Drutex SA è partner della mostra “Beksiński a Varsavia”

2021/03/17

DRUTEX è diventata partner della più grande mostra temporanea di dipinti di Zdzisław Beksiński, un eccezionale disegnatore, scultore, grafico e pittore contemporaneo.

La mostra si terrà a Varsavia dal 26 giugno al 5 settembre 2021. Durante la sua durata, verranno presentati oltre 60 dipinti eccezionali dell’artista nato nel 1929 a Sanok. Sarà accompagnata da una serie di eventi, tra cui proiezioni di film all’aria aperta e incontri con persone legate all’artista.

Da molti anni sosteniamo e promuoviamo la cultura polacca a molti livelli. Pertanto, essere coinvolti nella mostra delle opere di Zdzisław Beksiński è una conseguenza naturale delle nostre attività precedenti. L’enorme interesse per questo artista eccezionale osservato negli ultimi anni in tutto il mondo conferma che il suo lavoro è universale e senza tempo. Siamo lieti di poter contribuire a una promozione ancora più ampia delle sue opere tra i ammiratori d’arte polacchi - afferma Adam Leik, direttore marketing di Drutex SA.

La mostra di Varsavia sarà un evento senza precedenti. Tra le decine di opere presentate ci saranno opere che non sono state mostrate al pubblico prima.

- Le opere del Grande Visionario arriveranno nella capitale, anche dal Museo Storico di Sanok, il più grande collezionista del lavoro del Maestro. Sono molto contento che Drutex faccia parte del nobile gruppo di aziende grazie al quale la mostra sarà a disposizione del grande pubblico. Questa forma di mecenatismo artistico è una vera incarnazione dello spirito di responsabilità sociale d’impresa - afferma il dottor Radosław L. Kwaśnicki della Fondazione Nova Ars Poloniae e Senior Partner di RKKW - Kwaśnicki, Wróbel & Partnerzy.

L’inaugurazione della mostra è prevista per giugno di quest’anno, il mese del 92° anniversario della nascita di Beksiński e il 16° anniversario della sua tragica morte. Le opere dell’artista saranno presentate al Centro Praga “Koneser”. Gli organizzatori della mostra sono il Museo storico di Sanok, la Fondazione Nova Ars Poloniae e la Galeria Beks.pl. Inoltre, l’intero progetto è coordinato da Spatium Art Sp. z o.o.

Leszek Gierszewski riceve il premio per l’espansione internazionale
Novità nell’offerta di Drutex: VENEZIANE FRANGI SOLE ESTERNE

Vedi anche

DRUTEX con la Medaglia Europea per le porte in alluminio
Drutex SA ancora una volta è stata premiata con la Medaglia Europea nel prestigioso concorso organizzato dal Business Centre Club. 
Drutex diventa di nuovo il Marchio d’Oro nel settore Edile dell’anno 2021!
DRUTEX, uno dei principali produttori di finestre e porte in Europa è stato nuovamente nominato il Marchio d’Oro nel settore Edile, nella categoria „finestre esterne”. 
DRUTEX sostiene i giovanissimi aspiranti piloti di speedway
DRUTEX SA è diventata sponsor del Golden Boy Trophy, un torneo speedway per la Coppa Zenon Plech.