. Solo negli ultimi mesi, l’azienda – in risposta all’aumento della domanda dei propri serramenti per porte e finestre - ha assunto alcune centinaia di nuovi dipendenti. Attualmente, nella cittadina di Bytów, che conta 17.000 abitanti, impiega quasi 4000 persone.

Vedi anche

DRUTEX e 100 nuovi modelli di porte
DRUTEX e 100 nuovi modelli di porte
DRUTEX ha ampliato la sua gamma con 100 nuovi modelli di porte esterne in alluminio 
Scopri di più
DRUTEX con una prima mondiale
DRUTEX con una prima mondiale
DRUTEX è stato uno dei primi produttori al mondo a presentare il sistema di terrazze IGLO-HS con il motore SIEGENIA Drive axxent LS nascosto nel telaio.
Scopri di più
DRUTEX direzione Norimberga
DRUTEX direzione Norimberga
DRUTEX, dal 19 al 22 marzo, visiterà ancora una volta quest'anno la Germania. 
Scopri di più