Drutex ha lanciato una linea di verniciatura a polvere all’avanguardia

2020/08/19

Drutex in un capannone di nuova costruzione con una superficie di 14 mila m2 ha lanciato uno dei più moderni laboratori di verniciatura al mondo. È l’installazione più avanzata in Polonia e una delle prime al mondo nel suo genere.

La tecnologia innovativa utilizzata da Drutex consente di verniciare fino a 100 km di profili in alluminio al giorno, che corrisponde alla distanza tra Bytów e Danzica. L’intero processo, grazie alle soluzioni applicate, consente l’ottimizzazione dell’energia termica ed elettrica utilizzata, garantendo inoltre un utilizzo quasi al 100% delle vernici. Inoltre, il nostro impianto di depurazione, oltre a ridurre al minimo il consumo di acqua, garantisce i più alti standard in termini di ecologia e tutela ambientale.

- L’officina di verniciatura a polvere avviata nella nostra azienda è una delle installazioni più moderne d’Europa. Si tratta di soluzioni su misura per il 21° secolo, grazie alle quali otteniamo non solo la massima qualità dei nostri prodotti, ma espandiamo anche in modo significativo le nostre capacità produttive nel campo dei serramenti per porte e finestre - ha affermato Michał Kwiatkowski, direttore della verniciatura di Drutex SA.

Da molti anni DRUTEX implementa costantemente una strategia di sviluppo basata sugli investimenti in tecnologie moderne. Negli ultimi anni ha investito diverse centinaia di milioni di zloty in moderni capannoni di produzione, parco macchine e sviluppo della rete di vendita.

- Il nuovo investimento relativo al lancio dell’impianto di verniciatura a polvere è la fase successiva dello sviluppo dinamico dell’azienda. Ci consentirà non solo di espandere la nostra offerta, ma anche di migliorare costantemente la qualità dei nostri prodotti. Questo non può essere ottenuto senza investire nelle ultime tecnologie, che garantiscono che i nostri prodotti siano sempre ai massimi livelli mondiali - sottolinea Leszek Gierszewski, presidente di Drutex.

L’anno scorso Drutex ha speso oltre 130 milioni di PLN in investimenti. Oltre alla verniciatura è stato avviato anche un moderno reparto automatizzato per presse ad iniezione ed è stato notevolmente ampliato il parco macchine. L’incremento delle vendite dell’azienda ha portato anche a ingenti investimenti nel proprio parco auto, che già comprende circa 350 veicoli.

Drutex ottiene una medaglia europea
L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” premiata nel programma “Benefattore dell’anno”

Foto

Vedi anche

Drutex è l’Ambasciatore dell’economia polacca
DRUTEX è stata apprezzata per la massima qualità dei prodotti offerti in tutto il mondo
Drutex ha iniziato la costruzione di uno degli edifici uso uffici più moderni della Polonia
Drutex investirà oltre 50 milioni di zloty polacchi nella costruzione di un moderno edificio uso uffici.
DRUTEX Campione del 2020
DRUTEX SA è stata insignita del titolo di Campione d’Oro dell’Anno 2020 nella categoria “Finestre per facciate” da ASM – Centro Studi e Analisi di Mercato.