Leszek Gierszewski riceve il premio per l’espansione internazionale

2021/03/05

Leszek Gierszewski, fondatore e presidente di Drutex, uno dei leader nel settore delle serrature per porte e finestre in Europa, ha ricevuto un premio speciale per “L’Espansione internazionale” nella XVIII edizione del concorso EY Imprenditore dell’anno organizzato da EY Polska.

Il premio all’Imprenditore dell’anno è un’iniziativa internazionale che promuove i migliori imprenditori. Il concorso è stato organizzato da EY dal 1986 e quasi 60 Paesi vi partecipano.

Leszek Gierszewski, finalista nella categoria “Produzione e servizi”, al gala tenutosi il 4 marzo a Varsavia, ha ricevuto un premio speciale per “L’Espansione internazionale”. È stato assegnato in collaborazione con il Fondo polacco di sviluppo per “creare un campione riconosciuto a livello mondiale e resistente alla crisi”.

- Oggi impiego 3.850 persone, tutte con contratti di lavoro. Non sarei qui se non fosse per i miei dipendenti. Sono il fondatore dell’azienda, comproprietario e presidente. Il mio ruolo è impostare una strategia, direzioni, circondarmi di persone sagge e infine dire “sì” o “no”. Il successo consiste nel non lasciarsi mai confondere. E io ce la faccio. Se solo avessi una superficie più ampia sotto il tetto, perché mi limita, l’azienda sarebbe due volte più grande. Ma stiamo lavorando anche su questo insieme. Il premio è un tributo ai miei dipendenti saggi e impegnati. Grazie a tutti - ha detto Leszek Gierszewski, presidente e fondatore di Drutex, dopo aver ricevuto il premio.

La giuria del concorso EY Imprenditore dell’anno decide sulla selezione dei migliori imprenditori, tenendo conto di aspetti quali imprenditorialità, strategia, attività internazionale, innovazione e relazioni con i dipendenti e l’ambiente. Vengono premiati gli imprenditori che si distinguono per la loro visione, il pensiero innovativo e i successi aziendali.

Il premio per Leszek Gierszewski è il culmine dell’anno record per la sua azienda nel 2020. Drutex non solo ha registrato per la prima volta un fatturato di oltre un miliardo, ma ha anche rafforzato in modo significativo la sua posizione sui mercati globali. Alcuni dei guadagni sono stati a doppia cifra. Oggi, più del 75% della produzione viene esportata e finestre, porte e tapparelle di Bytów si trovano in tutti i continenti abitati. Sono installati in molte località prestigiose, come gli hotel Hyatt, Holiday Inn, Sheraton, Marriott a New York o la più grande fabbrica LEGO del mondo in Messico. L’azienda collabora attualmente con diverse migliaia di partner commerciali. Si assicurano che i prodotti di Bytów raggiungano gli angoli più remoti del nostro globo.

Drutex implementa da anni investimenti multimilionari. Solo nel 2020, la società ha commissionato il più moderno reparto di verniciatura in Polonia e ha avviato la costruzione di un nuovo edificio per uffici e di un capannone per stoccaggio a livelli. Inoltre, ha ampliato la propria flotta di trasporto a oltre 400 veicoli. I piani per il 2021 includono, tra gli altri, costruzione del più grande dei capannoni di produzione esistenti con una superficie di 7,5 ettari. Attualmente tutti i padiglioni coprono 11 ettari.

Drutex tra i Superbrands
Drutex SA è partner della mostra “Beksiński a Varsavia”

Foto

Vedi anche

DRUTEX per la settima volta ha ottenuto il titolo Superbrands
DRUTEX da molti anni è uno dei più conosciuti marchi polacchi che gode della fiducia dei clienti e dei partner commerciali in tutto il mondo. 
DRUTEX con la Medaglia Europea per le porte in alluminio
Drutex SA ancora una volta è stata premiata con la Medaglia Europea nel prestigioso concorso organizzato dal Business Centre Club. 
Drutex diventa di nuovo il Marchio d’Oro nel settore Edile dell’anno 2021!
DRUTEX, uno dei principali produttori di finestre e porte in Europa è stato nuovamente nominato il Marchio d’Oro nel settore Edile, nella categoria „finestre esterne”.