17 / 03 / 2021

Drutex SA è partner della mostra “Beksiński a Varsavia”

DRUTEX è diventata partner della più grande mostra temporanea di dipinti di Zdzisław Beksiński, un eccezionale disegnatore, scultore, grafico e pittore contemporaneo.

La mostra si terrà a Varsavia dal 26 giugno al 5 settembre 2021. Durante la sua durata, verranno presentati oltre 60 dipinti eccezionali dell’artista nato nel 1929 a Sanok. Sarà accompagnata da una serie di eventi, tra cui proiezioni di film all’aria aperta e incontri con persone legate all’artista.

Da molti anni sosteniamo e promuoviamo la cultura polacca a molti livelli. Pertanto, essere coinvolti nella mostra delle opere di Zdzisław Beksiński è una conseguenza naturale delle nostre attività precedenti. L’enorme interesse per questo artista eccezionale osservato negli ultimi anni in tutto il mondo conferma che il suo lavoro è universale e senza tempo. Siamo lieti di poter contribuire a una promozione ancora più ampia delle sue opere tra i ammiratori d’arte polacchi - afferma Adam Leik, direttore marketing di Drutex SA.

La mostra di Varsavia sarà un evento senza precedenti. Tra le decine di opere presentate ci saranno opere che non sono state mostrate al pubblico prima.

- Le opere del Grande Visionario arriveranno nella capitale, anche dal Museo Storico di Sanok, il più grande collezionista del lavoro del Maestro. Sono molto contento che Drutex faccia parte del nobile gruppo di aziende grazie al quale la mostra sarà a disposizione del grande pubblico. Questa forma di mecenatismo artistico è una vera incarnazione dello spirito di responsabilità sociale d’impresa - afferma il dottor Radosław L. Kwaśnicki della Fondazione Nova Ars Poloniae e Senior Partner di RKKW - Kwaśnicki, Wróbel & Partnerzy.

L’inaugurazione della mostra è prevista per giugno di quest’anno, il mese del 92° anniversario della nascita di Beksiński e il 16° anniversario della sua tragica morte. Le opere dell’artista saranno presentate al Centro Praga “Koneser”. Gli organizzatori della mostra sono il Museo storico di Sanok, la Fondazione Nova Ars Poloniae e la Galeria Beks.pl. Inoltre, l’intero progetto è coordinato da Spatium Art Sp. z o.o.

Vedi anche

Drutex al MADE Expo 2025 presenterà le tendenze più alla moda in architettura
Drutex al MADE Expo 2025 presenterà le tendenze più alla moda in architettura
Drutex sarà presente nella capitale della moda a uno dei più grandi eventi del settore edilizio in Europa. Alla fiera MADE Expo 2025 di Milano, l’azienda mostrerà i suoi prodotti di punta e una gamma di novità, tra cui le porte D-ART Line e la porta da garage D-GATE, sempre più apprezzate.
Scopri di più
Tapparelle Drutex – comfort e funzionalità con stile
Tapparelle Drutex – comfort e funzionalità con stile
Le tapparelle in PVC a incasso sono dotate di un sistema integrato con la finestra, utilizzabile sia in fase di costruzione che di sostituzione degli infissi. Consentono l’installazione interna ed esterna, lasciando visibili solo la guida, il manto in alluminio e il coperchio inferiore di ispezione. Nel sistema delle tapparelle in alluminio adattabili, il cassonetto funge da elemento decorativo e, grazie all’ampia gamma di colori, si adatta perfettamente alla facciata dell’edificio.
Scopri di più
Serie da record per il FC Bayern Monaco e orgoglio condiviso con DRUTEX
Serie da record per il FC Bayern Monaco e orgoglio condiviso con DRUTEX
Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro partner – FC Bayern Monaco – ha raggiunto un altro traguardo straordinario: 15 vittorie consecutive in tutte le competizioni. I media sottolineano che è la prima volta nella storia dei cinque principali campionati europei che una squadra inizia la stagione con una serie di successi così lunga.
Scopri di più