Attualità

DRUTEX tra i maggiori esportatori polacchi!

2015/06/10

Pubblicato dal settimanale "Wprost", l’elenco delle 200 più grandi società polacche riunisce le aziende con capitale polacco che si distinguono per la dinamica di sviluppo, la buona condizione finanziaria e per l'attività sui mercati esteri. DRUTEX, in qualità di più grande produttore europeo di finestre, non solo si trova tra le 200 aziende polacche più efficaci, ma rientra anche tra i primi 100 esportatori.

Tra le prime 100 aziende in termini di fatturato estero, DRUTEX si è classificata alla 55esima posizione. Nella classifica sono state prese in considerazione le società le cui vendite estere lo scorso anno ammontavano ad almeno il 10% dei ricavi complessivi. Sono stati analizzati i dati riguardanti il volume delle esportazioni negli ultimi due anni, la relativa percentuale dei ricavi nel 2013 e 2014 e il dinamismo delle vendite estere. Inoltre, è stata valutata la situazione finanziaria generale delle imprese, sulla base della redditività del capitale proprio nel corso degli ultimi due anni, così come il rendimento delle attività.

La crescente attività della società nei mercati esteri rafforza l’immagine dell’azienda quale partner affidabile ed esportatore in fase di sviluppo. DRUTEX ora vende i suoi prodotti non solo
in Europa, ma anche negli Stati Uniti, in Messico, Australia e Medio Oriente. Grazie alle intense attività di marketing incentrate sullo sport, l'azienda investe nella riconoscibilità del marchio all'estero. Dal 2014 i giocatori di fama internazionale Andrea Pirlo, Philipp Lahm e Jakub Błaszczykowski sono testimonial del marchio DRUTEX. Finora solamente grandi aziende internazionali come Adidas o Nike si erano potute permettere un’attività promozionale di tale portata.

Grazie alle decisioni coraggiose e alle idee creative, DRUTEX sta espandendo la propria rete di distribuzione in tutto il mondo. Oggi i partner commerciali di DRUTEX sono oltre 3.000. In virtù della sua forte posizione all’estero, la società realizza anche grandi contratti internazionali, come la fornitura di quasi 1.000 finestre all’hotel Hilton di New York, la consegna di serramenti alla più grande fabbrica di mattoncini situata in Messico o alla miniera d'oro messicana.

La posizione di Drutex conferma come la società sia un autorevole player internazionale, contraddistinto da un’ottima condizione generale, da indipendenza e da una strategia coerente che permette all'azienda di aumentare la propria quota di mercato a livello mondiale nel settore dei serramenti.

 

L’ “Aquila dei Serramenti Polacchi” per DRUTEX
DRUTEX premiata al concorso Aquile dell’Export!

Vedi anche

Anche quest’anno Drutex è presente al torneo di Kuba Błaszczykowski!
La Kuba Cup Estiva 2018 è un torneo calcistico per bambini, della durata di due giorni, organizzato dalla Fondazione "Gesto Umano [Ludzki Gest]" di Kuba Błaszczykowski. 
Drutex, ancora una volta, avanza nella classifica “Lista 500” del quotidiano Rzeczpospolita
Grazie all’incremento dei ricavi della catena di distribuzione registrato nel 2017, con il superamento della quota di 861 milioni di zloty polacchi, Drutex ha scalato di ben 20 posizioni della prestigiosa classifica stilata ogni anno dal quotidiano Rzeczpospolita, raggiungendo il 343o posto. 
Drutex vince il titolo Marchio d’Oro per l’Edilizia 2018
Drutex, per la terza volta consecutiva, è stata premiata con il Marchio d’Oro per l’Edilizia 2018 nella categoria “Finestre per pareti esterne”. Il premio viene assegnato in base alle analisi di mercato effettuate tra le imprese edilizie e di costruzioni.